Musica '80/'90 Nuovo format video

  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

27-10-20 20.14

Ciao a tutti,
su youtube ho da poco lanciato il mio nuovo format video-musicale, dedicato alla musica del passato (successi principalmente degli anni '80 e '90).
So già che voi fareste molto meglio di meemo, non lo metto in dubbio, aspetto i vostri commenti e consigliemo questa è la prima puntata: Nuovo Format
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

28-10-20 07.59

@ DjRomy
Ciao a tutti,
su youtube ho da poco lanciato il mio nuovo format video-musicale, dedicato alla musica del passato (successi principalmente degli anni '80 e '90).
So già che voi fareste molto meglio di meemo, non lo metto in dubbio, aspetto i vostri commenti e consigliemo questa è la prima puntata: Nuovo Format
Ciao e benvenuto.
Ho ascoltato una prima parte, non tutto. L'idea è interessante. Le cose su cui cercherei di migliorare sono le seguenti: lo stile dei titoli non mi piace, danno molto l'idea del montaggio casalingo. La tua dizione è troppo prolungata, così si perde la discorsività.

28-10-20 08.15

@ DjRomy
Ciao a tutti,
su youtube ho da poco lanciato il mio nuovo format video-musicale, dedicato alla musica del passato (successi principalmente degli anni '80 e '90).
So già che voi fareste molto meglio di meemo, non lo metto in dubbio, aspetto i vostri commenti e consigliemo questa è la prima puntata: Nuovo Format
Ciao, ho visto e ascoltato e devo dirti con onesta' e per pura critica costruttiva, da vecchio e consumato ex speaker radiofonico, che hai gravi carenze nell'esposizione "tecnica" dei tuoi pensieri, nella dizione, nell'intercalare, nel ritmo, nel modulare la voce in base ai "contenuti audio/racconto" e purtroppo la stessa non risulta piacevole all'ascolto, forse per queste pecche... Per l'aspetto video, le critiche costruttive mosse prima le trovo molto pertinenti, occupandomi anche di videomix ed editing video, qualcosina ne capisco anche io. emo Inoltre il microfono è "tappato" e la tua voce esce come se parlassi da un fustino... L'audio invece sembra discreto.
Se sei il "tutto fare" di questa (buona) idea ti consiglio spassionatamente di diventarne l'autore e lasciarlo presentare a qualcuno che abbia i requisiti che ti ho sopraesposto, cosi' che potresti concentrarti meglio sui contenuti e tutto quello che fa un autore.
Hai il phisique du role ma purtroppo imho ti manca il resto, peccato.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

28-10-20 09.56

Ma veramente si sente la necessità di riproporre sta roba, con tutta la buona musica che è stata prodotta nel passato? mah..emo

28-10-20 10.19

@ DjRomy
Ciao a tutti,
su youtube ho da poco lanciato il mio nuovo format video-musicale, dedicato alla musica del passato (successi principalmente degli anni '80 e '90).
So già che voi fareste molto meglio di meemo, non lo metto in dubbio, aspetto i vostri commenti e consigliemo questa è la prima puntata: Nuovo Format
Mi unisco ai commenti di @paolo_b3 e @mauroverdoliva.
Ogni iniziativa di questo genere è sempre la benvenuta e non ti scoraggiare se qualcuno sarà critico.
Se la cifra stilistica che hai scelto vuoi che ricalchi gli anni '80 allora sei sulla strada buona.
Lo so che sembrerà una bestemmia ma secondo me ci vuole meno musica e più "informazioni" e "storia".
Tre brani in un colpo solo sono tanti perchè ti costringono ad essere troppo conciso nel messaggio che vuoi lasciare mentre tante volte l'utente cerca la "chicca" che gli faccia dire "cazzo questa non la sapevo!".
Lascia stare il testo che scorre, sembra una presentazione in power point, meglio un parlato convincente e ben ritmato.
Consiglio di tenere il brano che vuoi presentare sullo sfondo e poi lanciarlo dopo.
La presentazione del canale è stata troppo concisa e francamente non si capisce se vuoi fare una specie di DJ Roman list o se vuoi parlare della musica anni Pop Dance anni '80, devi spiegarlo meglio.
Comunque bravo!

