63 musicisti da 18 paesi diversi per una bella canzone

  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

02-01-13 19.51

Questa storia l'ho appena trovata sul web, grazie all'amicizia di Steve McNally, celebre dimostratore di arranger Korg negli USA e Canada.

Traduzione:
[c]"Negli ultimi 2 mesi ho lavorato su un progetto straordinario. Due amici di mio fratello Ernie (Andrew Bing & Cathy Wilder) mi hanno chiesto di scrivere una canzone per Ernie per aiutarlo e sostenerlo nella sua lotta contro il cancro. Io ho scritto i testi con Ellery Littleton e poi ho cominciato a scrivere e registrare la musica. La canzone è stata donata a Ernie come una sorpresa il 30 dicembre scorso in un bel CD confezionato da Barbara Ballantyne.
La parte incredibile di questa storia è che 63 musicisti, cantanti e ingegneri del suono da 18 nazioni di tutto il mondo si sono accordate per donare il proprio talento e il proprio tempo per creare questa canzone d'amore e di affetto. Voglio ringraziarvi tutti. Siete persone meravigliose.
Steve McNally[/c]

Ecco il link al video su YouTube: guardatelo e ascoltatelo fino alla fine. E' davvero una bella canzone. Alla fine del video scorrono i volti e i nomi di chi ha collaborato: chi di noi suona strumenti Korg da molto tempo, non faticherà a riconoscere qualcuno.
Edited 2 Gen. 2013 18:52