daft punk. epilogo.

  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

22-02-21 17.07

epilogo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

22-02-21 17.12

Il mondo diventa sempre più triste emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

22-02-21 18.30

Pare che Guy sia mancato
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 636
  • Loc: Trento
  • Thanks: 101  

22-02-21 18.40

Era meglio il 2020
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

22-02-21 18.43

Io ho letto solo di separazione artistica.
Boh?!?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

22-02-21 19.01

@ nebbia
epilogo
Avranno litigato sulla storia dei caschi!emoemo Tanto anche quella era copiataemoemo
Ciao
Paolo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

22-02-21 19.26

a me queste pantomime fanno ridere, ti vuoi scioglere? e non pubblicare piu nulla, fine.

che poi, se tra due anni decidessero di rifare un disco che succederebbe? eh no oramai abbiamo fatto il video che ci siamo distrutti ahahaha....ridicolo, oggi tutto deve diventare "visualizzabile" e fare numeri, pure se ti viene la diarrea.

secondo me se un duo non produce piu nulla basta scrivere "per il momento non pubblicheremo nulla di nuovo, in futuro chi potrà dirlo", anziche fare queste sceneggiate napoletane, anche perche se entrambi sono vivi non cè alcuna ragione per la quale matematicamente non possano dopodomani cambiare idea, quindi a che serve questa cosa, me lo spiegate?

mica è l'addio al calcio di franco baresi o ibrahimovic, sei hai 40/42 anni ovvio che non puoi piu giocare in una squadra di un campionato di quelli tosti, è quindi normale celebrare un calciatore come totti in cui i tifosi lo salutano e lo ringraziano per i suoi 20/25 anni di carriera, chiaro che totti non potrà mai tornare a giocare nella roma in serie A, è impossibile a meno che non diventi un cyborg.

....ma una band o un musicista potrebbe pubblicare dischi anche a 90 anni, se ne ha la voglia, le capacità e l'energia per farlo, non hanno senso insomma queste cose secondo il mio punto di vista.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

22-02-21 19.34

@ nebbia
epilogo
Boh.
Per carità è una band che ha puntato quasi tutto sulla spettacolarità, quindi ci sta un finale col botto, letteralmente.

Non se li filava più nessuno a parte nerd accaniti fino a 2 secondi prima del video, adesso ho la bacheca di Facebook piena di gente che li rimpiange... fa parte di quelle band entrate nell'immaginario collettivo come parte della propria infanzia si vede... a me non son mai piaciuti più di tanto, in quel periodo la scena della musica elettronica offriva molto...
Che dire, peccato per chi li rimpiangerà davvero tanto...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

22-02-21 19.41

raptus ha scritto:
Non se li filava più nessuno a parte nerd accaniti

beh insomma, "solo due nerd incalliti", parliamone....il disco random access memories (ultimo lavoro ufficiale) hai una vaga idea di quanto abbia venduto? è stato un vero game changer.

....invece raptus se lo filano in molti, guarda ho contato almeno sei hit tue in classifica.
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 636
  • Loc: Trento
  • Thanks: 101  

22-02-21 20.07

Mi viene il dubbio che sia una trovata pubblicitaria in vista di un nuovo album...un po' ci spero.

Sono stati il "gruppo" che mi ha fatto scoprire e apprezzare l'elettronica (Homework uno dei primi CD che ho acquistato) assieme ai Chemical Brothers. Random Access Memories poi un capolavoro di suoni imho.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

22-02-21 20.10

....magari già che ci sei cambia il titolo, che hai scritto "draft punk", poi sennò dicono che è l'ennesimo "effetto mandela". -.-
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

22-02-21 21.41

@ orange1978
raptus ha scritto:
Non se li filava più nessuno a parte nerd accaniti

beh insomma, "solo due nerd incalliti", parliamone....il disco random access memories (ultimo lavoro ufficiale) hai una vaga idea di quanto abbia venduto? è stato un vero game changer.

....invece raptus se lo filano in molti, guarda ho contato almeno sei hit tue in classifica.
Orange...sinceramente... ma vai a cagare ...

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

22-02-21 21.45

@ Raptus
Orange...sinceramente... ma vai a cagare ...

