Waterloo

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

02-06-21 10.10

Cari amici rieccomi con un nuovo brano.
In questo momento in cui la discussione su Eurovision Song Contest 2021 è ancora calda, vi propongo questo brano che ha vinto l'edizione del 1974 emoemoemo

Questa volta a fianco della nota Tiziana c'è al suo debutto nell'home recording Sara "Wonder Woman"

Le registrazioni sono state fatte al PaoloB3 Studio (emo), il mix è fatto da me, mentre il mastering lo ha fatto l'amico Maxpiano e si sente. Ovvio non poteva fare miracoli...

Buon ascolto!

Waterloo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

02-06-21 10.49

No no, io non c'entro... emo ha fatto tutto Paolo emo
(serio: ho fatto giusto un ritocchino finale, con un paio di plugin di GB, ma proprio un'ultima limatura, la base era già ottima di suo) emo

Grande Paolo, instancabile e sempre "vario" nelle scelte dei brani da coverizzare, con risultati sempre di livelloemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

02-06-21 11.21

maxpiano69 ha scritto:
No no, io non c'entro...

dicono tutti cosi....
maxpiano69 ha scritto:
Grande Paolo, instancabile e sempre "vario" nelle scelte dei brani da coverizzare, con risultati sempre di livello

Senza dubbio.
Bravi!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

02-06-21 11.22

maxpiano69 ha scritto:
ho fatto giusto un ritocchino finale

Punti di vista... emoemoemo

Grazie davvero Max emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

02-06-21 11.23

@ giosanta
maxpiano69 ha scritto:
No no, io non c'entro...

dicono tutti cosi....
maxpiano69 ha scritto:
Grande Paolo, instancabile e sempre "vario" nelle scelte dei brani da coverizzare, con risultati sempre di livello

Senza dubbio.
Bravi!
Grazie Gio!!!

emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

02-06-21 15.01

Siete bravissimi tutti!
Sono contento che le tue uscite siano diventate così frequenti: ogni volta mi chiedo: "e ora cosa avrà tirato fuori dal cappello?"
E sono contento che tu abbia arruolato anche Sara, che già avevo apprezzato sulla pagina Facebook della tua band emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

02-06-21 16.07

@ paolo_b3
Cari amici rieccomi con un nuovo brano.
In questo momento in cui la discussione su Eurovision Song Contest 2021 è ancora calda, vi propongo questo brano che ha vinto l'edizione del 1974 emoemoemo

Questa volta a fianco della nota Tiziana c'è al suo debutto nell'home recording Sara "Wonder Woman"

Le registrazioni sono state fatte al PaoloB3 Studio (emo), il mix è fatto da me, mentre il mastering lo ha fatto l'amico Maxpiano e si sente. Ovvio non poteva fare miracoli...

Buon ascolto!

Waterloo
Ottimo Paul! La musica pop degli anni 70 e’,anche lei come il rock, ad un livello superiore. Gli Abba poi avevano questo impatto vocale apparentemente semplice ma estremamente difficile da riprodurre in cover. Ottime le due cantanti e altrettanto voi due omonimi e quanti hanno collaborato alla registrazione emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

02-06-21 16.36

@ Dallaluna69
Siete bravissimi tutti!
Sono contento che le tue uscite siano diventate così frequenti: ogni volta mi chiedo: "e ora cosa avrà tirato fuori dal cappello?"
E sono contento che tu abbia arruolato anche Sara, che già avevo apprezzato sulla pagina Facebook della tua band emo
Grazie Paul!

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

02-06-21 16.37

@ 1paolo
Ottimo Paul! La musica pop degli anni 70 e’,anche lei come il rock, ad un livello superiore. Gli Abba poi avevano questo impatto vocale apparentemente semplice ma estremamente difficile da riprodurre in cover. Ottime le due cantanti e altrettanto voi due omonimi e quanti hanno collaborato alla registrazione emoemo
Grazie Paul!
emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

02-06-21 18.05

Ma quanti Paoli ci sono?
Troppi Paoli...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

02-06-21 18.12

@ giosanta
Ma quanti Paoli ci sono?
Troppi Paoli...
Hai visto? Due ringraziamenti con il copia incolla emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

02-06-21 18.13

@ giosanta
Ma quanti Paoli ci sono?
Troppi Paoli...
..e manca Gino ..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

02-06-21 18.14

Ma ho fatto anche una cover di Conte...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

02-06-21 18.40

@ paolo_b3
Ma ho fatto anche una cover di Conte...
l’ex Inter o l’ex premier .?..emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

03-06-21 09.30

Bello.
Nota tecnica (siamo in un forum di musicisti, qualche parere tecnico ci vuole sempre), il mix è tutto un po' squillante, poca ciccia, a mio avviso.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

03-06-21 09.34

@ artemiasalina
Bello.
Nota tecnica (siamo in un forum di musicisti, qualche parere tecnico ci vuole sempre), il mix è tutto un po' squillante, poca ciccia, a mio avviso.
Grazie per aver ascoltato. I pareri tecnici sono sempre bene accetti, inoltre non sono neanche permaloso. emo
Si è squillante, lo volevo un po' così per rimarcare la natura sintetica dei suoni, effettivamente mi sono lasciato prendere la mano.
Comunque grazie anche per il tuo parere qualificato!

emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

03-06-21 15.44

maxpiano69 ha scritto:
Grande Paolo, instancabile e sempre "vario" nelle scelte dei brani da coverizzare, con risultati sempre di livello

Parole sante. Sei molto produttivo paolo_b3, considerato anche che in altri thread hai detto di non avere tantissimo tempo da dedicare alla musica. Grande!
Il brano (che non conoscevo) lo trovo molto bello emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

03-06-21 16.23

Grazie per l'ascolto ed il commento.

d_phatt ha scritto:
considerato anche che in altri thread hai detto di non avere tantissimo tempo da dedicare alla musica

Distinguo, il poco tempo che ho lo uso per suonare e non per ascoltare, ma non me ne vanto. Poi ho avuto un periodo di "sovraccarico lavorativo", ma il tempo per suonare lo difendo a spada tratta. emoemoemo

d_phatt ha scritto:
Il brano (che non conoscevo)

E ce l'hai già detto che hai qualche anno meno di noi... emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

03-06-21 19.33

paolo_b3 ha scritto:
Distinguo, il poco tempo che ho lo uso per suonare e non per ascoltare, ma non me ne vanto. Poi ho avuto un periodo di "sovraccarico lavorativo", ma il tempo per suonare lo difendo a spada tratta.

...e fai bene! emo

paolo_b3 ha scritto:
E ce l'hai già detto che hai qualche anno meno di noi...

emo ma più che altro è perché non è il genere di musica che ascolto di solito, pur risultando appunto piacevole per me quando mi capita. Una buona parte della roba che mi piace è fatta o da gente di quel periodo o da gente morta e sepolta da un pezzo...emo