10-07-12 10.14
Ciao, si io ce l'ho! Devo dire che è stata una rivoluzione! Con iTwin solo tu accedi ai tuoi dati mantenendo un'elevato livello di sicurezza!
ed è molto facile da usare, basta trascinare i files o le cartelle che vuoi condividere nella cartella di iTwin, il software crea dei riferimenti e tu hai accesso immediato a tutti i tuoi files ovunque te ne vada! Se perdi la chiavetta non perdi i files, puoi modificarli e salvarli in tempo reale, scaricarli ecc... Io mi trovo benissimo, puoi impostare una password per l'utilizzo così hai un'ulteriore sicurezza, in più se perdi una metà puoi disabilitarla tramite un link che ti viene inviato via mail e se la trova qualcuno nn se ne fa niente
Mi ha risolto non pochi problemi, anche il mio capo è d'accordo! Il funzionamento è il seguente: nel computer dove risiede il primo iTwin puoi trascinare in iTwin la cartella del server che ti serve, poi la seconda te la porti dietro,vai dove vuoi, colleghi iTwin al tuo portatile per esempio e hai subito tutta la lista dei files che hai condiviso nell'altro, se ad es hai un file di testo condiviso e fai doppio click su di esso lo puoi modificare e quando fai salva la modifica viene salvata dove risiede il file, in questo caso nella cartella remota. Puoi ovviamente anche scaricare il file e modificarlo in locale se vuoi. Le chiavette la prima volta che le metti appaiate insieme nel computer si scambiano mutuamente tra di loro le chiavi private, da quel punto in poi puoi condividere in tutta sicurezza quello che vuoi! Semplice veloce sicuro :)
10-07-12 11.21
meravigliosa!
10-07-12 11.28
Ma il computer server, che contiene i dati condivisi deve restare sempre acceso?..10-07-12 11.42
10-07-12 12.57
sono informaticamente molto ignorante, ma...10-07-12 14.02
10-07-12 14.19
10-07-12 14.36
10-07-12 14.40
Sposto altrove
10-07-12 16.19
è mooooolto diverso da quello che dici tu! Google documents può andare bene per un gruppo di studenti universitari che devono scrivere qualcosa per un lavoro di gruppo! iTwin è la soluzione più sicura per la condivisone dei file in generale! tieni conto che con altri sistemi di Cloud (le nuvole) i tuoi dati risiedono su server non tuoi e su cui non hai alcun controllo! Ci sono aziende ( e istituti pubblici) che per contratto non permettono la messa online dei documenti! iTwin risolve questo problema in quanto i dati non si spostano dal computer/server in cui risiedono. La sicurezza garantita dallo scambio di chiavi private in modalità locale e con l'ausilio dell'algoritmo AES256 unitamente all'utilizzo decisamente user-friendly rende questo sistema il più sicuro e semplice che ci sia!!!