Era l'ora, si ritira!

  • anonimo

28-06-11 00.08

Considerato che la prima volta che ho sentito "Gli spari sopra" ho pensato "Questi sono gli Skid Row!!" (e non la dico come una cosa molto a favore di Vasco, dato che a casa mia questo si chiama "scopiazzare"emo) e che non ne potevo più dei suoi emozionanti testi ("eeeh!! eeh!! EEEEHH!!! emo) era ora.
(Jon Lord però ha compiuto 70 anni pochi giorni fa, ed è sempre in tour; Roger Waters quest'anno ne fa 67 o 68, e ha da poco fissato nuove tappe di The Wall in Australia e Nuova Zelanda per il 2012, e ne aggiungerà altre: dico solo questoemo)
Edited 27 Giu. 2011 22:10
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

28-06-11 00.28

Fatevi due risate... emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

28-06-11 02.10

@ LittleApple
Fatevi due risate... emo
non sopporto questo pagliaccio peggio di vasco!!!
comunque vasco è sempre stato un osso duro e vedrete che non mollerà...mi dispiace comunque per i suoi fans...anzi condoglianzeemoemoemoemoemo
ciao il druyd
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

28-06-11 11.24

Eeeeh... emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

28-06-11 11.37

@ anonimo
Considerato che la prima volta che ho sentito "Gli spari sopra" ho pensato "Questi sono gli Skid Row!!" (e non la dico come una cosa molto a favore di Vasco, dato che a casa mia questo si chiama "scopiazzare"emo) e che non ne potevo più dei suoi emozionanti testi ("eeeh!! eeh!! EEEEHH!!! emo) era ora.
(Jon Lord però ha compiuto 70 anni pochi giorni fa, ed è sempre in tour; Roger Waters quest'anno ne fa 67 o 68, e ha da poco fissato nuove tappe di The Wall in Australia e Nuova Zelanda per il 2012, e ne aggiungerà altre: dico solo questoemo)
Edited 27 Giu. 2011 22:10
Sì, però nessuno di loro credo abbia avuto la scimmia che ha avuto Vasco, per di più a cavallo tra anni 80 (ero) e 90 (coca)...

Ha il fegato, fegato spappolato! emo


Comunque qui non lo nego: gli Spari sopra non so chi abbia copiato, Skid Row non so nemmeno chi siano... però è un album che spacca il culo!

Poi quasi niente... a parte qualche canzoncina carina, magari un po' romantica, ma 0 di 0!
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

28-06-11 13.56

Skid Row... John Sebastian Bach aveva un filino di voce in più di Vasco. Un filino... emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

28-06-11 17.08

MadDog ha scritto:
gli Spari sopra è un album che spacca il culo! Poi quasi niente... a parte qualche canzoncina carina, magari un po' romantica

secondo me, invece, varrebbe la pena ricordare "la combriccola del blasco", "domenica lunatica", "vivere senza te", "stupendo", "siamo solo noi", "c'è chi dice no", "asilo republic", "brava giulia", "portatemi dio", "una splendida giornata".......e ne dimenticherò qualche altra!! tutte rigorosamente dal vivo, sono tutta un'altra storia!

per quanto riguarda quelle più lente, ce ne sono tante, tipo gli angeli, liberi liberi, ciao, e tante altre!

non è così a terra il buon vasco secondo me!!! poi se è il genere che non piace, quello è tutto un altro dicorso!! "eeee" a parte si intendeemo

in ogni caso, penso che vasco, così come zucchero, si sia fermato al '95, data di uscita di "nessun pericolo per te" !
Edited 28 Giu. 2011 15:12
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

28-06-11 17.52

Con quel "poi" intendo dopo "Gli spari sopra", perché tra quelle che hai citato: "Siamo solo noi" è dell'81, "Stupendo" è in Gli spari sopra, "Vivere senza te" e "Domenica lunatica" credo siano di Liberi Liberi (altro signor album), "C'è chi dice no" e "Brava Giulia" son di C'è chi dice no, "Asilo Republic" dovrebbe essere addirittura di Colpa d'Alfredo, "Portatemi dio" è di Bollicine!!

Io parlo del "post" Gli spari sopra, l'ultimo vero decente album di Vasco Rossi.

Adoravo Laura, e poi anche Sally... son belle canzoni, ogni tanto ci prendeva!

Dopo Canzoni per me non c'è stato più niente di decente da ascoltare (ok a parte Rewind che è live e amen)...


Nessun pericolo per te è del 1996.


Ocio che da Vasco Rossi ci son passato parecchio anche io... emoemoemo
Edited 28 Giu. 2011 15:54
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

28-06-11 18.47

Canzone. E' meravigliosa...
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

28-06-11 19.18

Vero.

Ma ripeto, da "...Ma cosa vuoi che sia una canzone..." a "Gli spari sopra" Vasco Rossi ha buttato fuori della roba che in Italia, in ambiente pop-rock, non si sia mai visto con quella qualità e quella costanza.


Poi tutto è calato drasticamente... ma ci sta... magari ora che dà un freno ai concerti tornerà a produrre qualcosa di musicalmente decente.


