Kurzweil pc3k demo

  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

16-08-13 13.49

Qualche mia registrazione fatta a volo.
Ciao
youtube
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

16-08-13 14.00

beh... il kurz nun se discute...

bravo emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-08-13 14.07

Cacchio una demo dove si sente anche un po' di espressione di questi suoni... bello strumento sicuramente.
Gli archi, che non sono certo un timbro semplice da far suonare su una tastiera, hanno veramente dei bei dettagli, peccato non averci messo una frase più acuta, comunque come background sono molto belli. Bella anche la resa orchestrale di superman
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

17-08-13 15.55

Ciao Mike. Gli alti non li ho suonati perchè si perde la profondità. Ci vorrebbero 3 mani (o una pedaliera). Ma suonano bene anche in alto gli orchestrali.
Ho passato una giornata da un amico e abbiamo messo a confronto la kurz con la sua kronos. Sugli orchestrali devo dire che mi piace molto più la pc3. Suonano più realistici e pieni.
Di contro la kronos ha suoni acustici migliori come il pianoforte ma ha dei dettagli che puoi sentire solo quando suoni da solo. In contesti come band secondo me escono meglio i suoni kurzweil.
Ciao emo

P.s. Thx steve
Edited 17 Ago. 2013 13:57
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-08-13 16.52

Mi risulta la stessa situazione... il kronos mi dà l'impressione come di qualcosa che "sfarina", non so come dirlo... non gli sento quella corposità che "entra"... poi gli archi che hai registrato sono bellissimi. Anche suonati bene, con calma, con le giuste note in evidenza, un buon insieme sonoro. Ma il kronos non lo so... mi fa l'impressione di certi vst... sembrano come una tenda che però lascia passare il sole... non so come dirlo... qualcosa che non "copre" bene. Magari sound bellissimo, per forza con decine di GB di sample... ma quegli orchestrali kurzweil sono ottimi... il corpo sonoro in generale è bello pieno, ha più impatto (presenza) rispetto al suono di altre marche
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

23-08-13 23.12

Demo molto bella. Ogni tanto penso di rvendere la mia kurz xche fatico a portarmela in giro, ma poi quando la accendo e la suono, mi ricordo perche l ho comprata e resta li al suo posto.
Bravoemo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

24-08-13 03.54

Bravissimo, ti faccio i miei complimenti, tutto suonato in maniera impeccabile, ma su Superman ti sei superato, grandioso.
Anch'io qualche volta la suono (anzi, la strimpello più propriamente) questa colonna sonora; curiosità: hai trovato un preset o un setup orchestrale adatto oppure te lo sei ricreato te con split e layer (timpani, archi, fiati, ecc.)?

Demo eccellente.

emoemo
Edited 24 Ago. 2013 1:56
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

24-08-13 04.06

@ fusionman
Qualche mia registrazione fatta a volo.
Ciao
youtube
Beh Shine on ...e' stato creato con Kurz.da Rick...bravo ottima la assegnazione dei suoni....complimentazioni!emo
Edited 24 Ago. 2013 2:07
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

24-08-13 15.07

Grazie per i feedback ;)
Dunque: superman è un setup standard, il 138 FanfareOrchestra. Ho solo aumentato io il volume del layer dei piatti e aggiunto riverbero dallo slider solito. Tutto il video è suonato con la dinamica, senza pedal volume (a proposito devo comprarne uno apposta perchè il behringer fcv100 non va e non è la polarità). Bisogna stare attenti a far uscire i giusti layer mappati sulla dinamica. Infatti si sente ogni tanto qualche piatto di troppo.
Con questo preset esce uno spettacolo anche il tema di BACK TO THE FUTURE! emo
Uso il volume generale solo su shine (come si vede dal video) per forza di cose.
Shine l'ho ricreata da zero compreso gli effetti sugli ultimi 2 tasti che sono sempre sintetizzati e non campionati.
Creando quest'ultimo setup ho imparato molte cose sulla tastiera visto che ce l'ho da pochissimo.
Gli spezzoni di strings sono tutti preset con riverbero aggiunto.
La tromba singola è stata modificata in monofonico con portamento (mai suonare questi strumenti in polifonico) e riverbero.
The show must go on è fatta da zero in una ventina di minuti. A parte i classici violini bisogna aggiungere dei layer di onde a dente di sega con filtro passa alto. Io ne ho usate 3 con chiusure diverse fra loro.
Sirius e mammagumma rifatte da zero anche se non sono esattamente così gli originali.
Sulla sintesi FM questa tastiera è impressionante. Puoi fare anche il caffè sintetico emo
Mi sembra tutto.
Ciao

P.s. suono in una tribute pink floyd per cui mi sto rifacendo tutti i suoni apposta