...a toys orchestra che sorpresa!!!!

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

03-03-12 00.53

E' incredibile realizzare di avere in Italia, a casa nostra, un gruppo cosi, e non vederlo supportato dai media. Io ne vengo a conoscenza da un' intervista su SM di febbraio, e mi chiedo, ma cosa manca a questo gruppo???? cosa hanno in meno a gruppi come OASIS o COLDPLAY????? E mi rispondo NIENTEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

Quindi perchè i media li ignorano????????????

Chi li conosce???? Che ne pensate?????
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -
  • Thanks: 21  

03-03-12 11.02

i salernitani toys orchestra sono fenomenali...

e neanche tanto sconosciuti emo se ti capita di vederli dal vivo non perderteli che spaccano proprio...

in realtà nel panorama indie italiano ci sono delle band davvero interessanti... a mio avviso la vera creatività musicale è nell'indie, dove l'esigenza non è "vendere" a tutti i costi ma fare un prodotto artistico... tutto sta a seguire i giusti canali d'informazione musicale....

a sto punto ti consiglio anche i One Dimensional Man... italianissimi (veneti) ma con un'energia emo e anche loro dal vivo....

altri consigli? ... da Bologna i JoyCut un incrocio tra sonorità cure/bowie/radiohead con un bel sound elettronico. Sempre rimanendo a Bolgona i Classical Education in questo momento in tour negli States.. un pò arcade fire... o i toscani Les Fauves....
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

03-03-12 15.20

Vedi, tu non fai altro che rafforzare la mia convinzione, e cioè che i media Italiani siano una massa di imbecilli che purtroppo prediligono e mandano in alto solo roba dozzinale e mediocre, ignorando totalmente realtà solide e vaide come quelle che hai menzionato. E mi ripeto PERCHE?????????
  • adl655321
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 6  

03-03-12 15.39

Grandi ...a toys orchestra, ho avuto modo di conoscerli personalmente e sono ragazzi davvero appassionati, di una semplicità e sincerità disarmante.
Il discorso sui media lo conosciamo tutti.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

04-03-12 08.30

il discorso è semplicissimo..c'è crisi totale, si punta su personaggi già noti ( vedi amici etc)..per assurdo stai sicuro che se la moldava del povero Schettino decidesse domani di cantare, gli farebbero fare san remo e festivalbar al volo..ripeto..c'è crisi totale e servono "acchiappare" le briciole..quindi il talento artistico viene messo all'ultimo posto purtroppo..e il vero problema è che per ora non ci si può far nulla..
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

04-03-12 10.33

@ giannirsc
il discorso è semplicissimo..c'è crisi totale, si punta su personaggi già noti ( vedi amici etc)..per assurdo stai sicuro che se la moldava del povero Schettino decidesse domani di cantare, gli farebbero fare san remo e festivalbar al volo..ripeto..c'è crisi totale e servono "acchiappare" le briciole..quindi il talento artistico viene messo all'ultimo posto purtroppo..e il vero problema è che per ora non ci si può far nulla..
Ok, posso anche capire quello che dici. Ma a distanza di 1/2 anni, dove sono, Marco Carta, Valerio Scanu e via dicendo????????

Se bisogna puntare su personaggi NOTI TELEVISIVAMENTE, bisogna almeno cercare di prendere i migliori. E comunque io questo discorso proprio non lo concepisco, come si fa ad ignorare delle realtà consolidate da anni per tentare la fortuna con personaggi che spesso durano SOLO i 5 MINUTI di un esibizione in TV e poi spariscono.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

04-03-12 11.53

a breve la De Filippi farà una trasmissione con i vincitori del festival targati Amici..quindi valerio scanu e quell'altro saranno di nuovo proiettati alla ribalta, organizzaranno anche delle tourneè estive con i 3 dell'ave maria (scanu , carta, emma)..musicalmente valgono quel che valgono..ma amici è seguitissimo dai teenager..non venderano milioni di copie..ma racimoleranno loro quelle poche briciole a disposizione..

il problema non è tanto loro..ma prova a chiederti..quanto venderebbe oggi un nuovo album di Zarrillo..o di Spagna..matia bazar etc..?

purtroppo è la realtà..che mi schifa parecchio..ma è la realtà..quindi inutile far le guerre morali..come si dice..o ti mangi stà minestra o ti butti dalla finestra..lo stesso sanremo prima era una vetrina che durava un annetto..oggi dura 15 giorni..
Edited 4 Mar. 2012 10:55
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -
  • Thanks: 21  

04-03-12 17.50

...no, il problema è molto più semplice...

per comprendere certa musica bisogna avere un minimo di base culturale. Come per ogni linguaggio, anche la musica richiede la conoscenza del contesto, la voglia di andare oltre gli schemi, e l'assoluta convinzione che la musica è arte... insomma per ascoltare l'indie bisogna "volerlo" non si può essere passivi...

ma oggi tutta la cultura si sta trasformando in semplice intrattenimento. soprattutto in Italia (dove san remo per la musica è un pò come il vaticano per la società, un ostacolo al progresso emo) ....

così com'è più facile invitare a leggere un libro di Fabio Volo rispetto a chessò un Kurt Vonnegut, è più facile ascoltare Gigi d'Alessio (per rimanere nella regione) rispetto ai TOys Orchestra...

ma basta cercare che si spalanca non un mondo ma un universoemo


  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

04-03-12 18.39

hai perfettamente ragione, ma il tuo e anche mio universo che si spalanca, non vende..quindi non viene preso in considerazione..il mondo è del marketing e di quello che decidono farti comprare..ripeto che anche io ho le mie preferenze, se voglio ascoltare qualcosa che mi piace però sono costretto a cercarla da me su youtube o similari..in radio l'uniche cose che mi piacciono son quelle vecchie anni 80, di tutta la musica che passa oggi si salvano pochissimi brani e provengono dall'estero..insomma ribadisco..il marketing è costretto a raschiare il barile e portano avanti quelle "schifezze" mediatiche che gli fanno raccogliere quelle poche briciole rimaste..