Il più grande bluesman vivente.

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

06-02-12 22.16

Signore e signori, col patrocinio del Signore Delle Tenebre, ecco il più grande bluesman vivente! Direttamente dall'Inferno la vera musica del Diavolo!

Voi a chi date il vostro voto?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

13-02-12 17.21

ieri ho scoperto Robben Ford...
bravo!
  • anonimo

13-02-12 22.27

Di grandi in vita non ne sono rimasti molti purtroppo, gli storici della Cadillac ci hanno lasciato proprio tutti con la recente dipartita di Etta.

Non ho capito il riferimento al diavolo.
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

13-02-12 22.47

Credo in riferimento a Robert Johnson uno dei più grandi bluesman e chitarristi mai esisti morto in circostanze misteriose a 27 anni. La leggenda vuole che ad un incrocio abbia stretto un patto col diavolo vendendogli la sua anima in cambio dell'abilità con la chitarra. Un pò la stessa storia di Jimmy Page.

Questa dell'incrocio è una vecchissima leggenda che hanno trasposto anche nel telefilm Supernatural, che a me piace un sacco. emo
  • anonimo

14-02-12 01.32

Eh la so la storia di Johnson ma è di Johnson appunto, per questo non capivo... Ah! Patrocinio c'era scritto! Chiedo scusa, lentezza mia emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

14-02-12 04.20

ruggero ha scritto:
ieri ho scoperto Robben Ford...
bravo!

Robben Ford è davvero un fenomeno! L'ho visto dal vivo un po' di tempo fa e mi è piaciuto tantissimo... anche se secondo me fa un genere un po' più sofisticato del blues di cui parla JPJ
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

14-02-12 10.08

@ Pianolaio
ruggero ha scritto:
ieri ho scoperto Robben Ford...
bravo!

Robben Ford è davvero un fenomeno! L'ho visto dal vivo un po' di tempo fa e mi è piaciuto tantissimo... anche se secondo me fa un genere un po' più sofisticato del blues di cui parla JPJ
ho talmente masticato Clapton, Robert Johnson, Freddy King, Muddy Waters... che adesso ho bisogno di fare un piccolo passo in avanti emo