Truffa audya5.....com'era prevedibile...

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

10-06-11 18.49

@ bisbetty
Ciao... sono nuovo di questo sito, secondo voi questo annuncio puzza di bruciato???

http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/avellino-annunci-avellino/ketron-sd1/16537657

emoemoemo

Edited 9 Giu. 2011 11:33
Secondo me si.
Ha copiato pari pari il mio annuncio....che pezzo di STRONZO!!!!!!

Vorrei far notare che lo STRONZO ha inserito 4 foto TUTTE diverse in cui una si presenta con custodia rigida, un'altra è addirittura un'Audya5. Insomma.....c'è da starci attenti....emo

Ketron Sd1 (mia) foto N°1

Ketron SD1 (mia) Foto N° 2

Ketron SD1 (mia) Foto N° 3
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

10-06-11 18.56

mima85 ha scritto:
Hmm a me pare di no


A me pare proprio di sì. Tra gli annunci di SD1 in vendita non c'è quello di questo ipotetico STRONZO e truffatore che ha copiato spudoratamente la descrizione dell'annuncio di vendita della MIA SD1: SD1 mia....

mima85 ha scritto:
Se sei interessato ad acquistarla comunque vale sempre la regola di provare la tastiera di persona.

Questo lo dici tu e non è una "regola" ma una "raccomandazione".
Semmai la "regola" è quella di prestare particolare attenzione agli acquisti on line.


  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

10-06-11 18.59

@ mima85
Hmm a me pare di no, se guardi c'è anche un negozio (Lenzotti) che la vende a quel prezzo.

Se sei interessato ad acquistarla comunque vale sempre la regola di provare la tastiera di persona.
Ah....c'è anche un "negozio" che vende lo stesso strumento a 650 euro, spedizione esclusa, senza custodia, senza interfaccia video.........
Eh sì.....vale sempre il detto: "chi poco spende....assai spende......" emoemo
Quasi quasi passo pure per "ladro" se chiedo 749 euro, spedizione inclusa, custodia semirigida, pedale volume/espressione Bespeco, pedale sustain professionale e la dotazione software costata un sacco di quattrini.....
E se ne chiedo 700.....rischio anche di essere additato per "truffatore".....
Ma com'è strano sto mercato dell'usato.....emoemoemo
Edited 10 Giu. 2011 17:02
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

11-06-11 22.20

@ Antony
Ah....c'è anche un "negozio" che vende lo stesso strumento a 650 euro, spedizione esclusa, senza custodia, senza interfaccia video.........
Eh sì.....vale sempre il detto: "chi poco spende....assai spende......" emoemo
Quasi quasi passo pure per "ladro" se chiedo 749 euro, spedizione inclusa, custodia semirigida, pedale volume/espressione Bespeco, pedale sustain professionale e la dotazione software costata un sacco di quattrini.....
E se ne chiedo 700.....rischio anche di essere additato per "truffatore".....
Ma com'è strano sto mercato dell'usato.....emoemoemo
Edited 10 Giu. 2011 17:02
Antony, stai sereno, nessuno ha detto qualcosa sul prezzo a cui tu vendi la tua tastiera, bisbetty ha chiesto se quell'annuncio era una truffa, io non conoscendo lo strumento sono andato a vedere sul mercatino a che prezzo veniva venduta quella tastiera. Essendo che c'erano diversi annunci più o meno allineati a quel prezzo, tra i quali quello di un negozio con tanto di logo esposto, ho pensato che l'annuncio fosse veritiero. Ho pensato, non ho detto che è così e basta.

Per il resto io non so che foto hai messo sul tuo annuncio, quindi non posso certo sapere che quelle fotografie appartengono a te, specialmente considerando che tante persone mettono come foto per i loro annunci la prima immagine di ciò che vendono che trovano su Internet, cercando con Google Images.

Antony ha scritto:
Questo lo dici tu e non è una "regola" ma una "raccomandazione".


Lo dico io? Va bene, allora la prossima volta che acquisti una tastiera sul mercatino dell'usato, magari da una persona che abita non troppo lontano da te, senza andare a provarla, poi quando ti arriva a casa e ti ritrovi uno strumento disastrato o non confacente alle tue richieste, non venire poi a piangere sul forum a dire che tizio o caio è uno stronzo o che lo strumento tal dei tali è una schifezza. Buona fortuna.

