Canzone a caso?

  • crondom
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-07-12 22.25

Ciao a tutti, io volevo sapere qualche titolo di canzoni o artisti per rilassarmi mentre faccio varie cose (internet, gioco etc..), pero io intendo canzoni tipo questa
http://www.youtube.com/watch?v=6QFwo57WKwg (NON guardate il video se siete impressionabili).
Cioè canzoni non fatte apposta per rilassarsi semplicemente canzoni a caso, ma di cui non so il genere! canzoni tipo psichedeliche (io conosco il genere GOA di canzoni psichedeliche, di cui conosco gli infected mushroom).
Non riesco a spiegarmi molto bene, comunque voi se ne conoscete datemi canzoni tipo quella linkata e se lo sapete, come si chiama questo genere?
  • anonimo

28-07-12 23.15

Temo che tu stia facendo un gran minestrone.

A parte il fatto che il termine "canzone" è usato un po' troppo aleatoriamente, il brano da te condiviso potremmo definirlo un miscuglio di chill out/minimal/ambient (veramente truce il video! emo).

Gli infected mushroom sono invece tutta un'altra cosa: trance goa di quella cattiva da festa sulle isole emo. Anche se mi sembra che abbiano fatto un album più posato, forse converting vegetarians? Non ricordo bene, non sono un cultore del genere.

Prova a dare un'ascoltata a gente tipo Air, Gui Boratto o, volendo fare un salto nell'Inghilterra degli anni '90, gli Underworld.

Forse questa gente potrebbe garbarti.

Ad ogni modo questi gruppi arrivano tutti da direzioni diverse, non hanno nulla a che vedere tra di loro.
  • crondom
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-07-12 23.30

NeverMind_User ha scritto:
Temo che tu stia facendo un gran minestrone.

A parte il fatto che il termine "canzone" è usato un po' troppo aleatoriamente, il brano da te condiviso potremmo definirlo un miscuglio di chill out/minimal/ambient (veramente truce il video! emo).

Gli infected mushroom sono invece tutta un'altra cosa: trance goa di quella cattiva da festa sulle isole emo. Anche se mi sembra che abbiano fatto un album più posato, forse converting vegetarians? Non ricordo bene, non sono un cultore del genere.

Prova a dare un'ascoltata a gente tipo Air, Gui Boratto o, volendo fare un salto nell'Inghilterra degli anni '90, gli Underworld.

Forse questa gente potrebbe garbarti.

Ad ogni modo questi gruppi arrivano tutti da direzioni diverse, non hanno nulla a che vedere tra di loro.

a grazie mielle è vero mi sono molto confuso :)!! ora sento un po quelli che mi hai dato, conosci altri piu recenti? del genere della canzone
  • anonimo

29-07-12 00.24

Beh è tutta gente che suona ancora, non sono così vecchi, e fanno anche dischi nuovi emo

Di quel genere li in particolare no, ma se mi viene in mente qualcosa di simile ti avverto.

Per la confusione non ti preoccupare, con pazienza ed ascolto si accresce la cultura musicale e tutto diventa chiaro, nessuno "nasce imparato" emo
Edited 28 Lug. 2012 22:28