Parallelamente: la peggior produzione di Springsteen si ebbe prima del break che prese con la E-Street Band (1995), con musica che non gli apparteneva.
S'è preso una pausa, s'è messo in proprio (anche se in realtà continuava a registrare con gli stessi musicisti, ma con musica fatta solo da lui), e tirò fuori dei signori pezzi, tornò alle origini.

Poi c'è l'ultimo "Working for a dream" che non si ascolta e amen... insomma, l'ha prodotto in mezzo ad un periodo in cui fu continuamente in tour dal 2007 al 2009 (3 anni interi).
Non si ascolta a parte 3 pezzi: la title track, Outlaw Pete e The Wrestler.
Lui lo sapeva, e nei concerti non andava oltre le prime due, The Wrestler non poteva farla in Europa perché c'erano casini credo col film che non era ancora in distribuzione home video.

Inutile insistere, riconosci la cazzata e vai avanti!
Edited 28 Giu. 2011 17:19
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

28-06-11 21.06

MadDog ha scritto:
Io parlo del "post" Gli spari sopra, l'ultimo vero decente album di Vasco Rossi.

esattamente quello che penso anch'io.......anche se di "nessun pericolo per te" (il post gli spari sopra), citerei gli angeli, mi si escludeva, sally e un gran bel film!
dopo, appunto, il niente più assoluto!!
MadDog ha scritto:
Ocio che da Vasco Rossi ci son passato parecchio anche io... emoemoemo

se penso ad una macchina scassaticcia con 6 amici, qualche bottiglia di vino rosso casereccio e qualcosa d'altro e vasco a palla, mi viene la malinconia!!
bei tempi quelliemo


emoemo



azz......jenny, va bene così, vivere, dillo alla luna, vivere,

dov'è finito questo vasco??
come gli altri, si è fatto assorbire dal marketing anche lui poveraccio!











Edited 28 Giu. 2011 19:11
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

28-06-11 23.30

Io penso alle estati in montagna con mio fratello che avevo 12 o 13 anni, e lui aveva la patente, giravamo qui sull'Appennino tra un paesello e l'altro ad andare a funghi, o delle passeggiate o a giocare a basket al campetto, fisso con le cassette di vasco sulla vecchia polo CL bordeaux... Orrenda! emo

Poi un giorno trovai i Doors... e non ce ne fu più per nessuno!

emo


Ora Vasco non si ascolta più in macchina, però ho un nipotoso di quasi 2 anni che è una meraviglia! emoemo
Edited 28 Giu. 2011 23:26
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

29-06-11 01.24

i ho passato 1-2 anni della mia vita ad ascoltare vasco poi sono arrivati i bon jovi e non ce n'è stato più per nessuno!!!
emoemoemoemoemo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

29-06-11 11.29

Io Vasco non l'ho mai retto, anche se Liberi Liberi e Gli Angeli mi son sempre piaicute,soprattutto Liberi Liberi.Da poco ho pure iniziato a suonare in una cover di Vasco,ma non per amore del cantante,più per dare una mano al gruppo che aveva bisogno urgente di un tastieraioemo
Diciamo che non mi ha mai detto niente......ho iniziato a non sopportarlo per riflesso invece,colpa della gente che conosco.Quando ti trovi in situazioni del tipo
"ehi ho un biglietto per un concerto di Vasco in più,vieni?"
"No,non mi piace Vasco"
"Non capisci nulla di musica"
e la cosa si ripete svariate volte inizi a odiarloemoemoemo

Intanto mi ascolto il Banco,quanti anni ha Di Giacomo?mi pare più di 60.....emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

29-06-11 14.44

DaniloSesti ha scritto:
ho iniziato a non sopportarlo per riflesso invece,colpa della gente che conosco.Quando ti trovi in situazioni del tipo
"ehi ho un biglietto per un concerto di Vasco in più,vieni?"
"No,non mi piace Vasco"
"Non capisci nulla di musica"
e la cosa si ripete svariate volte inizi a odiarloemoemoemo



Questo è un effetto irritante che non andrebbe sottovalutato.
Alla fine un brutto album, se sei un consumatore, lo ignori.

E' il martellamento psicologico che ti fanno dall'esterno che ti sfonda i maroni e ti porta a non sopportare più l'autore di quel determinato album!

emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

29-06-11 19.19

MadDog ha scritto:
Poi un giorno trovai i Doors... e non ce ne fu più per nessuno!


Grande emo
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

30-06-11 06.22

Il personaggio: mi stava indifferente prima, ora che si è pure dichiarato nuclearista mi è proprio scaduto.
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

30-06-11 14.52

@ Ofelio
Il personaggio: mi stava indifferente prima, ora che si è pure dichiarato nuclearista mi è proprio scaduto.
parla peggio di come mangia!!!
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

30-06-11 18.03

Ah, ci vuol poco, hai presente la cucina tipica emiliano-romagnola? emo
Edited 30 Giu. 2011 16:03
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

30-06-11 22.10

sìsì ho presente io sono a 10 km dal po
emoemoemoemoemo