David benoit vs jon anderson tour 2012

  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

27-03-12 19.07

il 15 di luglio ci saranno gli yws a padova, con la formazione (quasi) originale per i 4/, con il figlio di wakemen (e il.. nonno di howe emo)
l'unico non titolare è proprio il cantante, sarei andato solo per jon anderson. che ne pensate di david benoit? ho cercato un pò su youtube e dal poco e male che si sente, sembra un clone "vorrei ma non posso"
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

28-03-12 14.01

David Benoit è un pianista "light-fusion" (molto preparato) che andava durante gli '80/'90; quel genere molto Los Angeles "salottiero" in stile Grp che oggi è completamente fuori moda. Un specie di clone di Dave Grusin. Eppure allora comprai tutti o quasi i suoi cd. Oggi però, salvo qualche momento di nostalgia, non lo apprezzo più come quando avevo 25 anniemo.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

28-03-12 14.04

Opss! Ma parliamo del pianista o di un suo omonimo cantante??emoemo

Infatti mi sembrava strano l'abbinamento con gli Yesemo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

28-03-12 15.16

La seconda che hai detto emo...
Concordo al 100% con barbetta, come clone non è all'altezza, ma... contenti loro...
Piuttosto, se c'è Wakeman Jr. vuol dire che hanno di nuovo tirato fuori Downes oppure suonano entrambi?
Ciao
C.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

28-03-12 17.40

C'e' solo olivia, tale e quale il padre 35 anni fa, pizzetto e chioma bionda inclusi.
Benoit piu' lo sento e piu' rimpiango anderson. A prendere le note ci arriva, ma ha una voce priva di armoniche e piatta da far paura.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

29-03-12 22.38

ho visto qualche video on Utube con il nuovo cantante, sarò onesto a me non dispiace, se peschi qualche esibizione recente con Jon Anderson ti accorgi di quanto la cosa stesse diventando trucida

chiaro che se vogliamo commentare il fatto che fa di tutto per clonarlo dall'abbigliamento alle movenze la cosa è un pò pietosa, ogni artista dovrebbe portare se stesso sul palco e non la replica di chi sostituisce, ma questo è un altro discorso