Lucio battisti - il mio canto libero (cover)

  • Luca253185
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

26-02-12 03.11

A parte lo "scollamento" dalla base trovo la voce incerta e poco convincente, il timbro e l' interpretazione non stanno sul piano emotivo della canzone.

Potresti provare a scegliere un arrangiamento più confacente al tuo timbro, con la tua voce questa base sta' su un altro pianeta...
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 300  

26-02-12 03.35

a me in certi punti mi sembra molto calante.
  • mipamusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

26-02-12 09.21

Ma è uno scherzo?
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

26-02-12 09.36

prova a confrontarti con una canzone meno noiosa:secondo me il mio pianto libero è una delle canzoni più pallose di tutta la musica italiana
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

26-02-12 10.37

Nonostante la volontà, il risultato è alquanto deludente emo : forse devi trovare qualche altro genere e cambiare tonalità. Coraggio , pensa quante me ne sento al mattino quando gorgheggio facendomi la barba e le donne di casa e anche il cane mi urlano dietro !
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

26-02-12 12.00

... mmmmm...
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

26-02-12 14.23

Effettivamente la tua voce ha un timbro che poco si confà a questa canzone.

Aggiungo che sarò io strano, ma la dizione così precisina (le parole "amore", "te" ecc. con la e chiusa ecc.) non mi aggradano. E' vero che c'è una fonetica da seguire, ma chissà perché i cantanti esperti non la fanno mai notare.
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

26-02-12 19.39

Ragazzo... non c'ertra nulla il genere... puoi cambiare 100 generi diversi... ma la voce é quella che é....
MANCO 1 SOLO VIBRATO HAI FATTO!!! dovresti camuffare la voce con un pò di effetti... studia un pò di canto, almeno la base... sei un pò troppo moscio!

Cmq continua sempre a cantare, strimpellare.... ma per ora non ci siamo.
  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

26-02-12 20.27

Luca, dalla voce presumo tu sia molto giovane.

A differenza di quanto hanno detto altri, la trovo molto gradevole, però dovresti, inoltre:

- devi usare un minimo di effetti quando registri;
- devi studiare e curare la tua voce che ha sicuramente delle grandi potenzialità ma, appunto, devi affidarti a dei bravi maestri.

Poi ricorda che "fare musica" per hobby vuol dire soprattutto gratificare se stessi. Se sei felice dei tuoi risultati, se ti diverti, se tutto questo ti far sta bene allora tutto è perfetto!

Buona musica!

emo



Edited 26 Feb. 2012 19:28
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

26-02-12 23.29

la tua interpretazione, che ritengo abbastanza corretta come intonazione (a parte sul finale "e riscopro te... " è proprio fuori) è , come dire, priva di mordente, moscetta...
Il timbro non mi dispiace affatto mentre non ho apprezzato la dizione, un pò troppo "controllata". Mancano del tutto un pò di effetti che forse avrebbero amalgamato meglio il cantato con la base.
Forse è nel giusto chi ti ha suggerito di cambiare arrangiamento, però il pezzo in se è di assoluto livello (lo avessi scritto meemoemo).
Cmq, sotto con altre demo, penso che sia un inizio da incoraggiare comunqueemoemo