Nuovi pezzi 2022

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

17-01-22 10.40

Posto i miei "frammenti" del nuovo anno per avere un feedback più ampio possibile, soprattutto indicazioni e suggerimenti su come completarli; qualche indicazione l'ho già ricevuta.. Grazie emo

"Winter of hope"

"Rock gig"

"Funky fingers"
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

20-01-22 08.18

@ 1paolo
Posto i miei "frammenti" del nuovo anno per avere un feedback più ampio possibile, soprattutto indicazioni e suggerimenti su come completarli; qualche indicazione l'ho già ricevuta.. Grazie emo

"Winter of hope"

"Rock gig"

"Funky fingers"
"Twenty one"
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

20-01-22 08.22

Ma a 'sto punto, perché non fai uso delle strategie oblique?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

20-01-22 08.30

@ markelly2
Ma a 'sto punto, perché non fai uso delle strategie oblique?
Non conosco la cosa, ma Bian Eno è un genio e quindi penso sia un'idea interessante; di fatto è un già un pò il mio modo di sperimentare...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

21-01-22 10.36

@ markelly2
Ma a 'sto punto, perché non fai uso delle strategie oblique?
..sempre a livello hobbistico, of course..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

26-01-22 10.41

@ 1paolo
Posto i miei "frammenti" del nuovo anno per avere un feedback più ampio possibile, soprattutto indicazioni e suggerimenti su come completarli; qualche indicazione l'ho già ricevuta.. Grazie emo

"Winter of hope"

"Rock gig"

"Funky fingers"
emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

02-02-22 14.25

@ 1paolo
Posto i miei "frammenti" del nuovo anno per avere un feedback più ampio possibile, soprattutto indicazioni e suggerimenti su come completarli; qualche indicazione l'ho già ricevuta.. Grazie emo

"Winter of hope"

"Rock gig"

"Funky fingers"
Ri emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-02-22 10.26

Sono tutti ottimi spunti da sviluppare, soprattutto Winter e Funky Fingers.
Se avevi in mente di farci un cantato, forse basta aggiungere la voce, dato che il più è fatto: a andar di fino sei sempre a tempo.
Se invece sono pezzi strumentali, allora la cosa si complica, perché le strade sono molteplici: di sicuro così come sono da metà in poi risultano un poco "noiose" ( se capisci cosa intendo).
Comunque complimenti, per i suoni innanzitutto: belli e corposi, e adeguati ai generi che vuoi evocare
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

06-02-22 11.55

@ markelly2
Sono tutti ottimi spunti da sviluppare, soprattutto Winter e Funky Fingers.
Se avevi in mente di farci un cantato, forse basta aggiungere la voce, dato che il più è fatto: a andar di fino sei sempre a tempo.
Se invece sono pezzi strumentali, allora la cosa si complica, perché le strade sono molteplici: di sicuro così come sono da metà in poi risultano un poco "noiose" ( se capisci cosa intendo).
Comunque complimenti, per i suoni innanzitutto: belli e corposi, e adeguati ai generi che vuoi evocare
emo
In effetti con GarageBand si riesce a fare già tanto, per il mio livello amatoriale, tutto molto intuitivo e rapido.
Adesso ho girato i frammenti a Gabriele (chitarrista e all’occorrenza cantante) e vediamo che idee aggiunge.
In effetti il “sound” adesso e’ buono, rispetto ai primi tentativi ..
Ti ringrazio per il commento emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

14-02-22 09.55

Questa è "Prayer" , pervasa da una forte tensione emotiva..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

18-02-22 09.20

emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-02-22 09.28

@ 1paolo
Questa è "Prayer" , pervasa da una forte tensione emotiva..
Scusa ma trovo i cori piuttosto scollati dalla base, inoltre non sembra un brano non dico finito ma forse neanche iniziato. emo
Scusa la franchezza (o forse non ho capito io)
Hai fatto di molto, e sottolineo molto, meglio. emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

18-02-22 17.34

@ markelly2
Scusa ma trovo i cori piuttosto scollati dalla base, inoltre non sembra un brano non dico finito ma forse neanche iniziato. emo
Scusa la franchezza (o forse non ho capito io)
Hai fatto di molto, e sottolineo molto, meglio. emo
il problema forse è aver inserito la batteria alla fine (sincronizzata, però..).
Comunque grazie per la franchezza, serve quella..emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

27-02-22 08.36

Riupp
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

14-03-22 11.12

emo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

21-03-22 23.28

@ 1paolo
Posto i miei "frammenti" del nuovo anno per avere un feedback più ampio possibile, soprattutto indicazioni e suggerimenti su come completarli; qualche indicazione l'ho già ricevuta.. Grazie emo

"Winter of hope"

"Rock gig"

