vecchio tributo al grande MANGO

  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

12-04-22 17.21

Riordinando il mio canale youtube ho reso pubblico questo tributo fatto 2 anni fa ad uno dei migliori artisti italiani in assoluto.
Ho rifatto completamente la base ...sperando di non averla massacrata troppo ..la espongo oggi anche al ludibrio del forum emo
LA ROSA DELL'INVERNO

Se poi non ne aveste abbastanza ci ficco anche questo mio primissimo brano di 3 anni fa , ora reso pubblico , e che i bacchettoni di youtube hanno gia' provveduto a rendere VM18 . PS:mai comprendero' il terrore degli usa per la Gnocca mah.....

GLAMAZONE Ode alla Gnocca emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

12-04-22 18.30

@ axtralman
Riordinando il mio canale youtube ho reso pubblico questo tributo fatto 2 anni fa ad uno dei migliori artisti italiani in assoluto.
Ho rifatto completamente la base ...sperando di non averla massacrata troppo ..la espongo oggi anche al ludibrio del forum emo
LA ROSA DELL'INVERNO

Se poi non ne aveste abbastanza ci ficco anche questo mio primissimo brano di 3 anni fa , ora reso pubblico , e che i bacchettoni di youtube hanno gia' provveduto a rendere VM18 . PS:mai comprendero' il terrore degli usa per la Gnocca mah.....

GLAMAZONE Ode alla Gnocca emo
Mango: la base è fatta bene, forse le sonorità hanno troppo "alone", troppo reverbero? Però dai tutto sommato ci sta, per un tributo... Ecco forse Sonica.net lo avrei detto solo una volta al termine.

Himn to the cunt è bello! Il video poi ancora di più emo E comunque io 18 anni li ho passati, da poco ma li ho passati... emo
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

12-04-22 18.54

@ axtralman
Riordinando il mio canale youtube ho reso pubblico questo tributo fatto 2 anni fa ad uno dei migliori artisti italiani in assoluto.
Ho rifatto completamente la base ...sperando di non averla massacrata troppo ..la espongo oggi anche al ludibrio del forum emo
LA ROSA DELL'INVERNO

Se poi non ne aveste abbastanza ci ficco anche questo mio primissimo brano di 3 anni fa , ora reso pubblico , e che i bacchettoni di youtube hanno gia' provveduto a rendere VM18 . PS:mai comprendero' il terrore degli usa per la Gnocca mah.....

GLAMAZONE Ode alla Gnocca emo
Due brani di alto livello secondo me.

Per il tributo a Mango hai messo a punto una bellissima atmosfera ricca di effetti che aiutano la voce e il testo ad andare ancora meglio al cuore. emo

Per Glamazone: una vera gioia per gli occhi. emoemo personalmente credo che sommando la bellezza dei corpi alla bellezza della musica più quella della danza, formula poi applicabile a qualsiasi altra forma di arte, si ottengono risultati che danno suggestioni su più livelli, cosa che dal mio punto di vista non ha nulla a che vedere con la troppo temuta e spesso citata a sproposito oggettificazione della donna.
Tornando OT, dal punto di vista musicale il brano per il genere cui lo immagino destinato (colonne sonore, disco, etc.) avrei preferito lead meno aggressivi oppure alternarli con Pad nel dipanarsi del brano. Questione di mero gusto personale.

Sei come dicevo ad un livello che forse l'unica cosa che secondo me ti occorre è fare quello scatto ancora che ti permetterà di esprimere una tua unicità, cosa che mi rendo conto che per chi fa musica, è forse lo più stato più difficile da acquisire, pure essendo una meta delle tante, alla quale tutti noi, con percorsi diversi cerchiamo di arrivare, indipendentemente poi dal riuscire o fallire sapendo che non è la destinazione ma il "viaggio".

Bei lavori. Bravo!!


emoemoemo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

13-04-22 09.16

@ paolo_b3
Mango: la base è fatta bene, forse le sonorità hanno troppo "alone", troppo reverbero? Però dai tutto sommato ci sta, per un tributo... Ecco forse Sonica.net lo avrei detto solo una volta al termine.

Himn to the cunt è bello! Il video poi ancora di più emo E comunque io 18 anni li ho passati, da poco ma li ho passati... emo
Grazie giovincello emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

13-04-22 09.16

@ Bassoforte
Due brani di alto livello secondo me.

Per il tributo a Mango hai messo a punto una bellissima atmosfera ricca di effetti che aiutano la voce e il testo ad andare ancora meglio al cuore. emo

Per Glamazone: una vera gioia per gli occhi. emoemo personalmente credo che sommando la bellezza dei corpi alla bellezza della musica più quella della danza, formula poi applicabile a qualsiasi altra forma di arte, si ottengono risultati che danno suggestioni su più livelli, cosa che dal mio punto di vista non ha nulla a che vedere con la troppo temuta e spesso citata a sproposito oggettificazione della donna.
Tornando OT, dal punto di vista musicale il brano per il genere cui lo immagino destinato (colonne sonore, disco, etc.) avrei preferito lead meno aggressivi oppure alternarli con Pad nel dipanarsi del brano. Questione di mero gusto personale.

Sei come dicevo ad un livello che forse l'unica cosa che secondo me ti occorre è fare quello scatto ancora che ti permetterà di esprimere una tua unicità, cosa che mi rendo conto che per chi fa musica, è forse lo più stato più difficile da acquisire, pure essendo una meta delle tante, alla quale tutti noi, con percorsi diversi cerchiamo di arrivare, indipendentemente poi dal riuscire o fallire sapendo che non è la destinazione ma il "viaggio".

