Yamaha s90 es, solito annuncio?

  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 10  

31-01-12 14.02

ciao a tutti vorrei segnalarvi la ricomparsa del solito annuncio per la vendita di una yamaha s90 es , come qualche tempo fa , pare che sia cambiata la città ma l'annuncio è sempre quello e sopratutto la foto è sempre quellaemo
spero di fare cosa utile
attenzione!emo

http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/rovigo-annunci-rovigo/yamaha-s90-es/24578806
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

31-01-12 15.30

E' che non abitando a Rovigo non posso prendermi la soddisfazione di vedere la faccia da c**o del fasullo venditore...

Logica vuole, oramai, di acquistare solo da persone fidate o, nella peggiore delle ipotesi, raggiungibili facilmente e velocemente... con una mazza da baseball, se occorre. emo
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 10  

31-01-12 15.51

magari a trovarlo, il fatto è che nei vari annunci che mette cambia continuamente la città ma lascia il testo che ha preso direttamente da un' inserzione in un noto sito di aste on line, lo so di certo perchè quell'asta l'avevo seguita io e anche le foto sono di una persona di milano , che aveva messo in vendita la usa tastiera in questo sito. Qualche mese fa ho contattato il tizio che prontamente mi ha risposto che si trova all'estero e che vorrebbe ovviamente i dati bancari ec..?emoemoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

31-01-12 16.08

Piuttosto che segnalarlo solo qui, segnalalo anche agli admin del Mercatino.... se non l'hai già fatto ovviamente emo
Edited 31 Gen. 2012 15:08
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

31-01-12 16.20

@ maxpiano69
Piuttosto che segnalarlo solo qui, segnalalo anche agli admin del Mercatino.... se non l'hai già fatto ovviamente emo
Edited 31 Gen. 2012 15:08
Sinceramente non so quanto riesca a fare l'amministratore del mercatino o quanto sia nelle sue possibilità (o voglia di fare).
Resta il fatto che stavo anch'io per essere truffato dal solito finto palermitano che abita a Milano e che dà gli estremi di una persona residente a Palermo, pizzicato da Striscia la Notizia ecc. ecc. ecc. ho comunicato il fatto a Mercatino Musicale e mi hanno risposto in modo amorfo e diplomatico... emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

31-01-12 16.39

@ francesco26
ciao a tutti vorrei segnalarvi la ricomparsa del solito annuncio per la vendita di una yamaha s90 es , come qualche tempo fa , pare che sia cambiata la città ma l'annuncio è sempre quello e sopratutto la foto è sempre quellaemo
spero di fare cosa utile
attenzione!emo

http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/rovigo-annunci-rovigo/yamaha-s90-es/24578806
Ti hanno consigliato bene.
Devi segnalare la truffa allo staff del sito.

Tanto per farvi capire l'evoluzione delle truffe on line, vi porterò a conoscenza di una tecnica oramai quasi consolidata.
Su alcuni mercatini ( www.mercatinomusicale.com, www.subito.it, www.ebayannunci.....) un tizio( ma in realtà sono più persone....) ha inserito l'annuncio di vendita di un tyros3 a 1400 euro. E' stato contattato dal sottoscritto e, di comune accordo, con altri 2 colleghi forumer per smascherarlo senza pietà dal momento che è un tizio molto noto per le continue truffe che cerca di portare a compimento con tanto profitto.

Il sottoscritto ha richiesto delle foto dello strumento e non ha ricevuto alcuna risposta.
Un altro forumer ha chiesto un recapito telefonico e lo pseudo venditore ha scritto immediatamente richiedendo - addirittura - il numero telefonico del possibile acquirente. Sarebbe stato il venditore a contattare l'acquirente.
L'ultimo forumer, che ha contattato il tizio dopo alcuni giorni, ha ricevuto, come da esplicita richiesta, un numero di cellulare e ha avuto modo di dialogare con questa persona che:
- disconosceva di aver inserito delle foto nell'annuncio;
- la voce era falsata da una specie di "filtro" ( come avviene in TV per certe interviste laddove si vuole mantenere l'anonimato e non si vuole essere ripresi direttamente in viso).

La telefonata è terminata con un "ci penserò" da parte del nostro collega .
Questa mattina il terzo collega forumer mi gira una mail appena ricevuta con cui sono state inviate delle foto fronte e retro della carta di identità del truffatore.