Ci sono anche i casi dove è oggettivamente impossibile andare a provare lo strumento, ed in questo caso purtroppo l'unica è affidarsi alla fortuna e sperare che vada tutto bene, ma soprattutto mai prendere alla cieca uno strumento che non si conosce.

Antony ha scritto:
Semmai la "regola" è quella di prestare particolare attenzione agli acquisti on line.


Nessuno ha mai detto il contrario.
Edited 11 Giu. 2011 20:38
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

12-06-11 03.45

Ma ancora esistono queste cose qui? Sarò giustizialista anch'io, ma un bel palo nei denti darebbe lavoro al suo dentista, tanto per far girare l'economia. E i denti sono 32... Alla fine puoi far quattrini, ma vai a mangiare i brodini. emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

12-06-11 04.20

Su questo non posso che essere d'accordo emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

12-06-11 13.09

@ mima85
Antony, stai sereno, nessuno ha detto qualcosa sul prezzo a cui tu vendi la tua tastiera, bisbetty ha chiesto se quell'annuncio era una truffa, io non conoscendo lo strumento sono andato a vedere sul mercatino a che prezzo veniva venduta quella tastiera. Essendo che c'erano diversi annunci più o meno allineati a quel prezzo, tra i quali quello di un negozio con tanto di logo esposto, ho pensato che l'annuncio fosse veritiero. Ho pensato, non ho detto che è così e basta.

Per il resto io non so che foto hai messo sul tuo annuncio, quindi non posso certo sapere che quelle fotografie appartengono a te, specialmente considerando che tante persone mettono come foto per i loro annunci la prima immagine di ciò che vendono che trovano su Internet, cercando con Google Images.

Antony ha scritto:
Questo lo dici tu e non è una "regola" ma una "raccomandazione".


Lo dico io? Va bene, allora la prossima volta che acquisti una tastiera sul mercatino dell'usato, magari da una persona che abita non troppo lontano da te, senza andare a provarla, poi quando ti arriva a casa e ti ritrovi uno strumento disastrato o non confacente alle tue richieste, non venire poi a piangere sul forum a dire che tizio o caio è uno stronzo o che lo strumento tal dei tali è una schifezza. Buona fortuna.

Ci sono anche i casi dove è oggettivamente impossibile andare a provare lo strumento, ed in questo caso purtroppo l'unica è affidarsi alla fortuna e sperare che vada tutto bene, ma soprattutto mai prendere alla cieca uno strumento che non si conosce.

Antony ha scritto:
Semmai la "regola" è quella di prestare particolare attenzione agli acquisti on line.


Nessuno ha mai detto il contrario.
Edited 11 Giu. 2011 20:38
Vendo circa 200/250 tra tastiere arranger, Synth, Workstation, stage pianos...l'anno. Mi viene semplicemente da sorridere pensando alle tue "raccomandazioni". Fosse per te il mercato On Line ( tra nuovo e usato) non esisterebbe proprio.

"La prossima volta che acquisti una tastiera sul mercatino dell'usato, magari da una persona che abita non troppo lontano da te, senza andare a provarla......"

mio Dio.....che paraocchi che hai!!!!!!!!

Ma come si può generalizzare fino a questo punto.
Affidarsi alla "fortuna??????"
Ma che cacchio stai raccontando?

Il termine "fortuna" non è contemplato nel mio vocabolario quando si tratta di transazioni di compra-vendita.
Esistono doti, per fortuna, che si chiamano:
- serietà
- trasparenza
- disponibilità
- responsabilità
ecc...

Doti che tu minimalizzi e non tieni assolutamente in considerazione per cui "raccomandi" semplicemente di
- acquistare SOLO se si può provare lo strumento;
- affidarsi alla FORTUNA se si è "costretti" ad acquistare "alla cieca".
Alla cieca de che?

"Per il resto io non so che foto hai messo sul tuo annuncio, quindi non posso certo sapere che quelle fotografie appartengono a te..."

E dopo tutte le tue "premesse" ....proprio tu metti in discussione delle prove che ti ho palesemente fornito...
Sul "delinquente" che ha preso un mio annuncio e lo ha copiato pari pari ( ma inserendolo in un altro mercatino) non dici nulla?

Ah.....il "logo del negozio".....è un negozio quindi è più "affidabile" di un privato.