Bei lavori. Bravo!!


emoemoemo
Ti ringrazio molto ;)
Concordo con te che la ricerca di un proprio "sound and style" personale sia una ricerca lunga e per certi versi anche senza fine ....
L' importante per me e' sempre fare musica per la gioia ed il divertimento che tutto questo porta con se.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

13-04-22 11.48

@ axtralman
Riordinando il mio canale youtube ho reso pubblico questo tributo fatto 2 anni fa ad uno dei migliori artisti italiani in assoluto.
Ho rifatto completamente la base ...sperando di non averla massacrata troppo ..la espongo oggi anche al ludibrio del forum emo
LA ROSA DELL'INVERNO

Se poi non ne aveste abbastanza ci ficco anche questo mio primissimo brano di 3 anni fa , ora reso pubblico , e che i bacchettoni di youtube hanno gia' provveduto a rendere VM18 . PS:mai comprendero' il terrore degli usa per la Gnocca mah.....

GLAMAZONE Ode alla Gnocca emo
Bella l'atmosfera di "La rosa dell'inverno", forse se devo trovare una piccola pecca, è il troppo riverbero di tutto.
L'altro video l'ho solo sentito...so di essermi perso molto, ma sono in ufficio e non posso, eheheh.
Scorre via bene, piacevole, sento solo la mancanza di una forma di melodia, ma è questione di gusto personale.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-04-22 12.46

axtralman ha scritto:
LA ROSA DELL'INVERNO


Molto ben fatta.
L'unico problema è che hai messo talmente tanto riverbero che sembra che stai cantando col megafono dalla caverna di Dionisio! emo
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

13-04-22 12.49

@ axtralman
Riordinando il mio canale youtube ho reso pubblico questo tributo fatto 2 anni fa ad uno dei migliori artisti italiani in assoluto.
Ho rifatto completamente la base ...sperando di non averla massacrata troppo ..la espongo oggi anche al ludibrio del forum emo
LA ROSA DELL'INVERNO

Se poi non ne aveste abbastanza ci ficco anche questo mio primissimo brano di 3 anni fa , ora reso pubblico , e che i bacchettoni di youtube hanno gia' provveduto a rendere VM18 . PS:mai comprendero' il terrore degli usa per la Gnocca mah.....

GLAMAZONE Ode alla Gnocca emo
la voce è tua?
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

13-04-22 13.13

@ 1paolo
la voce è tua?
Assolutamente no la voce e' originale di Mango (magari fosse mia ) io ho rifatto solo la base emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-04-22 13.36

@ axtralman
Assolutamente no la voce e' originale di Mango (magari fosse mia ) io ho rifatto solo la base emo
A!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

13-04-22 13.44

@ markelly2
A!
Passa domani per la B... emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-04-22 12.40

@ paolo_b3
Passa domani per la B... emo
Ascoltando sul cellulare, con quel riverbero esagerato, avevo notato che la voce era molto simile, ma credevo fosse una imitazione ben riuscita. Forse se avessi ascoltato sull'impianto di casa, mi sarei accorto.
Diciamo che il nostro forumer ci ha un po' "ingannati", non ammettendo subito di aver preso la traccia vocale originale.

Che tra l'altro chiedo: come l'hai ottenuta? emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

14-04-22 15.42

@ markelly2
Ascoltando sul cellulare, con quel riverbero esagerato, avevo notato che la voce era molto simile, ma credevo fosse una imitazione ben riuscita. Forse se avessi ascoltato sull'impianto di casa, mi sarei accorto.
Diciamo che il nostro forumer ci ha un po' "ingannati", non ammettendo subito di aver preso la traccia vocale originale.

Che tra l'altro chiedo: come l'hai ottenuta? emo
Mah, non credo di avere "ingannato" nessuno, come ho scritto presentando il brano ho rifatto completamente la base,si tratta di un remix ..e la voce di Mango e' talmente inconfondibile .emo
Per rispondere alla tua domanda la traccia vocale e' stata estratta dal brano originale utilizzando uno di quei siti (non mi ricordo qualema sono parecchi) che separano vocale/base , e infatti come si sente, la qualita' della voce e piuttosto scarsa.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

17-04-22 00.08

@ axtralman
Riordinando il mio canale youtube ho reso pubblico questo tributo fatto 2 anni fa ad uno dei migliori artisti italiani in assoluto.
Ho rifatto completamente la base ...sperando di non averla massacrata troppo ..la espongo oggi anche al ludibrio del forum emo
LA ROSA DELL'INVERNO

Se poi non ne aveste abbastanza ci ficco anche questo mio primissimo brano di 3 anni fa , ora reso pubblico , e che i bacchettoni di youtube hanno gia' provveduto a rendere VM18 . PS:mai comprendero' il terrore degli usa per la Gnocca mah.....

GLAMAZONE Ode alla Gnocca emo
Come già detto, troppo riverbero sulla voce.
Opinione personale, non rispetti i diritti a estrapolare la voce di Mango e farne un remix, non per te ma mettendolo on line (in tutto il mondo) senza una autorizzazione degli aventi dirittiemo.

Nello specifico il tuo lavoro non mi ha convinto, nel senso che non da una particolare veste nuova al brano anzi sembra un arrangiamento semplificato di quello originale. Se l'obiettivo era fare un remix bisognava dargli una veste nuova (per esempio, dance, chill out, latina, rock o altro), se lo scopo era solo rinfrescare la base, quello lo hai fatto, però non ha un particolare "spessore" in più...