Previsioni "Meteo"

22-04-21 17.03

Salve ragazzi, lo so che siamo tutti "arrapati" di eventi, ed e' proprio per questo motivo che riprendendo parte del titolo, Vi voglio "stuzzicare" sul quando ricominceremo le ns amate serate... Se dovessi basarmi sulla mia precedente personale esperienza (2020), devo comunicarvi (ahime') che non avverra' prima di meta' giugno... emo
Mi sento come "uno" che non "vede" una donna da 6 mesi.. emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

22-04-21 17.09

mauroverdoliva ha scritto:
Mi sento come "uno" che non "vede" una donna da 6 mesi..

Io ormai ho il bastone bianco! 😂
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-04-21 18.40

@ mauroverdoliva
Salve ragazzi, lo so che siamo tutti "arrapati" di eventi, ed e' proprio per questo motivo che riprendendo parte del titolo, Vi voglio "stuzzicare" sul quando ricominceremo le ns amate serate... Se dovessi basarmi sulla mia precedente personale esperienza (2020), devo comunicarvi (ahime') che non avverra' prima di meta' giugno... emo
Mi sento come "uno" che non "vede" una donna da 6 mesi.. emo
Io spero che il mese di maggio sia la transizione verso una riapertura "dignitosa" che avverrà in giugno. Altrimenti mi chiedo a che cosa serve spendere una vagonata di miliardi per vaccinare la popolazione.

Certo che gli eventi dei primi mesi estivi saranno rimaneggiati, causa questa incertezza che ha fatto saltare l'organizzazione di diversi eventi. Speriamo, lo dico per chi ci deve campare, che sia una perdita marginale.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

22-04-21 18.49

Ovviamente in questo momento mi auguro che non ci sia cannibalismo e che i primi a lavorare siano quelli che ci campano davvero con la musica, noi appassionati veniamo in seconda battuta.
Il mio timore invece è che per spendere meno, in periodo di crisi, non vada così.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-04-21 18.54

@ wildcat80
Ovviamente in questo momento mi auguro che non ci sia cannibalismo e che i primi a lavorare siano quelli che ci campano davvero con la musica, noi appassionati veniamo in seconda battuta.
Il mio timore invece è che per spendere meno, in periodo di crisi, non vada così.
Secondo me se riusciamo ad ottenere i soldi dall'Europa le cose cambieranno sotto vari aspetti. Abbiamo messo in campo Draghi che dovrebbe essere all'altezza dell'incarico.
E chissà che non si butti un occhio anche alla cultura, intendo qualcosina in più del livello pre-covid.
Dai professionisti, tenete duro, come dicono i Rajneesh, non c'è notte tanto buia che impedisca al sole di risorgere!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

22-04-21 19.00

@ mauroverdoliva
Salve ragazzi, lo so che siamo tutti "arrapati" di eventi, ed e' proprio per questo motivo che riprendendo parte del titolo, Vi voglio "stuzzicare" sul quando ricominceremo le ns amate serate... Se dovessi basarmi sulla mia precedente personale esperienza (2020), devo comunicarvi (ahime') che non avverra' prima di meta' giugno... emo
Mi sento come "uno" che non "vede" una donna da 6 mesi.. emo
se permane il coprifuoco alle 22 (ma non è che esteso alle 23 cambi molto), la vedo grigia.
Anche quando capita(va) di suonare a degli aperitivi, quando torno (tornavo) presto, erano le 23,30 almeno...

22-04-21 19.35

@ zaphod
se permane il coprifuoco alle 22 (ma non è che esteso alle 23 cambi molto), la vedo grigia.
Anche quando capita(va) di suonare a degli aperitivi, quando torno (tornavo) presto, erano le 23,30 almeno...
l'ho sentita anche io questa voce, ma credo (spero) che sia priva di ogni fondamento...
a quell'ora d'estate la gente manco si e' fatta la doccia...

22-04-21 19.41

@ wildcat80
Ovviamente in questo momento mi auguro che non ci sia cannibalismo e che i primi a lavorare siano quelli che ci campano davvero con la musica, noi appassionati veniamo in seconda battuta.
Il mio timore invece è che per spendere meno, in periodo di crisi, non vada così.
nel "giro" si pensa che molti, in questi 7 mesi circa di inattivita', si siano (cito letteralmente) "tolti di mezzo" in favore di noi "veri addetti ai lavori"...
imho nn ci credo molto, anzi penso che in tempi di vacche magre possa succedere proprio il contrario, ovvero (almeno nel mio settore dj), molti con pochi spicci si "inventino" la professione...
bah che dire: potro' portarvi la mia esperienza diretta solo quando potremo finalmente ricominciare...
una cosa e' certa: il prezzo "covid", almeno con me se lo possono dimenticare...
fin da adesso un in bocca al lupo a tutti quelli che in questo forum "vivono" a vario titolo con la musica emo
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