28-10-20 10.23

@ 1paolo
Ma veramente si sente la necessità di riproporre sta roba, con tutta la buona musica che è stata prodotta nel passato? mah..emo
"Non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace."
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

28-10-20 10.41

@ MarcezMonticus
"Non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace."
"Tanto va la gatta al lardo.."
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

28-10-20 10.43

@ 1paolo
"Tanto va la gatta al lardo.."
era mejo quann'era peggio...

28-10-20 10.50

@ 1paolo
"Tanto va la gatta al lardo.."
Mi sa che non hai capito il senso della mia risposta.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

28-10-20 11.00

@ 1paolo
Ma veramente si sente la necessità di riproporre sta roba, con tutta la buona musica che è stata prodotta nel passato? mah..emo
Capirei se si parlasse di Pink Floyd, Genesis, ELP, Yes, Deep Purple, Led Zeppelin, Police, Dire Straits, ma anche U2, Depeche Mode, Weather report, Miles Davis etc etc.. avrebbe un senso presentare quella musica (molto diversa e variegata ma di ottima qualità) a chi non l' ha conosciuta a suo tempo… e sarebbe anche istruttivo secondo me. Ma in periodi di rapper de nojartri, Lauro, Lamborghini, Rovazzi & c. capisco che la ricettività sia quella che è..

28-10-20 11.24

@ 1paolo
Capirei se si parlasse di Pink Floyd, Genesis, ELP, Yes, Deep Purple, Led Zeppelin, Police, Dire Straits, ma anche U2, Depeche Mode, Weather report, Miles Davis etc etc.. avrebbe un senso presentare quella musica (molto diversa e variegata ma di ottima qualità) a chi non l' ha conosciuta a suo tempo… e sarebbe anche istruttivo secondo me. Ma in periodi di rapper de nojartri, Lauro, Lamborghini, Rovazzi & c. capisco che la ricettività sia quella che è..
Io invece mi chiedo che senso ha commentare i gusti delle persone se questi sono diversi dai nostri. emo
Uno ha un'iniziativa intelligente, cerca consigli e apprezzamenti per migliorare la sua proposta di analisi e diffusione della musica che più gli piace e gli si dice che c'è di meglio in giro? emo
Anche no emo

28-10-20 11.49

@ 1paolo
Ma veramente si sente la necessità di riproporre sta roba, con tutta la buona musica che è stata prodotta nel passato? mah..emo
Una parte di "sta roba" come dici tu, puo' essere tranquillamente annoverata tra la buona musica "dance" degli anni 80...
" I'm Not Scared " (di cui possiedo il mix) è uno disco bello, fatto bene ed elegante. Posso capire un po' di "disgusto" su " Gimme Five " ma avendo capito il senso del messaggio non ci trovo nulla di strano...

28-10-20 11.55

@ 1paolo
Capirei se si parlasse di Pink Floyd, Genesis, ELP, Yes, Deep Purple, Led Zeppelin, Police, Dire Straits, ma anche U2, Depeche Mode, Weather report, Miles Davis etc etc.. avrebbe un senso presentare quella musica (molto diversa e variegata ma di ottima qualità) a chi non l' ha conosciuta a suo tempo… e sarebbe anche istruttivo secondo me. Ma in periodi di rapper de nojartri, Lauro, Lamborghini, Rovazzi & c. capisco che la ricettività sia quella che è..
sono in disaccordo anche su questo aspetto... emo

credo che il "programma" sia volutamente "leggero", quindi improntato su canzoni "facili" per un pubblico altrettanto "facile"
improntare un canale YT sui mostri che hai citato, richiede COME MINIMO i "requisiti" che ho esposto nel mio primo intervento (vallo a rileggere nel caso).
Piu' sale la cifra musicale, maggiore deve essere tutto quello che ne consegue...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