Lotta all'ultimo sangue incoming emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

22-02-21 21.48

@ wildcat80
Lotta all'ultimo sangue incoming emo
no faccio prima ad andarmene io, nessuna lotta, ho già abbastanza da pensare nella vita reale.

un augurio a tutti gli amici del forum, è stato bello scrivervi, conoscervi, aiutarvi e grazie di tutte le volte che avete aiutato me (grazie di tutto il pesce stavo per scrivere, stando in tema nerd)

Un caro saluto
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

22-02-21 22.11

@ Raptus
no faccio prima ad andarmene io, nessuna lotta, ho già abbastanza da pensare nella vita reale.

un augurio a tutti gli amici del forum, è stato bello scrivervi, conoscervi, aiutarvi e grazie di tutte le volte che avete aiutato me (grazie di tutto il pesce stavo per scrivere, stando in tema nerd)

Un caro saluto
Ma dai, lascia perdere... rimani...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

22-02-21 22.15

@ Raptus
no faccio prima ad andarmene io, nessuna lotta, ho già abbastanza da pensare nella vita reale.

un augurio a tutti gli amici del forum, è stato bello scrivervi, conoscervi, aiutarvi e grazie di tutte le volte che avete aiutato me (grazie di tutto il pesce stavo per scrivere, stando in tema nerd)

Un caro saluto
Ma dai cosa ti frega, passa oltre quando leggi commenti che ti fanno ribollire.
Certo, una funzione tipo il blocca utenti o il non seguire può fare comodo, ma non vedo motivo per mollare tutto per una frase del cazzo.
Peraltro quando si scrivono certe minchiate, bisognerebbe ricordarsi che i Daft Punk se sono esistiti e hanno avuto successo è grazie a tanti Raptus, Wildcat, Pandar1 e anche Orange.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

22-02-21 22.54

ma io non so sinceramente cosa dire, posso dire di aver risposto educatamente, poi se uno interpreta la critica (anche un po pungente) come offesa significa che ha dei problemi.

uno arriva sostenendo che i daft punk "non se li fila piu nessuno tranne i nerd" ma come?! si puo davvero scrivere una sciocchezza del genere, spacciandola pure come verità (e non come opinione).

l'ultimo disco è stata una delle produzioni piu costose e innovative degli ultimi dieci anni, hanno coinvolto giorgio moroder, un orchestra, gli chic.....è stata una delle cose che ha portato possiamo dire gli anni 80 di moda oggi, alla fine si pensiamoci.
la retrowave/synthwave deve molto a quel disco, e il singolo trainante "get lucky" lo hanno ballato tutti per mesi, ricordo quell'estate che uscì (2013) pure le ragazze punk lo ballavano in disco, non era certo il tipico brano alla chemical brothers/fatboyslim che alla fine apprezzano solo gli appassionati di musica elettronica, get lucky lo ballavano anche donne di 60 anni se lo passavano.

come si fa quindi a dire "non se li filava nessuno", ma scusa domanda lecita, ma tu hai mai fatto una hit per fare un affermazione del genere? non è un offesa ma una domanda lecita.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

22-02-21 23.11

Hanno appeso il casco al chiodo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

23-02-21 02.03

@ Fabri72
Hanno appeso il casco al chiodo
qualcuno mi ha detto (sempre che siano fonti veritiere) che uno dei due componenti pare abbia qualche problema di salute, sembra all'udito...ma non so quanto sia attendibile come notizia.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

23-02-21 02.08

wildcat80 ha scritto:
anche Orange.


beh, fosse stato solo per me ne avrebbero avuto molto meno, avrò due tre cd al massimo di loro, in particolare mi aveva impressionato random access memories, sicuro uno dei dischi migliori del nuovo millennio, è stato un po un dark side of the moon moderno come importanza rivoluzionaria....

ma non sono mai stato un loro fan accanito nemmeno quando uscirono, il cd "homework" credo il primo full album lo comprai parecchi anni dopo, usato addirittura, anzi spesso trovo ridicolo il prototipo del loro fan, stereotipatissimo, prevedibile, sempre li a parlare di elettronica e synth, con la solita spocchiosità tipica di questo genere di personaggi (ne conosco parecchi hai voglia).

comunque non sono mai stato un fanatico di (quasi) nessuna band, sopratutto queste super band che vengono viste come miti e supereroi, quando alla fine poi ci sarebbe da discuterne.
preferisco invece il cd di una band indie rock che magari ha fatto solo uno album o due, e di modesto successo, ma che dentro la loro musica trovi grande profondità e arte....quando le cose cominciano a diventare troppo famose/grandi molto spesso sono "sòle", anche perche se anche la parrucchiera sotto casa è in grado di fruirne significa che in fondo non sono cosi difficili da ascoltare (...e la musica quando è interessante e innovativa non è quasi mai facile).