Sai.....in 20 anni di compra-vendita.....le più grosse fregature le ho prese acquistando "alla cieca" proprio da NEGOZI. Luckymusic è il negozio che detiene il numero più alto di fregature che mi ha commissionato. Molti miei amici ( sparsi in tutta la penisola) hanno subìto fregature inimmaginabili da negozi.
Su mercatino musicale.com c'è sempre qualche utente che denuncia "il negozio di turno" che ha adottato comportamenti truffaldini contravvenendo al rispetto della legalità".

"non venire poi a piangere sul forum a dire che tizio o caio è uno stronzo..."
Beh.....mi sembra che tu stia quasi delirando....
Mi sembra di averti fatto capire in maniera inequivocabile che lo "stronzo" è "stronzo" per il solo fatto che ha copiato un mio annuncio e che sta tentando di fottere qualcuno.

E guarda che stiamo parlando dello stesso "stronzo" che tu hai giustificato nonostante le tue congetture in materia.

Forse devo augurare io a te "buona fortuna"?

Saluti
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

12-06-11 14.08

Antony, forse non hai capito, ma guarda che io non sto mica difendendo il tizio di quell'annuncio, non me ne potrebbe proprio fregar di meno. Il "tizio caio" a cui mi riferivo era uno qualuque da cui tu acquistavi uno strumento, e questo ti rifilava una tastiera in condizioni pietose, mica quello dell'annuncio che dici te. Era portato solo come esempio al mio discorso.

L'annuncio di cui stiamo parlando è truffaldino? Bene, il tizio che l'ha messo è un PDM (leggasi Pezzo Di M...), e spero che qualcuno vada a trovarlo a casa armato di bastone e dia lavoro al suo dentista. Mica difendo i truffatori io, anzi li detesto con tutte le mie forze.

Quindi meglio così, hai scoperto l'inghippo e bisbetty evita di vedersi arrivare a casa una tastiera riempita di sassi.

Sul fatto di acquistare "alla cieca" parlo per esperienza personale, e leggendo il forum ho notato che è stata un'esperienza condivisa da parecchie persone. Quando ho iniziato ad interessarmi di questo grande mondo dei tasti bianconeri ho fatto 2 volte l'errore di acquistare on-line una tastiera alla cieca, e 2 volte non sono rimasto soddisfatto dello strumento. E succede a tante persone, che poi regolarmente vengono a lamentarsi sui forum.

Se poi parliamo di strumenti usati la questione diventa anche più spinosa, perché possono presentare difetti che non si vedono in fotografia e che un ipotetico venditore che ha voglia di far soldi sulle spalle della gente può mascherare molto facilmente. E qui se permetti ne so qualcosa, dato che più della metà delle mie tastiere (come vedi dalla mia firma mi piacciono i "ferri vecchi") le ho dovute aprire per sistemare piccoli difetti, peraltro alcuni documentati sul forum. Io ho la fortuna di sapere come funzionano questi strumenti, di riuscire ad arrangiarmi con il fai da te e di avere un amico che è ingegnere elettronico che eventualmente mi aiuta, ma non è così per molti degli altri utenti.

Non penso quindi di aver detto cose così fuori di testa. Fosse per me il mercato online esisterebbe comunque, ma magari meno gente farebbe acquisti avventati.

Poi le doti che elenchi te non le minimizzo affatto, tu quando effettui le tue transazioni online sicuramente avrai una solida morale e dovrebbe essere così per tutti i venditori/acquirenti on line, ma purtroppo, anche leggendo qui sul forum ed in altri posti, non sempre succede. Quindi, a mio modesto parere, finché si ha la possibilità sarebbe meglio provare comunque lo strumento, specialmente se questo è usato.

Per quanto riguarda i negozi ti devo dar ragione, mi sono sbagliato. Ma torno a ripeterti che io non sto difendendo il tizio di quell'annuncio.
Edited 12 Giu. 2011 12:35
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 216  

18-06-11 06.56

emo bravissimo antony emo

complimenti per il tuo senso civico emo
  • amanwil
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

25-07-11 13.45

Buongiorno ha tutti,
abito in Francia e mi sono fatto truffare anche per questo personé che vendeva il suo Ketron Audya5 su Ebay annunci per la somma di2.200 €.
Ho fatto un pagamento per Paypal sul suo indirizzo Smalto e ho sempre niente promosso, dunque ho aperto un litigio su Paypal in verso lui. Il suo nome sul mio Maglio è: giuseppe pascucci.
Ho paga il13.07.2011 l'Audya2.100 €, opacizza sempre niente promosso.emoemoemoemoemo
Mi scuso per il mio Italiençu.
  • amanwil
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

25-07-11 14.06

Ho trovai di nuovo lo stesso annuncio col suo Nr Tel.

