HAMMOND DAY 2012

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

08-03-12 00.39

eccoci!

1 aprile (e non è uno scherzo emo).
CASCINA MARIA - Paderno D'Adda (tra Milano e LEcco).
non dico nulla, tanto ormai conoscete tutto benissimo.

scrivetemi in privto se volete partecipare, l'ingresso è libero per tutti.
a breve il programma (se riesco a definire un programma con l'organizzatore.... emo).

per rinfrescarvi la memoria, vedete pure i vari video degli anni passati: qui

emo
Edited 7 Mar. 2012 23:39
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

22-03-12 23.53

confermo partecipazione dei produttori dei migliori cloni in circolazione, inclusi gli amici di Mogar che porteranno in anteprima il C2D (esemplare VERO, finalmente! non i prototipi visti in fiera).

ultimi posti...... venghino siore e siori!
emoemoemo
Edited 22 Mar. 2012 22:54
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

23-03-12 15.59

io mi sa che vengo, al 99% arriverò con Corrado
  • bkorrado
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 0  

27-03-12 13.49

Mi farebbe molto piacere partecipare.
Farò il possibile per venire da La Spezia.
Darò eventuale conferma in giornata anche sul "librofaccia".
Ciao
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

31-03-12 06.26

Ma cribbio, cribbio... non ci potrò essere nemmeno quest'anno !!!!!!! accidenti !!!!! emoemoemo
Ho un summit ad Arcore...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-04-12 03.25

prime foto....

come promesso abbiamo avuto in esclusiva il PRIMO esemplare di Nord C2D italiano, portato direttamente dagli amici di Mogar
emo
devo ammettere che c'è stata una decisa evoluzione rispetto al C2
emo

poi il nuovo controller/master KeyB con i set di drawbars e i tastini predisposti per gestire pressochè qualsiasi clone VST.

a breve qualche video (anche se quest'anno, causa malanni fisici, non mi son dato molto da fare....)
Edited 2 Apr. 2012 1:25
  • Edmond

02-04-12 12.10

Marco, ti ringrazio pubblicamente oltre ovviamente in pvt come ho già fatto. ce ne vorrebbero di persone come te.

emoemo
  • Giokorg
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

02-04-12 19.50

Porca puttana sono stato impossibilitato...quanto mi sarebbe piaciuto esserci e conoscervi di persona! emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

03-04-12 02.31

primo filmetto....
(qualità audio bassa, ho usato solo una macchinetta fotografica, stavolta vi accontentate così! emo)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

04-04-12 00.22

secondo filmetto....
poi ne arrivano altri....
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-04-12 00.36

ri-linko....
il precedente era inguardabile a causa di un acorrezione video automatica di youtube (che ora ho annullato)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

11-04-12 14.14

come mai quest'anno nessun reportage e solo un paio di filmetti?emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

11-04-12 15.08

elton66 ha scritto:
come mai quest'anno nessun reportage e solo un paio di filmetti?emo

per quel che mi riguarda, causa problemi fisici, ho limitato al MINIMO ogni sforzo.
due video, nessuna registrazione audio fatta bene, nulla di nulla. emo

han goduto solo i partecipanti di persona emoemo

qualche altro filmino in rete si trova, per esempio sul canale di Federico Conti:
esmpio....
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

21-04-12 17.58

MSS* forever.
* Marco Santo Subito.
P.S.
Visti alcuni contenuti penso che forse l'intervento avrebbe avuto maggiore visibilità nel Forum tecnico.
Edited 22 Apr. 2012 11:09
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

21-04-12 22.49

giosanta ha scritto:
Marco Santo Subito.

emoemo

emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

22-04-12 03.00

E' doveroso Marco.
Nel merito devo dire che il senso dell'ultimo prodotto di Previati (comunque un benemerito) mi sfugge, almeno ad ora che non sono noti i termini economici dell'operazione.
Posso, potrei capire, se alla master / contoller fosse abbinato un expander senza controlli (sommatoria dei prezzi pari all'attuale o simile) ma, a meno che l'eventuale differenza di prezzo non sia irrisoria rispetto alla tastiera senza controlli ( e ne dubito ma posso, mi auguro, sbagliare) non ne vedo l'utilità in rapporto al Key B 2. Qual'è il vantaggio? Risparmiare i 16,5 cm dell'ottava di presets? E comunque, ammesso esistesse poi un un expander senza controlli quale sarebbe il vantaggio di averlo esterno?
A meno che il target preferenziale della nuova tastiera con i drawbars non sia un PC con VST tipo VB3 (si fa per dire visto che è praticamente senza concorrenza); ma in questo caso avremmo il clone di un clone, l'Hamichord, che ha però il vantaggio dell'upgradabilità (visto che da controller può diventare strumento stand alone).
Cervellotiche elucubrazione Hammondofile? Certamente. Comunque vedremo.
Bello anche il CD2.
E comunque ancora grazie.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

22-04-12 14.26

giosanta ha scritto:
A meno che il target preferenziale della nuova tastiera con i drawbars non sia un PC con VST tipo VB3 (si fa per dire visto che è praticamente senza concorrenza); ma in questo caso avremmo il clone di un clone, l'Hamichord, che ha però il vantaggio dell'upgradabilità (visto che da controller può diventare strumento stand alone).
Cervellotiche elucubrazione Hammondofile? Certamente. Comunque vedremo.
Bello anche il CD2.
E comunque ancora grazie.


grazie a te!
emo

in effetti staremo a vedere come Elvio intenderà procedere.
lui stesso ha affermato che quel tipo di controller gli è stato richiesto da parecchi utenti.

il precedente controller (solo due tastiere e basta) era dedicato all'expander.

questo nuovo modello di fatto è qualcosa che risponde alle esigenze di chi utilizza il pc con i VST (B4, VB3, ecc.), dato che tutti i VST hanno il "midi learn".
è una alternativa all'hamichrd (solo controller).

pesa meno del keybduo e ha la prerogativa, unito al KeyBExp, di essere "modulare", cioè se serve ci si porta dietro tutto (master più expander), altrimenti ci si porta solo l'expander, o solo la tastiera, a seconda della esigenza specifica (per il sottoscritto qualche anno fa - in periodo intenso di serate con almeno due gruppi diversi - sarebbe stata la soluzione ideale).

comunque lo stesso Elvio sta valutando il da farsi, a seconda delle richieste....
c'è da dire che in origine gli chiedevano una master "minimal", e lui l'ha fatta.
dopodichè tutti a chiedergli la master con tutti i controller "filologici" (drawbars, pulsanti per chorus, percussione, ecc. ecc.), e lui l'ha fatta.
di sicuro è uno che ascolta il mercato, su questo non ci piove emoemo

ma se le richieste del mercato sono "isteriche" (come pare in questo caso) poi è anche difficile accontentare tutti emo
ad esempio con Clavia succede più o meno la stessa cosa: tutti a chiedere i drawbars....
ora hanno fatto i drawbars (fader) e tutti a dire "eh però che brutto, a me piaceva di più con i led....." emo
emo
Edited 22 Apr. 2012 12:32