La mia musica, di quand'ero "pischello"

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

28-03-21 03.58

Qualche canzone era anche carina ma ...l'ho sempre detto: c'era anche tanta mondezza! emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-03-21 07.34

Il 95% di quei brani li ascolto ancora oggi 😁😁
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-03-21 09.48

@ vin_roma
Qualche canzone era anche carina ma ...l'ho sempre detto: c'era anche tanta mondezza! emo
Favoloso! Quanta roba che avevo "rimosso". Appena ho un attimo me lo guardo tutto, ma nei primi 10 minuti la più brava è Sabrina Salerno emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

28-03-21 12.35

@ vin_roma
Qualche canzone era anche carina ma ...l'ho sempre detto: c'era anche tanta mondezza! emo
"what's playback..?"emo per il resto... cose belle e e cose meno belle, ma quando capita che al basso attacco pezzi come "My Sharona" vedo ancora muoversi tutti, giovani e ... "diversamente"emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

28-03-21 12.44

@ vin_roma
Qualche canzone era anche carina ma ...l'ho sempre detto: c'era anche tanta mondezza! emo
ottimo

io qui c'ero emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

28-03-21 13.50

Sheyla & B.Devotion...L'avevo totalmente rimossa....Splendida schow girl,sapeva cantare,ballare,fare spettacolo,da pischello mi faceva impazzire...emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

28-03-21 14.10

@ anonimo
ottimo

io qui c'ero emo
Grandissimo emoemo!!
Ciao
Paolo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

28-03-21 14.29

@ anonimo
ottimo

io qui c'ero emo
Io sarei nato dopo 2 mesi e mezzo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

28-03-21 14.32

@ tsuki
Sheyla & B.Devotion...L'avevo totalmente rimossa....Splendida schow girl,sapeva cantare,ballare,fare spettacolo,da pischello mi faceva impazzire...emo
Spacer è veramente godibile e non ha età, tanto da essere stato campionato e riproposto 21 anni dopo praticamente uguale in Crying at the discotheque.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

28-03-21 14.53

molta roba interessante, che secondo me è stata anche rivalutata o meriterebbe di esserlo (quella bella ballata dei Mecano). Ma siccome sono una persona semplice, su tutti i clip mi sono doverosamente soffermato su Boys, boys boys emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

28-03-21 15.50

paolo_b3 ha scritto:
... la più brava è Sabrina Salerno

adesso si dice brava?!...
Per il resto che dire...mediamente e con qualche eccezione, considero gli anni "80" uno dei periodi più culturalmente infausti, musicalmente e non.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

28-03-21 15.54

Io ho sempre detestato gli anni 80, poi mi sono ritrovato a divertirmi a fare musica che attinge a piene mani da quel periodo.
Forse perché ero piccolo, non so, certe cose le ricordo con estremo piacere, ma certe altre mi facevano venire l'orticaria, tipo i Righeira non li tolleravo, mi sembravano sue scemi con le loro acconciature a punta, Sabrina Salerno era sampdoriana quindi da non calcolare minimamente, e via discorrendo.
Oggi Sabrina Salerno è meglio di allora, io faccio musica che attinge a piene mani anche da quel che facevano i Righeira... Strano il mondo emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

28-03-21 16.14

Chiaro che nulla è da buttare o esaltare in toto ma, mediamente ripeto, rispetto alle rivoluzioni degli anni '60 ed alla tragica fecondità degli anni '70 (scansioni temporali da prendersi ovviamente in senso molto generico), reputo il periodo di cui stiamo parlando, di totale riflusso, involuzione, banalizzazione.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

28-03-21 16.14

Fino anni 70 mio babbo di notte faceva il pane, la mattina faceva le consegne e al pomeriggio caricava un materassino nel furgone ed andava ad allietare le cameriere ai piani infoiate..... si divertivano così un po' tutti e senza addominali scolpiti, ma con ambizione e voglia di realizzarsi credendo in loro stessi.
Poi sono arrivati gli anni 80 con tutte le regole e le malattie.
Balla coi seventies
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-03-21 16.16

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
... la più brava è Sabrina Salerno

adesso si dice brava?!...
Per il resto che dire...mediamente e con qualche eccezione, considero gli anni "80" uno dei periodi più culturalmente infausti, musicalmente e non.
E' bravissima emoemoemo

emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-03-21 16.22

@ giosanta
Chiaro che nulla è da buttare o esaltare in toto ma, mediamente ripeto, rispetto alle rivoluzioni degli anni '60 ed alla tragica fecondità degli anni '70 (scansioni temporali da prendersi ovviamente in senso molto generico), reputo il periodo di cui stiamo parlando, di totale riflusso, involuzione, banalizzazione.
Sono d'accordo, senza voler fare di tutte le erbe un fascio. In quegli anni ci siamo trovati di fronte ad un nuovo boom economico, seppure artificiale, e oltretutto ci siamo peggiorati la vita culturale. Ma all'epoca andava così, le cose intelligenti erano "out" come si dice oggi.

Detto da uno che al momento ha all'attivo un gruppetto di musica anni 80.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-03-21 16.24

@ soicaM
Fino anni 70 mio babbo di notte faceva il pane, la mattina faceva le consegne e al pomeriggio caricava un materassino nel furgone ed andava ad allietare le cameriere ai piani infoiate..... si divertivano così un po' tutti e senza addominali scolpiti, ma con ambizione e voglia di realizzarsi credendo in loro stessi.
Poi sono arrivati gli anni 80 con tutte le regole e le malattie.
Balla coi seventies
Tu però Macios hai una vena di pessimismo che ti distrugge. Si fa meno fatica a sorridere che ad arrabbiarsi, c'è anche lo studio emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

28-03-21 16.38

@ paolo_b3
Tu però Macios hai una vena di pessimismo che ti distrugge. Si fa meno fatica a sorridere che ad arrabbiarsi, c'è anche lo studio emo
Il vero pessimista non perde le illusioni....
La mia è una visione apocalittica. Ma se accanto ad essa e all'angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-03-21 16.47

@ soicaM
Il vero pessimista non perde le illusioni....
La mia è una visione apocalittica. Ma se accanto ad essa e all'angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare.
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

28-03-21 16.54

@ soicaM
Il vero pessimista non perde le illusioni....
La mia è una visione apocalittica. Ma se accanto ad essa e all'angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare.
La tua visione mi ricorda molto i temi trattati dai Pink Floyd nei loro dischi (specialmente i pezzi di Waters) ..emo