Premetto che, in virtù dell'annuncio che questo truffatore ha inserito sul mercatino Subito.it, laddove il truffatore ha indicato un indirizzo e comune di residenza inequivocabili e reali, è stato un gioco da ragazzi risalire, tramite l'indirizzo, al numero telefonico della persona che è ignara di quanto sta accadendo alle sue spalle.
Abbiamo, quindi, telefonato e parlato con un ultrasettantenne ignaro di tutto e si è pure spaventato per la mole di telefonate che ha ricevuto per questo fantomatico Tyros3.
Quindi...analizzando le foto della carta di identità....è del tutto palese che si tratta di un falso:
- vengono indicati Nome e Cognome di una persona di oltre 70 anni ma nelle foto ricevute si fa riferimento ad una persona nata nel 1978;
- la foto è palesemente "trattata" e manca l'indispensabile "bollo comunale" che viene applicato tra la foto e uno degli angoli in cui è inserita la foto;
- sulla zona " impronta del dito indice sinistro" manca il bollino comunale con la somma da versare.
Ecc...ecc....

Nel caso specifico che sto segnalando, per farvi capire la pericolosità del tutto,nell'annuncio viene riportato che:
- il venditore NON SPEDISCE
- il venditore esorta a provare lo strumento di persona
- il venditore indica che vuol essere pagato esclusivamente in contante.

Indicazioni che tra "brave persone" non fanno che rendere la transazione sicura ma nel caso di questa gentaglia...si rischia semplicemente di essere mazziati, bastonati e derubati del contante che, come da esplicita richiesta del venditore, vi sarete portati in tasca. Anche se non andate da soli all'appuntamento...il rischio è sempre molto elevato e potrebbe succedere di tutto.

Occhio....gente emo

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

31-01-12 17.24

Mizzica Anthony,ma è gente cosi' brutta? E che è...Attenti ragazzi...emo
  • mariorap
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

01-02-12 01.11

Attenti !!

Antony ha perfettamente ragione!

Il tizio di cui parla Antony è lo stesso che io ho segnalato in questa discussione:

http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=55244&r=5&p=1&gp=1&vs=&ord=&kw=

é sempre lui e temo che questo interlocutore sia la punta dell'iceberg di una banda ben organizzata.

Ne ho le prove: mi ha spedito le stesse foto, mi ha telefonato e la voce era "filtrata", ha spedito anche a me la foto del documento di un tizio nato nel 78.

Mi riferisco allo stesso annuncio di Ragusa, Tyros 3 a 1.400,00 euro. Ha alzato il prezzo, prima la "vendeva" a 950 euro, dopo a 1.100...

Sono già partite delle denunce di truffati e ci sono indagini in corso ma il tizio continua bellamente a fregare la gente.

Questo "signore" (e lo so per certo) spaccia anche ricambi per moto, biciclette, macchine fotografiche, cellulari e strumenti musicali.

Ormai conosco la sua tecnica e lo marco stretto e quando capisco che un annuncio è pubblicato da lui lo segnalo immediatamente agli amministratori di subito, ebay e/o il mercatino musicale. Ma mette annunci ovunque, impossibile stargli dietro, peggio dei fantomatici venditori di Tyros 4 a 1.000,00 euro dall'Inghilterra...

Certo, se la polizia volesse tendendergli una trappola potrebbe farlo benissimo. All'appuntamento non ci andrebbe solo l'agente che si finge il pollo di turno ma, conosciuto l'indirizzo del rendez-vous, si potrebbe fare trovare una squadra di poliziotti in borghese apparentemente in tutt'altre faccende affaccendati...

Anzi.. qualcuno dei "fratelli di musica" che magari fa parte delle forze dell'ordine perchè non ci dice se possiamo fare qualcosa di più concreto? Io, ad esempio, ho un altro n. di cellulare dal quale mi ha chiamato e posso metterlo a disposizione dell'autorità giudiziaria...
Edited 1 Feb. 2012 1:12
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

01-02-12 01.21

Una segnalazione alla polizia postale?
Che poi dovrebbe essere il sito stesso (mercatino) a fare tale denuncia dopo le segnalazioni ricevute,
non capisco perchè non vengano fermati questi individui, la polizia potrebbe benissimo farlo in poco tempo risalendo all'indirizzo ID.
  • mariorap
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

01-02-12 01.25

Infatti... non capisco neanch'io...

Forse sensibilizzando l'Agenzie dell Entrate dicendo loro che il tizio evade le tasse sugli incassi delle truffe che mette a segno, magari LO BECCANO LORO! emo