Dark Night

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

15-05-22 00.50

Ogni promessa è debito.
Nella discussione sul nuovo Fantom 07 ho pubblicato un pezzo che mi è venuto fuori così si getto qualche giorno dopo aver ascoltato una raccolta di musiche da film di John Carpenter.
Così, ho pensato di accompagnarlo a un video che a mio gusto contribuisce a mantenere un po' quella tensione, quell'atmosfera...
Dark Night
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-05-22 09.21

@ wildcat80
Ogni promessa è debito.
Nella discussione sul nuovo Fantom 07 ho pubblicato un pezzo che mi è venuto fuori così si getto qualche giorno dopo aver ascoltato una raccolta di musiche da film di John Carpenter.
Così, ho pensato di accompagnarlo a un video che a mio gusto contribuisce a mantenere un po' quella tensione, quell'atmosfera...
Dark Night
Bel video! Con il connubio tra il tragico e l'allegro. emoemoemo

Ma dove hai preso le immagini?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

15-05-22 09.45

paolo_b3 ha scritto:
Ma dove hai preso le immagini?

Sono anche regista emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-05-22 10.03

@ wildcat80
paolo_b3 ha scritto:
Ma dove hai preso le immagini?

Sono anche regista emo
Complimenti! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

15-05-22 10.10

@ paolo_b3
Complimenti! emo
Sono tutte risorse gratuite e utilizzabili senza alcuna limitazione, sono footages presi da Pexels e montati con Kinemaster con lo smartphone
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-05-22 10.20

@ wildcat80
Sono tutte risorse gratuite e utilizzabili senza alcuna limitazione, sono footages presi da Pexels e montati con Kinemaster con lo smartphone
E' qui che ti volevo... emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

15-05-22 11.03

Apprezzo e invidio la capacità di iniziare un brano e portarlo a termine in breve tempo. Comincerei a metterlo al primo posto tra i requisiti essenziali per chi compone. emo
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 443
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

15-05-22 11.17

wildcat80 ha scritto:
nuovo Fantom 07


Ho ascoltato in loop il momento in cui entra il synth ''a campanello'' al minuto 1:12...!!!
Scelta sonora semplice e raffinatissima! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

15-05-22 13.14

@ monika_A3
wildcat80 ha scritto:
nuovo Fantom 07


Ho ascoltato in loop il momento in cui entra il synth ''a campanello'' al minuto 1:12...!!!
Scelta sonora semplice e raffinatissima! emo
Quando mi parte l'input per provare a fare un pezzo, vengono sempre prima le sonorità e i giri armonici.
Sonorità che a loro volta ispirano i temi, che permettono di completare l'arrangiamento.
Patch semplice, è solo un rumore bianco con un filtro passabasso in auto oscillazione, che però mi ha dettato quelle 3 note in croce che penso siano fondamentali a creare l'atmosfera.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-05-22 16.09

Molto interessante, crea una bella tensione

Bravo
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

16-05-22 09.18

@ wildcat80
Ogni promessa è debito.
Nella discussione sul nuovo Fantom 07 ho pubblicato un pezzo che mi è venuto fuori così si getto qualche giorno dopo aver ascoltato una raccolta di musiche da film di John Carpenter.
Così, ho pensato di accompagnarlo a un video che a mio gusto contribuisce a mantenere un po' quella tensione, quell'atmosfera...
Dark Night
Ciao, ti lascio il mio commento come al solito senza leggere quelli degli altri per il massimo dell'obbiettività.

Il lavoro è di alto livello e qualità e ti invidio per il fatto che sei riuscito a produrlo di getto: io avrei impiegato almeno una settimana con risultati assai inferiori probabilmente emo .
Il mood in alcuni tratti mi riporta nelle atmosfere della colonna sonora di Tron Legacy dei Daft Punk, una decina di brani che ho apprezzato moltissimo, così anche il tuo si presterebbe moltissimo come "multipurpose" soundtrack per cinematografia trasversalmente dalla fantascienza al thriller.
Sapiente l'uso delle pause e degli stacchi che danno respiro e ricaricano di tensione quando occorre. Molto buon gusto nella scelta dei suoni della workstation.

Per una questione di gusto personale mi sarebbe piaciuto ascoltare oltre al suono del piano che scandisce il tema principale (anche se mi è parso di averlo sentito ben carico di effetti), anche un altro suono, in qualche modo più futuribile a rimarcare ancora di più l'atmosfera "nu" che hai messo così bene nell'arrangiamento.

Molto bravo!! emo emo

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

16-05-22 11.03

@ wildcat80
Ogni promessa è debito.
Nella discussione sul nuovo Fantom 07 ho pubblicato un pezzo che mi è venuto fuori così si getto qualche giorno dopo aver ascoltato una raccolta di musiche da film di John Carpenter.
Così, ho pensato di accompagnarlo a un video che a mio gusto contribuisce a mantenere un po' quella tensione, quell'atmosfera...
Dark Night
Ciao, curiosità, il brano è stato totalmente mixato e tirato fuori dalla Fantom oppure hai passato su pc e fatto master?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

16-05-22 14.13

@ Raptus
Ciao, curiosità, il brano è stato totalmente mixato e tirato fuori dalla Fantom oppure hai passato su pc e fatto master?
Ho fatto un master veloce con Ozone per raggiungere -14 lufs e stop.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

16-05-22 14.18

Bel lavoro, non è il mio genere, ma comunque senz'altro apprezzo, anche per le belle sonorità e per la capacità di stendere e ultimare un pezzo in poco tempo, sia a livello compositivo che di produzione.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

16-05-22 16.20

@ Bassoforte
Ciao, ti lascio il mio commento come al solito senza leggere quelli degli altri per il massimo dell'obbiettività.

Il lavoro è di alto livello e qualità e ti invidio per il fatto che sei riuscito a produrlo di getto: io avrei impiegato almeno una settimana con risultati assai inferiori probabilmente emo .
Il mood in alcuni tratti mi riporta nelle atmosfere della colonna sonora di Tron Legacy dei Daft Punk, una decina di brani che ho apprezzato moltissimo, così anche il tuo si presterebbe moltissimo come "multipurpose" soundtrack per cinematografia trasversalmente dalla fantascienza al thriller.
Sapiente l'uso delle pause e degli stacchi che danno respiro e ricaricano di tensione quando occorre. Molto buon gusto nella scelta dei suoni della workstation.

Per una questione di gusto personale mi sarebbe piaciuto ascoltare oltre al suono del piano che scandisce il tema principale (anche se mi è parso di averlo sentito ben carico di effetti), anche un altro suono, in qualche modo più futuribile a rimarcare ancora di più l'atmosfera "nu" che hai messo così bene nell'arrangiamento.

Molto bravo!! emo emo

Innanzitutto grazie per l'apprezzamento, riguardo al suono in più a dialogare col piano reverse è una soluzione a cui avevo pensato, poi ho preferito fare un un altro modo, leggi arpeggio di SH101 e inciso di lead che prosegue con un cambio di armonizzazione.