Che fine ha fatto il rock?

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

30-04-21 22.15

Gene Simmons spiega perché il rock è morto

Mi piacerebbe conoscere il vs parere
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

30-04-21 23.12

@ anonimo
Gene Simmons spiega perché il rock è morto

Mi piacerebbe conoscere il vs parere
Il mondo cambia, in bene o in male, ci piaccia o meno.
La musica non viene da Marte, quindi cambia pure lei.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

30-04-21 23.34

Ma si,i grandi miti del rock anni 70-80 non sono piu' quei giovani tenebrosi e capelluti che "bucavano" i palchi mandando in visibilio migliaia di ragazzi in trip musicale (e non solo). Ora sono dei maturi signori intorno ai 70,spesso imbolsiti e invecchiati,che per lo piu' continuano a cantare le loro canzoni,bellissime ma ormai retaggio di un tempo passato da 30,40,50 anni.Io ancora quando sento quei brani che hanno fatto la storia del pop-rock mondiale ne apprezzo la grandezza,ma bisogna accettare il fatto che tutto passa,tutto cambia,e le cose nuove che piacciano o meno hanno ragione,perchè sono loro il futuro. Certo che se penso al ritmo infernale dei primi Santana o dei Chicago di "I'am a man", alla cruda semplicita' dei Free di "All right now" ai Deep Purple,agli Uriah ,ai Led Zeppelin,ai Cream,e li contrappongo alle tante melensaggini che si sentono oggi,io la forza del Rock la "sento" ancora.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

01-05-21 00.00

Ma sono peggio coloro che scaricano musica illegalmente o i rapper americani che hanno ville con sei bagni con la rubinetteria placata oro? E nei loro brani sostengono il disagio sociale.
O vogliamo parlare invece dei CD con pubblicità TV (siamo alla fine degli anni 80 - primi anni 90) che costavano 10.000 lire in più, ossia 40.000 lire, e magari erano una "cagata pazzesca" (cit. Paolo Villaggio)

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

02-05-21 00.38

Il rock ha vinto il festival di Sanremo 2021.
Il. Festival. di. Sanremo.
Il rock essendo mainstream si e` cristallizzato e quindi le nuove leve del rock e dell'hard rock ripetono gli stessi stili di trenta anni fa.

Poi ho l'impressione che la Apple Computer si prenda una fetta molto maggiore su quanto gli utenti pagano un disco di quanto la Apple Record si prendeva cinquanta anni fa. Ormai lo streaming e la musica online legale la fanno da padrone, la mia impressione e` che i soldi che arrivano agli artisiti sono una fetta ancora piu` misiera rispetto ai soldi dai CD e dai vinili.

02-05-21 19.46

@ mike71
Il rock ha vinto il festival di Sanremo 2021.
Il. Festival. di. Sanremo.
Il rock essendo mainstream si e` cristallizzato e quindi le nuove leve del rock e dell'hard rock ripetono gli stessi stili di trenta anni fa.

Poi ho l'impressione che la Apple Computer si prenda una fetta molto maggiore su quanto gli utenti pagano un disco di quanto la Apple Record si prendeva cinquanta anni fa. Ormai lo streaming e la musica online legale la fanno da padrone, la mia impressione e` che i soldi che arrivano agli artisiti sono una fetta ancora piu` misiera rispetto ai soldi dai CD e dai vinili.
io invece preferisco godermi i miei sani dischi rock 70-80 infischiandomene altamente del pattume odierno, sempre riferito a questo genere. per lavoro sapete che faccio il disck jockey, quindi l'aggiornamento musicale e' d'obbligo, ma mi "limito" a comprare solo il necessario, o qualcosa che effettivamente merita, ma di rock "che merita" sinceramente non ne trovo in giro...motivo per cui se avete titoli degni, segnalatemeli che ne approfondisco la conoscenza...
ah beato BACK IN BLACK by AC/CD... emo