Non si nomina Bruno

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-03-22 23.07

Inutile dire che il nuovo film di Encato della Disney non è sicuramente tra in più belli degli ultimi anni, non è all'altezza di UP, di Wally, e non è nemmeno all'altezza di Ratauille... Sta di fato che poi in un film così così esce fuori una brano incredibile quasi ipnotico che se ascoltato non puoi far a meno ti canticchiarlo che passo attraverso svariati stili musicali dallo swing, al tango, al blues al pop alla musica latino americana e a quanto pare ha già oltre 900 cover in tutto il mondo, spettacoli musicali e altro tutti a lui dedicati, lui il brano non il film, in tutte le lingue del pianeta viene cantata e riproposta! l'avete sentita?

ecco una delle cover italiane secondo me più belle in assoluto, per non dire un brano veramente impegnativo...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-03-22 09.52

@ fulezone
Inutile dire che il nuovo film di Encato della Disney non è sicuramente tra in più belli degli ultimi anni, non è all'altezza di UP, di Wally, e non è nemmeno all'altezza di Ratauille... Sta di fato che poi in un film così così esce fuori una brano incredibile quasi ipnotico che se ascoltato non puoi far a meno ti canticchiarlo che passo attraverso svariati stili musicali dallo swing, al tango, al blues al pop alla musica latino americana e a quanto pare ha già oltre 900 cover in tutto il mondo, spettacoli musicali e altro tutti a lui dedicati, lui il brano non il film, in tutte le lingue del pianeta viene cantata e riproposta! l'avete sentita?

ecco una delle cover italiane secondo me più belle in assoluto, per non dire un brano veramente impegnativo...
È piaciuto solo a me questo pezzo?
E allora ve ne propongo un'altro che a mio avviso è un altro pezzo fantastico
colonna sonora del Principe d'Egitto
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-03-22 15.43

fulezone ha scritto:
È piaciuto solo a me questo pezzo?

Molto francamente: a me non piace, per vari motivi, uno di questi è che non amo i brani da musical, in cui tutti sono allegri ecc.
emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

11-03-22 17.38

@ markelly2
fulezone ha scritto:
È piaciuto solo a me questo pezzo?

Molto francamente: a me non piace, per vari motivi, uno di questi è che non amo i brani da musical, in cui tutti sono allegri ecc.
emo
imho dovresti rivedere la tua idea (o pregiudizio) di musical... emo
Per fortuna non sono tutti così, e c'è tanta (ma tanta) bella roba.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-03-22 21.27

@ emidio
imho dovresti rivedere la tua idea (o pregiudizio) di musical... emo
Per fortuna non sono tutti così, e c'è tanta (ma tanta) bella roba.
Il pezzo proposto, presentato come un capolavoro, secondo me è brutto.
Non mi sono espresso bene, non intendo che non mi piacciono tutti i musical, ma QUEI tipi di musical, anche se in generale non impazzisco per nessuno, a meno che si tratti di brani che hanno anche vita propria, tipo ad esempio Hair, o Grease.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-03-22 22.17

@ markelly2
Il pezzo proposto, presentato come un capolavoro, secondo me è brutto.
Non mi sono espresso bene, non intendo che non mi piacciono tutti i musical, ma QUEI tipi di musical, anche se in generale non impazzisco per nessuno, a meno che si tratti di brani che hanno anche vita propria, tipo ad esempio Hair, o Grease.
Ma Grease no dai, non credo di essere mai riuscito a vederlo, di una noia mostruosa, posso capire Moulen Rouge ma non Grease, cmq a me il pezzo è piaciuto più del film ed è molto complesso e ha una struttura molto particolare la segnalavo per questo, mi spiace non vi sia piaciuto
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

11-03-22 22.46

Non ho visto il film.
Il brano proposto però, sebbene non suoni del tutto nuovo alle mie orecchie, mi garba!
Grazie per averlo segnalato
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-03-22 23.43

@ fulezone
Ma Grease no dai, non credo di essere mai riuscito a vederlo, di una noia mostruosa, posso capire Moulen Rouge ma non Grease, cmq a me il pezzo è piaciuto più del film ed è molto complesso e ha una struttura molto particolare la segnalavo per questo, mi spiace non vi sia piaciuto
Mi riferisco alla fortunata colonna sonora di Grease, non tanto al film.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

12-03-22 06.55

@ markelly2
Il pezzo proposto, presentato come un capolavoro, secondo me è brutto.
Non mi sono espresso bene, non intendo che non mi piacciono tutti i musical, ma QUEI tipi di musical, anche se in generale non impazzisco per nessuno, a meno che si tratti di brani che hanno anche vita propria, tipo ad esempio Hair, o Grease.
Io sono fermo a Jesus Christ Superstar. Quadrophenia e Tommy, tre capolavori dei “mitici” anni 70
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-03-22 07.05

@ 1paolo
Io sono fermo a Jesus Christ Superstar. Quadrophenia e Tommy, tre capolavori dei “mitici” anni 70
Quadrophenia e Tommy non sono dei musical, però.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

12-03-22 07.12

@ markelly2
Quadrophenia e Tommy non sono dei musical, però.
Hanno fatto anche il musical! Tommy e’stato ripresentato lo scorso anno a Broadway
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

12-03-22 07.13

@ fulezone
Inutile dire che il nuovo film di Encato della Disney non è sicuramente tra in più belli degli ultimi anni, non è all'altezza di UP, di Wally, e non è nemmeno all'altezza di Ratauille... Sta di fato che poi in un film così così esce fuori una brano incredibile quasi ipnotico che se ascoltato non puoi far a meno ti canticchiarlo che passo attraverso svariati stili musicali dallo swing, al tango, al blues al pop alla musica latino americana e a quanto pare ha già oltre 900 cover in tutto il mondo, spettacoli musicali e altro tutti a lui dedicati, lui il brano non il film, in tutte le lingue del pianeta viene cantata e riproposta! l'avete sentita?

ecco una delle cover italiane secondo me più belle in assoluto, per non dire un brano veramente impegnativo...
si concordo che non sia a livello di altri Disney per il mio gusto, ma anche me è piaciuto. Le canzoni sono davvero belle. Mia moglie si è innamorata di quel cartone e per due o tre settimane ha ascoltato tutte le canzoni anche in inglese e spagnolo.
molto bella la cover suggerita, ci è piaciuta
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

12-03-22 07.16

@ 1paolo
Hanno fatto anche il musical! Tommy e’stato ripresentato lo scorso anno a Broadway
E aggiungerei The Wall; pare che anche Notre Dame (mai visto) sia un bel musical 🎶
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-03-22 08.15

@ 1paolo
Hanno fatto anche il musical! Tommy e’stato ripresentato lo scorso anno a Broadway
Immagino la bellezza!
Quindi tu ti riferisci a questo musical, e non al disco originale?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-03-22 08.17

1paolo ha scritto:
aggiungerei The Wall

Ah no, non andiamo d'accordo! emoemo
1paolo ha scritto:
pare che anche Notre Dame (mai visto) sia un bel musical

Questo davvero insopportabile! Il circo a teatro! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

12-03-22 08.54

@ markelly2
1paolo ha scritto:
aggiungerei The Wall

Ah no, non andiamo d'accordo! emoemo
1paolo ha scritto:
pare che anche Notre Dame (mai visto) sia un bel musical

Questo davvero insopportabile! Il circo a teatro! emo
Boh so ha molto successo .. ma non ho idea