Achille Lauro

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-02-20 18.25

@ 1paolo
ma cosa perdi tempo ad analizzare i particolari..; questi copiano qualcosa già visto a livello internazionale prendendone solo gli aspetti estetici senza capire neanche la sostanza… mi ricordano i punk italiani (spariti nel giro di qualche giorno..)
I CCCP sono durati 20 anni (tanto per fare un esempio di punk italiano)
E cmq non sono la persona che critica a prescindere
Certe canzoni di AL non mi dispiacciono, c'è qualcosa di genuino nei testi
il resto è paccottiglia dettata dalla produzione, come tutte le produzioni italiote che rovinano quel poco di buono che può esserci in un giovane talento
il compianto Rino Gaetano li fregò, i dischi andò a farseli produrre in America
dovrebbero fare tutti così
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

21-02-20 18.25

Macios ha scritto:
Mi faccio schifo da solo.


Troviamoci a bere una birra e parliamone emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-02-20 18.28

@ anonimo
Ecco, qui mi è cascato in bassissimo
Crolla un mito emoemoemo
Vocoder trap e chi più ne ha più ne metta
Che mi combini, Lauro... che mi combini!emo
più che vocoder è autotune...
non è crollato nulla... è la semplice conferma della pochezza..
una mera operazione commerciale.. quindi come poteva mancare il reggaeton??emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

21-02-20 18.31

@ markelly2
tenetevi forte!!!!
Che schifo...presto saremo ricoperti talmente di merda e intossicati che il corona-virus al confronto sarà meno di un raffreddore, per questo e altro non mi va di argomentare perché non ne vale la pena!

Mi consolo perché la mia generazione (cinquantenni) ha vissuto anni bellissimi di musica, e mi dispiace davvero per le nuove generazioni!
  • anonimo

21-02-20 19.22

@ paolo_b3
Macios ha scritto:
Mi faccio schifo da solo.


Troviamoci a bere una birra e parliamone emo
Sfusone. Vengo anch’io.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

21-02-20 19.28

@ anonimo
Sfusone. Vengo anch’io.
Non aspiro a tanto emo

Vi aspetto giovani! emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-02-20 19.31

@ losfogos
Che schifo...presto saremo ricoperti talmente di merda e intossicati che il corona-virus al confronto sarà meno di un raffreddore, per questo e altro non mi va di argomentare perché non ne vale la pena!

Mi consolo perché la mia generazione (cinquantenni) ha vissuto anni bellissimi di musica, e mi dispiace davvero per le nuove generazioni!
Beh la Elektra ha prodotto i Doors, Tim Buckley, i Metallica, Tracy Chapman, Bjork... e ora Achille Lauro
Diciamo che ha accontentato parecchie generazioni comprese le nostre
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-02-20 19.33

@ anonimo
Sfusone. Vengo anch’io.
Mi autoinvito, ma solo se mi spiegherete la differenza tra vocoder e autotune (davanti al fiasco, ovviamente)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

21-02-20 20.41

@ anonimo
Mi autoinvito, ma solo se mi spiegherete la differenza tra vocoder e autotune (davanti al fiasco, ovviamente)
Perfetto! Basta con le minchiate! Vieni a bere uno sfusone qua in Romagna!!!!
  • anonimo

21-02-20 20.51

Beviam dello sfusone, sfuson senza pretese
Evviva la Romagna, evviva il sangiovese!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

21-02-20 22.05

@ anonimo
Beh la Elektra ha prodotto i Doors, Tim Buckley, i Metallica, Tracy Chapman, Bjork... e ora Achille Lauro
Diciamo che ha accontentato parecchie generazioni comprese le nostre
Questo è il problema, non certo la Elektra!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 22.18

boh, io non vi capisco, ogni occasione è buona per parlare di bevute, mangiate, incontri.....bah.
aprite una discussione e manco siete in grado di reggerla, se non offendendo sul personale oppure semplicemente sviando il discorso con solite frasi ah manco mi va di rispondere etc etc...

beato chi vi capisce.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

21-02-20 22.48

1paolo ha scritto:
mi ricordano i punk italiani (spariti nel giro di qualche giorno..)

mah... parliamone
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 23.11

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
...lo sai vero che il brano "rolls royce" è tutto mixato in the box con logic e la uad2?

