Quanto mi piaceva il vecchio fornaciari

  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

27-05-11 12.46

Alcuni dei supposti plagi da te citati, che molti gli ìmputano, io ritengo siano delle forzature.
Persino quello di Era Lei su cui Striscia La Notizia ha marciato per mesi... il plagio al limite c'è nel testo...

Sulla similitudine fra le sue stesse canzoni, ti dò ragione, ma ci sono molti artisti che possono essere accusati di questo. Se il metodo è buono, non dispiace nemmeno poi tanto...
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 299  

27-05-11 15.11

Markelly ha scritto:
Alcuni dei supposti plagi da te citati, che molti gli ìmputano, io ritengo siano delle forzature.

fossi in te le ascolterei.....perdi 2 minuti del tuo tempo e vai su youtubeemo altro che forzature.....sono tali e quali!!
Markelly ha scritto:
ma ci sono molti artisti che possono essere accusati di questo. Se il metodo è buono, non dispiace nemmeno poi tanto...

il metodo è buono?? non dispiace tanto?? mi stai dicendo che se tu fossi una famosa rockstar, ti autocopieresti dei brani solo per venderli??
e dov'è l'originalità?
Markelly ha scritto:
Persino quello di Era Lei su cui Striscia La Notizia ha marciato per mesi... il plagio al limite c'è nel testo...

non l'hai ascoltata!! ma cmq è uguale solo il ritornello e non tutto!

cmq......zucchero è stato il mio mito fino al '95, data di uscita di Spirito DiVino......e secondo me ultimo album degno di nota!
Edited 27 Mag. 2011 13:19
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 299  

27-05-11 15.24

vi risparmio la fatica:

1 comin' home con così celeste (intro)
2 hedonism (intro di chitarra con puro amore)
3 speed of sound (solo l'intro con è delicato)
4 così celeste e niente da perdere (il solo)

la coincidenza può esistere, ma una però! non 4-5! diciamo che zucchero il vizietto di scopiazzare ce l'ha!
Edited 27 Mag. 2011 13:36
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

27-05-11 16.20

Le ho sentite tutte! E bene.

Per questo parlo. emo

Comunque ammetto che spesso ha copiato!!! emo
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

05-02-12 23.12

Finalmente l'ho trovato!!!
Un frammento di Live che sto cercando da una vita. Purtroppo è il primo brano del concerto e in rete si trova anche dell'altro ma la versione integrale proprio non vuole farsi trovare.

Divinoooo

P.s.= Polo Jones ad ogni nota ti fucila, UN TUONO!!! E come sempre un grandissimo Luciano Luisi!!!

La miglior versione che ho sentito!!

Edited 5 Feb. 2012 22:33
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

07-02-12 14.54

...non m'impallinate, ma...ecco, Zucchero è uno dei tanti che mi fanno odiare letteralmente la musica italiana, anzi, tutto ciò che è italiano.

perchè solo nei casi "italiani" si riesce sempre a sputtanare quanto di, probabilmente, buono ci possa esser dietro.
Tipo la presentazione di Volunia, il motore di ricerca super sponsorizzato, che è caduta nel ridicolo per evidenti difetti di...marketing.

Potrei dire che Zucchero è un eccellente artista italiano, circondato da ottimi musicisti, che riesce a produrre ottime cose....però si veste e si atteggia da FAVA, volente o nolente non la smette di plagiare a man bassa, purtroppo ha avuto il vizio di autoreferenziarsi con duetti e triplette al limite dell'assurdo, è mai possibile che costui, oltre ad ostentare un atteggiamento tra lo sbruffone e il presuntuoso ogni 3x2, debba cacciare il blues in ogni cosa che fa? salvo poi produrre una roba tipo "baila morena"???

ecco: stesse zitto, si vestisse e si atteggiasse in maniera più sobria, la smettesse di fare la caricatura di Joe Cocker, e avesse lasciato parlare molto più la sua musica....sarebbe stato meglio

Fateci caso: ogni cosa italiana deve avere sempre un corollario di cose "in surplus" che magari rovinano il buono che può esserci dentro....
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 25  

24-02-12 01.19

@ keyboardmadness
Io amo molto un suo vecchio pezzo poco conosciuto: Un piccolo aiuto, davvero bello!!emo
Ricordo con affetto e nostalgia un vecchio concerto di Zucchero,
prima del GRANDE successo, eravamo ai tempi di "Rispetto",
si era esibito con la Randy Jackson Band e le Angelina Sisters,
nella splendida località della Baia delle Sirene (Lago di Garda),
hanno suonato alla grande e non posso dimenticare lo splendido
assolo di Synth che il il tastierista fece nella parte finale del brano:
"Nella casa c'era".....poi, dopo, venne il resto...emo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

27-02-12 12.27

@ Markelly
jacus78 ha scritto:
x colpa di chi che è la brutta copia di diavolo in me


Veramente X colpa di chi è la COPIA di Hitchcock Railway di Joe Cocker!!! emo

E Diavolo in me assomiglia troppo a HIGH TIME WE WENT, sempre di Joe Cocker!!!!
Edited 26 Mag. 2011 23:12
la quale a sua volta assomiglia a

Sweet Lorene di Otis Redding