Le sequenze di questo fagiolo....

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

24-03-12 13.38

Lo ammetto , oggi sto' un po' storto...
Sono stato recentemente ad ascoltare un gruppo di amici che suonano fusion ( Tastiere , batteria basso e chitarra , oltre alla voce )...non vi dico...
Mi e' sembrato di ascoltare un gruppo di 12 persone dal vivo , fiate a gogo , effetti speciali e chi piu' ne ha piu' ne metta !
" ma il resto ...? " ho chiesto con fare pseudo ingenuo...( come se non lo sapessi )
" che domanda Andre' , non sai che esistono le sequenze ....? "
Vabbe' ditelo allora !
A questo punto fate comparire anche il Karaoke e siamo a posto , musica dal vivo un bel paio di balls !
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

24-03-12 13.41

Oggi è la nostra giornata Andrè.. emo

Beh, se i tuoi amici suonano Fusion significa che hanno buone capacità tecniche, innanzitutto. Hanno tutta la mia stima!
Quindi, il fatto che usino le sequenze è proprio perché essendo bravi, se lo possono permettere...

C'è una bella differenza tra il playback ed il supporto di sequenze che - umanamente - un solo tastierista non può suonare in contemporanea....
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3785
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

24-03-12 13.50

@ clouseau57
Lo ammetto , oggi sto' un po' storto...
Sono stato recentemente ad ascoltare un gruppo di amici che suonano fusion ( Tastiere , batteria basso e chitarra , oltre alla voce )...non vi dico...
Mi e' sembrato di ascoltare un gruppo di 12 persone dal vivo , fiate a gogo , effetti speciali e chi piu' ne ha piu' ne metta !
" ma il resto ...? " ho chiesto con fare pseudo ingenuo...( come se non lo sapessi )
" che domanda Andre' , non sai che esistono le sequenze ....? "
Vabbe' ditelo allora !
A questo punto fate comparire anche il Karaoke e siamo a posto , musica dal vivo un bel paio di balls !
emo
mmmmm... che tipo di fusion? Direi che per roba più tipo acid jazz qualche sequenza (ritmica) è accettabile e può essere anche ricercata per un fatto di sonorità, se invece si tratta di quella roba anni 80 stile Elektric Band, non direi. Se facevano gli Steely Dan ancora meno.
Storto? succedesse a me andrei via dopo un pezzo.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

24-03-12 14.58

bhè non è nemmeno semplice per il tipo di musica, click a manetta.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

24-03-12 15.02

" vabbuo' va'... "
( cit Schettino )
emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

24-03-12 15.07

Neppure a me piace sentire sequenze registrate, possono essere bravi quanto vogliono ma così mi infastidisce.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-03-12 15.20

Dipende dal tipo di sequenze..se sono parti importanti ed evidenti tipo brass etc anche a me danno fastidio..se si tratta di pad rinforzi loop ritmici arpeggiatori invece sono una grossa mano per il sound...ricordando che suonare sulle sequenze e programmarle non e' cosi semplice..
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

03-04-12 10.27

il talento, per fortuna, non si può clonare ..