Prezzo 2.500€ - Chiama TONY al numero 3806985913


http://www.tuttotutto.eu/annuncio/avellino/libri-film-e-musica/ketron_audya_5/47336

Occorre incastro set nessuno.....emoemoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

25-07-11 16.21

@ amanwil
Buongiorno ha tutti,
abito in Francia e mi sono fatto truffare anche per questo personé che vendeva il suo Ketron Audya5 su Ebay annunci per la somma di2.200 €.
Ho fatto un pagamento per Paypal sul suo indirizzo Smalto e ho sempre niente promosso, dunque ho aperto un litigio su Paypal in verso lui. Il suo nome sul mio Maglio è: giuseppe pascucci.
Ho paga il13.07.2011 l'Audya2.100 €, opacizza sempre niente promosso.emoemoemoemoemo
Mi scuso per il mio Italiençu.
Scrivimi in privato che ti faccio mettere in contatto con un mio amico ( truffato per 1350 euro da Tony Pascucci) che ha già deposto 3 denunce a carico di questo truffatore. Ci sono altri truffati che stanno fornendo al mio amico ulteriori prove e tu puoi contribuire affinchè questo truffatore DI CUI SI SA TUTTO (dove abita, cosa fa, con chi è sposato, le truffe che perpetua facendosi pagare con paypal e bonifici bancari intestati alla moglie.....) possa essere mandato in galera al più presto.

I soldi che ti ha truffato non li rivedrai più. Ma potrebbe essere soddisfacente vederlo in faccio presso un aula di tribunale che lo condanna per un paio di anni in carcere.

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

25-07-11 16.24

Per chi volesse acquistare una Audya 5 ad un "ottimo prezzo", vi informo che il caro truffatore GIGI è nuovamente presente con alcuni annunci su www.mercatinomusicale.com.



  • amanwil
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

25-07-11 22.57

Buonasera,
con Paypal penso in ogni modo che egli non vento non lasciarsisi diventare così, non vanno a perdere2.100 €!!!!!
Vanno a fare delle inchieste ha il contro di questo personé "giuseppe pascucci" disonesto.emoemoemo
  • amanwil
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

26-07-11 13.06

Buongiorno ha tutti,
ho appena trovato un sito da voi in Italia per sporgere querela contro questo "Pascucci" ornò Web.
Io non comprendo l'italiano, dunque è difficile di aprire un lamento da voi da parte mia contro questa persona.
Opacizza se egli i ha un'otre vittima tra noi ciò sarò buoni di allerta la Polizia.
Grazie per voi risposta ed io vi lasciano il legame che ho trovato sul Netto.

Ps: vengo di allerta il sito MERCANTINOMISICALE.COM ed egli si sopprime già il suo annuncio, egli non si non perso del tempo.

Ha citato lo della polizia: http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php emo




Grazie
  • Smoothlight

26-07-11 13.23

Diffidare sempre da acquisti online senza sapere chi c'è dall'altra parte. La mania di risparmiare 100 euro talvolta per non andare in negozio per pura pigrizia. Diventa fatale l'assaggio della vaselina.

e poi lagnarsi sul forum emo

  • amanwil
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

26-07-11 13.42

Il foro è il per ciò perciò.
Tuo un problema contro ciò emo

E la vaselina sono io che te l'avrò mettessiemo

avrai forse di cosa ha nascosto c'anche!!!!!!
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

26-07-11 13.54

amanwil ha scritto:
Il foro è il per ciò perciò.
Tuo un problema contro ciò emo

E la vaselina sono io che te l'avrò mettessiemo

avrai forse di cosa ha nascosto c'anche!!!!!!

Boia... ma chi sei? Dante? emo
  • Smoothlight

26-07-11 15.56

@ JPJ
amanwil ha scritto:
Il foro è il per ciò perciò.
Tuo un problema contro ciò emo

E la vaselina sono io che te l'avrò mettessiemo

avrai forse di cosa ha nascosto c'anche!!!!!!

Boia... ma chi sei? Dante? emo
mhmhmhm

a me ricorda Omero !

ti ricordi di come dovevi invertire le parole con i numeretti?emo
  • amanwil
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

27-07-11 12.13

Buongiorno,
Questo pascucci viene ha nuovo con l'anonce su Ebay Annunci!!!!!!emoemo

http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/avellino-annunci-sturno/ketron-audya-5/17967290#