"Funky fingers"
Dunque, andando in sequenza :
- il primo pezzo è decisamente bello, unico appunto :è un po' ripetitivo, é come se dovesse arrivare una variazione strumentale / melodica che però non arriva... Comunque accattivante.
- il secondo brano lo intititolerei: 'Bereitschaftspolizei', ottima sigla per una serie poliziesca europea. Il ritmo incalzante c'è tutto.
- per l'ultima proposta nulla da eccepire, forse la linea del basso è un po' basica, ma il pezzo tiene bene.
Complimenti! Ah... Quanto sopra sono semplici idee personali, eh.... emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

22-03-22 00.17

@ claudio101
Dunque, andando in sequenza :
- il primo pezzo è decisamente bello, unico appunto :è un po' ripetitivo, é come se dovesse arrivare una variazione strumentale / melodica che però non arriva... Comunque accattivante.
- il secondo brano lo intititolerei: 'Bereitschaftspolizei', ottima sigla per una serie poliziesca europea. Il ritmo incalzante c'è tutto.
- per l'ultima proposta nulla da eccepire, forse la linea del basso è un po' basica, ma il pezzo tiene bene.
Complimenti! Ah... Quanto sopra sono semplici idee personali, eh.... emo
Grazie per il tuo commento ai primi 3 pezzi; poi ne ho comunque aggiunti altri, se hai voglia di sentirli..emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

05-04-22 10.29

@ 1paolo
Grazie per il tuo commento ai primi 3 pezzi; poi ne ho comunque aggiunti altri, se hai voglia di sentirli..emo
emoemoemo
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

05-04-22 11.38

@ 1paolo
emoemoemo
Ciao,
ti dico la mia dopo ascolto senza leggere le "altrui" impressioni per non esserne condizionato.

Winter of hope: ho riconosciuto una forte ispirazione Rondò Veneziano, formazione che amo da sempre, pertanto mi è piaciuta emo. Volendo approfondire il genere, potresti aggiungere più canoni di archi, e altre invenzioni di musica Barocca ma immagino che lì "l'affare" si complicherà un bel pò. emo

Rock Gig: buona l'intenzione ma secondo me qui il fianco debole è molto esposto su basso e chitarra elettrica, di questa in particolare, per il decay della distorsione che ammette troppo la sua natura emulata. Con VST maggiormente dedicati risolveresti alla grande.

Funky fingers: Piaciuta "senza se e senza ma". Linea di basso molto azzeccata, Bravo. emo

Twenty One: Intro da rivedere: gli strumenti magari entrano un pò troppo a gamba tesa nell'azione. Poi l'arpeggio di chitarra esce troppo nel mix e ancora un suono che ho trovato poco convincente. Ottimo il lead sia nel suono che nell'esecuzione emo .

Aggiungo per Prayer: visto l'impatto emotivo e l'atmosfera che dovrebbe ingenerare, l'accompagnamento di batteria Rock non ci azzecca, inclusi i fill. Ci vedrei bene un accompagnamento molto meno serrato, più onirico tramite suoni di bells e reverberi. Buona l'idea e l'armonia dei choir che però andrebbero valorizzati con più atmosfera.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

05-04-22 17.00

@ Bassoforte
Ciao,
ti dico la mia dopo ascolto senza leggere le "altrui" impressioni per non esserne condizionato.

Winter of hope: ho riconosciuto una forte ispirazione Rondò Veneziano, formazione che amo da sempre, pertanto mi è piaciuta emo. Volendo approfondire il genere, potresti aggiungere più canoni di archi, e altre invenzioni di musica Barocca ma immagino che lì "l'affare" si complicherà un bel pò. emo

Rock Gig: buona l'intenzione ma secondo me qui il fianco debole è molto esposto su basso e chitarra elettrica, di questa in particolare, per il decay della distorsione che ammette troppo la sua natura emulata. Con VST maggiormente dedicati risolveresti alla grande.

Funky fingers: Piaciuta "senza se e senza ma". Linea di basso molto azzeccata, Bravo. emo

Twenty One: Intro da rivedere: gli strumenti magari entrano un pò troppo a gamba tesa nell'azione. Poi l'arpeggio di chitarra esce troppo nel mix e ancora un suono che ho trovato poco convincente. Ottimo il lead sia nel suono che nell'esecuzione emo .

Aggiungo per Prayer: visto l'impatto emotivo e l'atmosfera che dovrebbe ingenerare, l'accompagnamento di batteria Rock non ci azzecca, inclusi i fill. Ci vedrei bene un accompagnamento molto meno serrato, più onirico tramite suoni di bells e reverberi. Buona l'idea e l'armonia dei choir che però andrebbero valorizzati con più atmosfera.
Ciao Riccardo, ti ringrazio per l'ascolto "asettico" emo e per le tue considerazioni sui miei nuovi pezzi.
Come dico sempre, sono tutti fatti su Garageband con i suoi suoni (tra cui la libreria Alchemy) e con qualche app. esterna; si tratta di improvvisazioni che vengono poi eventualmente e leggermente ritoccate (ma anche no..) e quindi sono perfettibili e modificabili visto che mediamente hanno una durata di circa 2 min.; in alcuni casi sono state "trasformate" in canzoni, in altri rimangono allo stato grezzo in attesa di ispirazione..emo