Joan Chamorro e Andrea Motis, da conoscere

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

06-10-21 18.30

Joan Chamorro ha voluto spendere le sue qualità musicali creando la "Sant Andreu Jazz band", una formazione composta dai ragazzi a cui ha insegnato l'amore per la musica.
Ha fatto una cosa veramente notevole, ha tirato fuori e sviluppato in maniera incredibile le capacità di ragazzi che, senza di lui, forse non si sarebbero neanche accorti di essere così bravi e magari non avrebbero neanche scelto la musica per esprimersi.

Qui, quando gli allievi erano ancora molto in erba ...ma già con un bel suono ...e poi questa trombettista "in fasce"!:

Andando avanti la jazz band si è raffinata colorandosi di latin: e facendo emergere la personalità di una delle ragazze: Andrea Motis (che avevamo vista piccola e timida nella sezione di trombe del primo video) ?

Andrea mostra personalità e capacità e sa divertirsi anche con gli amici della scuola di musica:

E' matura e tiene benissimo il palco, ha una bella voce, suona il sax, la tromba e improvvisa benissimo:
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

06-10-21 19.58

Sembra un modo di vivere oltre che un modo di suonare, trasmette mui gioia e mui esperanzia, grazias
Chi era già quella cantante italo francese che suonava la chitarra con Dean Martin?
Volevo riascoltarla ma non ricordo il nome.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

06-10-21 20.12

vin_roma ha scritto:
Joan Chamorro...

A persone come queste andrebbe dato il Nobel, i ragazzi sono meravigliosi.
Grazie.
soicaM ha scritto:
Sembra un modo di vivere oltre che un modo di suonare, trasmette mui gioia e mui esperanzia, grazias

Vero.
soicaM ha scritto:
Chi era già quella cantante italo francese che suonava la chitarra con Dean Martin?
Volevo riascoltarla ma non ricordo il nome.

Caterina Valente.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

06-10-21 20.15

Grazie Giòemo error report emo
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

06-10-21 21.38

la vidi per la prima volta quando cercavo sul tubo il brano Lullaby Birdland e trovai questo. Da allora ho incominciato a seguirla....grandiosa.
ps nel brano che ho linkato il pianista è non vedente, Ignasi Terraza , anche lui un grandissimo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

06-10-21 22.03

soicaM ha scritto:
Grazie Giò

Figurati, anche questo non è male...
soicaM ha scritto:
error report

Oramai è uno "standard" emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

06-10-21 22.13

@ ideare1
la vidi per la prima volta quando cercavo sul tubo il brano Lullaby Birdland e trovai questo. Da allora ho incominciato a seguirla....grandiosa.
ps nel brano che ho linkato il pianista è non vedente, Ignasi Terraza , anche lui un grandissimo.
@ideare1

Terrasa è un mostro.
Io mi chiedevo: perché è sempre di spalle al gruppo? Poi capii, ma è fenomenale, fraseggio sempre fluido e intelligente e salta come un grillo sulla tastiera.
Veramente speciale.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

08-10-21 10.13

Occacchio! emo

Veramente bravi tutti, ma il mio orecchio si ferma sulle "singeresse", di questa roba qua a me capita di rado di sentirne, non so a voi. Considerando poi che sono giovanissime, sono già molto mature espressivamente.

Grazie Vin!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

08-10-21 10.27

@ ideare1
la vidi per la prima volta quando cercavo sul tubo il brano Lullaby Birdland e trovai questo. Da allora ho incominciato a seguirla....grandiosa.
ps nel brano che ho linkato il pianista è non vedente, Ignasi Terraza , anche lui un grandissimo.
urka, intro bachiana col botto emoemo
sto qui sa e fa musicaemoemoemo