22-04-21 21.13

mauroverdoliva ha scritto:
fin da adesso un in bocca al lupo a tutti quelli che in questo forum "vivono" a vario titolo con la musica

Anche io auguro un grande in bocca al lupo a chi vive di musica sperando che possano ricominciare. Starà anche a noi suonatori della domenica fare un passo indietro lasciando la precedenza ai professionisti. Idem per i locali
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

22-04-21 21.28

@ zaphod
se permane il coprifuoco alle 22 (ma non è che esteso alle 23 cambi molto), la vedo grigia.
Anche quando capita(va) di suonare a degli aperitivi, quando torno (tornavo) presto, erano le 23,30 almeno...
Ma io spero proprio di no, capisco, accetto e seguo di buon grado tutte le regole, ma questa è di gran lunga la più fastidiosa.. e del tutto incomprensibile nel momento in cui si vorrà e potrà riaprire veramente.

Io boh, sono rimasto attaccato alla musica principalmente grazie al forum, ai nuovi strumenti...e ho anche ripreso a studiare, anche se più mentalmente che altro (e qualcosa gli fa!). Però... auguro a tutti i professionisti di questo forum di riprendere alla grande, e a me e agli altri non professionisti di poter almeno tornare presto in sala prove a godere della musica d'insieme.
  • cipmunk
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

23-04-21 09.41

@ mauroverdoliva
Salve ragazzi, lo so che siamo tutti "arrapati" di eventi, ed e' proprio per questo motivo che riprendendo parte del titolo, Vi voglio "stuzzicare" sul quando ricominceremo le ns amate serate... Se dovessi basarmi sulla mia precedente personale esperienza (2020), devo comunicarvi (ahime') che non avverra' prima di meta' giugno... emo
Mi sento come "uno" che non "vede" una donna da 6 mesi.. emo
Personalmente anche quest estate la vedo grigia, tra coprifuoco in forse e coprizebedei.. Ma. Quello che mi preoccupa più di tutto è.. Che i locali(parlo x i dilettanti e i semiprofessionisti da guadagni saltuari) essendo sotto economicamente detteranno legge per cachet sempre più bassi.., e all 'interno di quel circolo vizioso creato dalla crisi più nera... Ci sarà la guerra delle persone che si svenderanno pur di suonare, alimentando una follia del ribasso di proporzioni epiche.... Non mi son svegliato male oggi, o con le palle girate, o incazzato col mondo..... Nella speranza di essere smentito su ogni punto...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

23-04-21 12.24

cipmunk ha scritto:
Che i locali(parlo x i dilettanti e i semiprofessionisti da guadagni saltuari) essendo sotto economicamente detteranno legge per cachet sempre più bassi.., e all 'interno di quel circolo vizioso creato dalla crisi più nera... Ci sarà la guerra delle persone che si svenderanno pur di suonare, alimentando una follia del ribasso di proporzioni epiche

è anche il mio timore.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

02-05-21 09.55

@ zaphod
cipmunk ha scritto:
Che i locali(parlo x i dilettanti e i semiprofessionisti da guadagni saltuari) essendo sotto economicamente detteranno legge per cachet sempre più bassi.., e all 'interno di quel circolo vizioso creato dalla crisi più nera... Ci sarà la guerra delle persone che si svenderanno pur di suonare, alimentando una follia del ribasso di proporzioni epiche

è anche il mio timore.
Ieri finalmente sono tornato a fare musica live in un ristorante durante il pranzo del primo maggio.
Speriamo che sia l'inizio per tutti noi di un ritorno a suonare in modo continuativo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

02-05-21 19.22

@ ROCKYAPUANO
Ieri finalmente sono tornato a fare musica live in un ristorante durante il pranzo del primo maggio.
Speriamo che sia l'inizio per tutti noi di un ritorno a suonare in modo continuativo.
emo emo

02-05-21 19.41

@ ROCKYAPUANO
Ieri finalmente sono tornato a fare musica live in un ristorante durante il pranzo del primo maggio.
Speriamo che sia l'inizio per tutti noi di un ritorno a suonare in modo continuativo.
complimenti!
io invece avevo un dj set all'aperto in uno chalet sul mare dalle mie parti, ma per "differenti vedute sul budget" ho lasciato questo piacere ad altri...
come detto e per quanto mi riguarda, non ho intenzione di fare sconti a nessuno, a costo di lavorare anche di meno.