28-10-20 11.58

@ mauroverdoliva
Una parte di "sta roba" come dici tu, puo' essere tranquillamente annoverata tra la buona musica "dance" degli anni 80...
" I'm Not Scared " (di cui possiedo il mix) è uno disco bello, fatto bene ed elegante. Posso capire un po' di "disgusto" su " Gimme Five " ma avendo capito il senso del messaggio non ci trovo nulla di strano...
Punti di vista da dj, io la vedo dalla parte dei musicisti, cioè di coloro che suonano e cantano; purtroppo il livello qualitativo è diventato clamorosamente basso, questo si, ahimè emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

28-10-20 12.37

@ DjRomy
Ciao a tutti,
su youtube ho da poco lanciato il mio nuovo format video-musicale, dedicato alla musica del passato (successi principalmente degli anni '80 e '90).
So già che voi fareste molto meglio di meemo, non lo metto in dubbio, aspetto i vostri commenti e consigliemo questa è la prima puntata: Nuovo Format
Dico la mia col massimo rispetto.
Si nota troppo lo sforzo che fai per rispettare la corretta dizione, questo appesantisce l'ascolto e sposta l'attenzione sulle tue difficoltà oratorie.

Io ti consiglio di perfezionarti, la strada è giusta: la dizione è importante, ma deve essere "naturale", non si deve notare.

Per il resto sposo il progetto, mi piace, e si vede che lo fai con passione.

Continua così emo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

28-10-20 13.33

@ markelly2
Dico la mia col massimo rispetto.
Si nota troppo lo sforzo che fai per rispettare la corretta dizione, questo appesantisce l'ascolto e sposta l'attenzione sulle tue difficoltà oratorie.

Io ti consiglio di perfezionarti, la strada è giusta: la dizione è importante, ma deve essere "naturale", non si deve notare.

Per il resto sposo il progetto, mi piace, e si vede che lo fai con passione.

Continua così emo
Ciao a tutti , seguo questo forum da un po' e sapevo che eravate molto preparati . Non mi aspettavo veramente tante risposte .. Si il programma comunque e' dedicato ai successi radiofonici del periodo preso in esame quindi non a pezzi di nicchia o a pezzi per intenditori sopraffini.... Appena ho un attimo risponderò a uno per uno perché ho letto tanti commenti interessanti.... Comunque anche la musica della sigla e la musica sotto la mia voce l'ho composta io, nulla di clamoroso comunque... .. Avendo curato tanti aspetti e' chiaro che è più facile che mi sfugga qualcosa, dettagli che cercherò di migliorare....

28-10-20 13.43

@ 1paolo
Punti di vista da dj, io la vedo dalla parte dei musicisti, cioè di coloro che suonano e cantano; purtroppo il livello qualitativo è diventato clamorosamente basso, questo si, ahimè emo
su quello degli ultimi 10 anni almeno non si discute nemmeno, e te lo dice un DJ...
sulla dance anni 80 mi permetto di esprime un parere "autorevole" e ti dico che in buona parte era tutta di alto livello...
se poi vogliamo deliberatamente "cadere" sul discorso "suonare e cantare".. beh... potremmo aprire un 3d lungo come il fiume tevere se vuoi! emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

28-10-20 14.55

DjRomy ha scritto:
pezzi di nicchia

..come Smoke on the Water o Starway to heaven o Echoes ? eh si, proprio pezzi di nicchia che hanno venduto milioni di copie nell'arco di 50 anni, comprate SOLO da intenditori sopraffini, mica dalla massa emo

28-10-20 16.36

@ 1paolo
DjRomy ha scritto:
pezzi di nicchia

..come Smoke on the Water o Starway to heaven o Echoes ? eh si, proprio pezzi di nicchia che hanno venduto milioni di copie nell'arco di 50 anni, comprate SOLO da intenditori sopraffini, mica dalla massa emo
Dai, è chiaro cosa intendeva dire!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

28-10-20 16.42

@ MarcezMonticus
Dai, è chiaro cosa intendeva dire!
infatti lo ha anche scritto… emo ma non importa, de gustibus … rimango della mia idea che, se si vuole "celebrare" un golden age della musica non mi sembra quello il migliore...

poi forse un dj la vede diversamente.. ma allora perché non i Bee gees o M. Jackson, già che ci siamo ?