Nuovo album della Premiata Forneria Marconi

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

31-10-21 14.13

Buonasera.
Ne parlano qui.

Sono curioso di sentirlo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

31-10-21 17.00

Graze della segnalazione.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

31-10-21 17.07

@ d_phatt
Buonasera.
Ne parlano qui.

Sono curioso di sentirlo.
Ho sentito un paio di brani.
Non male, ma francamente non scocca la scintilla...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

01-11-21 12.25

emo
  • jepssen
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 1  

01-11-21 14.40

sono d'accordo non scatta nessuna emozione
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

01-11-21 17.41

Lo sto ascoltando adesso da spotify, ma non mi dice nulla.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-11-21 18.48

Comunque mi sembra più sincero di Transiberiana del Banco...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

01-11-21 18.56

@ markelly2
Comunque mi sembra più sincero di Transiberiana del Banco...
Questo devo ancora sentirlo, comunque a mio modesto avviso Transiberiana ha alcuni pezzi veramente belli, con picchi di livello musicale notevoli...(oltre a una splendida realizzazione tecnica in fase di produzione, che ogni volta mi fa pensare "se solo Darwin avesse potuto essere registrato e mixato così...").
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-11-21 20.34

d_phatt ha scritto:
Transiberiana ha alcuni pezzi veramente belli, con picchi di livello musicale notevoli.

Non so, l'ho sentito un disco senza sale, spento, con addirittura dei momenti che non ci stanno proprio, a mio avviso.
d_phatt ha scritto:
se solo Darwin avesse potuto essere registrato e mixato così

Be', siamo fortunati, perché Darwin e anche il primo album sono stati risuonati totalmente nel 91 sulla raccolta "da qui messere si domina la valle", con risultati eccellenti.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

01-11-21 20.43

La PFM senza Pagani, Premoli e Mussida e’ un po’ come i Genesis senza Gabriel e Hakett e con Collins malato: entrambi il meglio a livello compositivi lo hanno dato diversi decenni fa, purtroppo..
Restano in entrambi i casi degli ottimi musicisti come anche quelli rimasti del Banco, delle Orme, dei New Trolls etc ma la storia e’ stata scritta 50 anni fa
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

01-11-21 21.03

markelly2 ha scritto:
Be', siamo fortunati, perché Darwin e anche il primo album sono stati risuonati totalmente nel 91 sulla raccolta "da qui messere si domina la valle", con risultati eccellenti

Devo chiaramente recuperarlo allora...grazie!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

01-11-21 21.08

@ 1paolo
La PFM senza Pagani, Premoli e Mussida e’ un po’ come i Genesis senza Gabriel e Hakett e con Collins malato: entrambi il meglio a livello compositivi lo hanno dato diversi decenni fa, purtroppo..
Restano in entrambi i casi degli ottimi musicisti come anche quelli rimasti del Banco, delle Orme, dei New Trolls etc ma la storia e’ stata scritta 50 anni fa
Quello che scrivi è perfettamente comprensibile, tuttavia chi è un bravo artigiano può tirare fuori il suo meglio fino alla fine. Molti arrangiamenti di A.D. 2010 - La buona novella (vabbè, vero che quelli in buona parte li avevano da sempre) o Dracula Opera Rock sono davvero belli. Specie 3 dei primi 4 brani di quest'ultimo, senza considerarne uno che è un intermezzo brevissimo, sono senz'altro tra le cose più belle e spettacolari che abbiano mai fatto. Mi sono piaciute tanto che ne ho trascritte e suonate dal vivo 2 su 3.

Comunque devo ancora ascoltarlo.