A chi ti racconta ste mink... digli di cambiare pusher!!
sai tesoro, qst "minchiate" provengono da fonti certe al 100% purtroppo x te...quindi se vuoi sapere bene, se vuoi credere a una realtá che é solamente tua mi spiace, ma é un tuo problema.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

21-02-20 23.26

orange1978 ha scritto:
boh, io non vi capisco, ogni occasione è buona per parlare di bevute, mangiate, incontri.....bah.

Cosa c'è che non ti garba??? Che si sta sull'allegro??
Del resto si parlava di quello lì...cosa potrebbe mai esserci di serio emo

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-02-20 23.41

@ orange1978
sai tesoro, qst "minchiate" provengono da fonti certe al 100% purtroppo x te...quindi se vuoi sapere bene, se vuoi credere a una realtá che é solamente tua mi spiace, ma é un tuo problema.
Ti credo! Dai concretezza alla mia impressione descritta qualche post addietro, dove affermavo che le sue canzoni sembrano realizzate con Garageband emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2488
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

22-02-20 00.07

@ orange1978
raptus ha scritto:
Lauro dichiara di "usare" una ventina di tecnici racchiusi in uno studio per produrre un pezzo, praticamente una catena di montaggio.


nn è cosi.

raptus ha scritto:
Quindi secondo te la qualità della produzione di un disco ha più importanza rispetto al suo contenuto?


classico "commento procedurale" da stronzata, che va di moda oggi nei social o sui commenti facebook/you tube, quando uno fa una riflessione fargli dire cio che non ha mai detto iniziando "quindi secondo quello che dici....".
se le vostre capacità di ragionamento sono queste ve lo meritate achille lauro va, eccome (anzi, ce lo meritiamo proprio).


raptus ha scritto:
Una società di ingegneri del suono che producono spazzatura

mai detto una cosa del genere, però saper prendere ciò che cè di buono anche dal "cattivo" è un pregio (hokuto-no ken insegna).

raptus ha scritto:
i giovani non ci considerano sfigati, ci considerano delle merde, che è ben diverso!

...può essere, e come ho giù detto la cosa mi fa tutt'altro che piacere e non la condivido di certo.
«Non penso di essere fuori posto a Sanremo. Il pezzo è trasversale, può piacere a tutti. Nasce con una chitarra scordata, un taccuino e una penna. Poi l'abbiamo finalizzato in una villa che prendiamo proprio per creare musica, insieme a 20-30 musicisti, senza essere contaminati dalle mode ma pensando solo a quello che potesse piacere a noi.[42]»

(Achille Lauro, 2019)


Adesso rispondi direttamente ad Achille. Non aggrapparti a tutto quello che uno scrive pur di ribattere (questo è proprio stile social - leone da tastiera), dici cose condivisibili, hai dei gusti e dei ragionamenti sicuramente argomentati ma ti esponi come un quindicenne.

Tornando a noi, anche se c'è qualcosa di buono (1969 musicalmente è buono) non sono in grado di apprezzare un pezzo se non mi dice niente, anche se sotto ci sta una produzione fatta da Dio... lo so siamo rimasti in pochi.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

22-02-20 01.27

@ 1paolo
ma cosa perdi tempo ad analizzare i particolari..; questi copiano qualcosa già visto a livello internazionale prendendone solo gli aspetti estetici senza capire neanche la sostanza… mi ricordano i punk italiani (spariti nel giro di qualche giorno..)
https://www.youtube.com/watch?v=5l5cnNIBK5k
Questo e` vero. Ho preso questo video, piu` che altro cercavo un altro video ma non lo trovo piu` e mentre lo guardavo mi stavo domandando a che ora lo avessero girato per avere piazza Vittorio senza traffico.
Poi se volevano essere veramente street dovevano andare davanti alla Chrysler in piazzale Caio Mario :)
  • anonimo

22-02-20 07.14

@ orange1978
boh, io non vi capisco, ogni occasione è buona per parlare di bevute, mangiate, incontri.....bah.
aprite una discussione e manco siete in grado di reggerla, se non offendendo sul personale oppure semplicemente sviando il discorso con solite frasi ah manco mi va di rispondere etc etc...

beato chi vi capisce.
Andrea, si fa per sdrammatizzare una conversazione che sta prendendo una piega spiacevole.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-02-20 07.50

@ anonimo
Andrea, si fa per sdrammatizzare una conversazione che sta prendendo una piega spiacevole.
Noto, con rammarico, che ciò accade sempre più di frequente.
No buonoemo