Mother

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

27-04-21 08.30

Nuovo pezzo rock : "Mother"
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-21 12.37

@ 1paolo
Nuovo pezzo rock : "Mother"
Il brano è bello, penso però ci siano da fare degli interventi in mix, lo sento un po' acido (ma probabilmente dipende anche dalla cuffia scarsa che sto usando)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

27-04-21 12.48

@ artemiasalina
Il brano è bello, penso però ci siano da fare degli interventi in mix, lo sento un po' acido (ma probabilmente dipende anche dalla cuffia scarsa che sto usando)
No, è una cosa voluta.. un pezzo "ruvido"..
Grazie per il tuo commento emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

27-04-21 18.42

@ 1paolo
Nuovo pezzo rock : "Mother"
Al di la delle giuste osservazioni tecniche di Artemia, questo è veramente un bel brano e suonato bene!

Ma sei davvero tu? emoemoemo

Scherzo, dai, complimenti davvero. Mi piace un sacco!!!

emoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

27-04-21 20.44

@ paolo_b3
Al di la delle giuste osservazioni tecniche di Artemia, questo è veramente un bel brano e suonato bene!

Ma sei davvero tu? emoemoemo

Scherzo, dai, complimenti davvero. Mi piace un sacco!!!

emoemoemoemo
emoemo si sono io con il mio compare dei Valcox Gabriele; suoniamo sui pezzi di un cantante batterista, Max... un rocker convinto..emo
Ne approfitto per ringraziare te e tutti quelli che in questo sito sono di aiuto con i lori consigli tecnici, con le recensioni dei pezzi, e talvolta anche con le polemiche che, se costruttive, sono comunque utili. Per chi come me e’ soprattutto un appassionato di musica, questo e’ un bel Forum!emoemo

28-04-21 01.18

Brano interessante, io sento solo chitarra distorta , voce e un rullante(che nel finale viene sommerso pure quello). Non penso sia voluto , perchè c'è un basso, inesitente dal punto di vista della resa sonora, e quindi immagino una cassa della batteria. Cioè in una visione ritmo-melodia-armonia, il brano dovrebbe stare in piedi anche solo basso-batteria-voce - e chitarra quanto basta.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-04-21 06.27

@ Amministratore
Brano interessante, io sento solo chitarra distorta , voce e un rullante(che nel finale viene sommerso pure quello). Non penso sia voluto , perchè c'è un basso, inesitente dal punto di vista della resa sonora, e quindi immagino una cassa della batteria. Cioè in una visione ritmo-melodia-armonia, il brano dovrebbe stare in piedi anche solo basso-batteria-voce - e chitarra quanto basta.
Si, in realtà la base era chitarra/voce su cui ho aggiunto le tastiere ( un unico suono su tutto il pezzo..); e’ comunque da perfezionare a livello mix, batteria e basso provvisori ..emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

29-04-21 14.52

Amministratore ha scritto:
il brano dovrebbe stare in piedi anche solo basso-batteria-voce - e chitarra


Eh, nel rock tutti i brani stanno in piedi con batteria/basso/chitarra… ma noi che siamo tastieristi, o "suonatori di pianola" come spesso ci definiscono, cerchiamo di crearci il nostro (magari piccolo..) spazio se ce lo chiedono..
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

02-05-21 12.27

aggressivo al punto giusto!
sono un "ragazzo" semplice, me gusta emoemoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

02-05-21 13.34

@ marcoballa
aggressivo al punto giusto!
sono un "ragazzo" semplice, me gusta emoemoemoemoemo
Eh grazie Marco; proprio quella era l’intenzione ! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

02-05-21 19.27

Questo è in assoluto il pezzo che mi piace di più!
È molto rock, ruvido, cantato anche meglio degli altri.
Sul mix c'è da lavorare un po', non sono certo il più titolato per parlarne ma effettivamente è un peccato non sentirlo con un'idea di mix più equilibrata.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

02-05-21 22.34

@ wildcat80
Questo è in assoluto il pezzo che mi piace di più!
È molto rock, ruvido, cantato anche meglio degli altri.
Sul mix c'è da lavorare un po', non sono certo il più titolato per parlarne ma effettivamente è un peccato non sentirlo con un'idea di mix più equilibrata.
Grazie per l’ascolto Andrea emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

08-05-21 17.43

.... quella chitarra... dall'inizio alla fine.... emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

08-05-21 18.24

@ FranzBraile
.... quella chitarra... dall'inizio alla fine.... emo
C’è anche quella tastiera dall’inizio alla fine 🎹 emo; il pezzo non e’ mio e ci ho fatto la traccia di tastiera sopra, ma il risultato doveva essere questo. Pezzo ruvido, secco ,rock