Marìa Grever, celebrata con il google doodle

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

11-02-21 20.19

link

oggi google celebra la storia di quella che si dice la piu grande compositrice messicana, Marìa Grever.
io non la conoscevo lo ammetto, o meglio ne avevo letto il nome piu volte ma non sapevo chi fosse, ho sentito un pezzo che si chiama Jurame e mi sono ricordato di una cover non so fatta da chi in italiano che diceva Mensaaaaamiiiiii tanto tanto intensamente ahahahahaha, all'epoca vomitavo quando la sentivo.

comunque ho letto che manco era diplomata in composizione, che forse ha pure imparato a leggere la musica da adulta....e come cavolo faceva a fare la compositrice? che poi ha scritto oltre che a 800 canzoni, anche colonne sonore, mah strano, senza una preparazione seria?

comunque parlatemi di lei che non la conosco, cosa si puo ascoltare di bello di lei, qualcosa di marcio e vintage....
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

11-02-21 22.35

Anche io non sapevo chi fosse, ma se fai una ricerca sul tubo con il suo nome, trovi moltissimi suoi brani interpretati da cantanti famosi. Non so che studi avesse fatto, ma pare che in gioventù avesse studiato in Europa con Claude Debussy, e oltre che cantare, sapeva suonare sia il pianoforte che il violino.
Il brano cui fai riferimento è Pensami, del grande Julio Iglesias, anche a me da ragazzo faceva il tuo stesso effetto, adesso riconosco che era un grande cantante.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

12-02-21 17.21

orange1978 ha scritto:
ho letto che manco era diplomata in composizione, che forse ha pure imparato a leggere la musica da adulta....e come cavolo faceva a fare la compositrice?

Mica servono patenti per comporre musica
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

12-02-21 17.29

Spectrum ha scritto:
Mica servono patenti per comporre musica

Ci mancherebbe pure questa.