A t t e n z i o n e !!! tentativo di truffa

  • mariorap
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

08-08-11 21.09

obbedisco... !
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

09-08-11 00.44

mariorap ha scritto:
obbedisco... !



bravo emo
so che quando succedono queste cose uno vorrebbe scrivere nome, cognome, indirizzo, tel e targa dell'auto (per andargliela a sfasciare) ma purtroppo c'è quella cosa aleatoria chiamata privacy, che se lesa per qualche motivo rischia di far finire nei guai anche il forum intero emo
Edited 8 Ago. 2011 22:47
  • manadrain
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 0  

25-08-11 12.31

Ciao!

Sono stato contattato da un certo Giovanni Giordano per una bicicletta.

Stupito dal prezzo molto basso e da qualche altra cosa che ha fatto scattare un "campanello di allarme" ho cercato un po' su internet ed è venuto fuori questo interessante topic in questo sito che tralaltro già spizzavo in quanto mi piace suonare.

Ora ti chiedo una grande cortesia; visto che non me la sono fidata a farmela spedire, dopodomani dovrei farmi circa 1500 KM per andarmela a prendere (andata e ritorno) ed ho paura di prendere la fregatura che magari non si presenta ecc.

Quindi vorrei cortesemente sapere il numero di cell che avevi tu o qualche dato in più per non rimanere fregato e per confrontarli con i miei.
Questa è la mia mail manadrain@hotmail.it
Se vuoi contattami anche solo fornendomi il TUO cellulare ed io ti chiamero' a dimostrarti la buona fede o, se preferisci, ti forniro' in privato il mio così potrai chiamamrmi tu.

Grazie te ne saro' grato.

andrea.
  • mariorap
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

28-08-11 08.51

@ manadrain
Ciao!

Sono stato contattato da un certo Giovanni Giordano per una bicicletta.

Stupito dal prezzo molto basso e da qualche altra cosa che ha fatto scattare un "campanello di allarme" ho cercato un po' su internet ed è venuto fuori questo interessante topic in questo sito che tralaltro già spizzavo in quanto mi piace suonare.

Ora ti chiedo una grande cortesia; visto che non me la sono fidata a farmela spedire, dopodomani dovrei farmi circa 1500 KM per andarmela a prendere (andata e ritorno) ed ho paura di prendere la fregatura che magari non si presenta ecc.

Quindi vorrei cortesemente sapere il numero di cell che avevi tu o qualche dato in più per non rimanere fregato e per confrontarli con i miei.
Questa è la mia mail manadrain@hotmail.it
Se vuoi contattami anche solo fornendomi il TUO cellulare ed io ti chiamero' a dimostrarti la buona fede o, se preferisci, ti forniro' in privato il mio così potrai chiamamrmi tu.

Grazie te ne saro' grato.

andrea.
Con Andrea mi sono sentito in privato ed abbiamo verificato che si è trattato di una tentata truffa che, fortunatamente, non è andata a buon fine.

Sono contento di avere inserito il nome e cognome (evidentemente fasullo, tra l'altro) con il quale si presenta il truffatore (ne ha anche altri...), questo ha evitato che Andrea cadesse nel tranello.

Quando ci troviamo in presenza di evidenti o anche sospette truffe... SCRIVIAMOLO !!

Potremmo evitare a tanti amici di cascarci. Ai giorni nostri l'ingenuità è vista come un difetto, l'ingenuo quasi come uno stupido, perchè il mondo è dei "furbi" e degli spavaldi.

L'ingenuo spesso è soltanto una persona pura di cuore e di pensieri, non farebbe mai male nè ingannerebbe mai nessuno. Quindi ci casca più facilmente perchè fare qualcosa di "male" per lui è un concetto inesistente. Ce ne solo molti, soprattutto fra noi frequentatori di questo sito che essendo amanti della musica siamo persone "speciali", dotate sicuramente di una maggiore sensibilità rispetto alla media.

Quindi l'invito è: aiutiamoci e facciamo "quadrato" fra di noi.

emo emo
  • mariorap
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

28-08-11 20.00

E' tornato!!!

Oggi si chiama Massimo, ha appena rimesso l'annuncio su Kijiji ed Ebay per la tyros 3 a 1.100 euro come quello di tre settimane fa su mercatino musicale.

Questa volta è a Pistoia... emo emo emo emo

STATE ATTENTI !!

  • simonalg
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 0  

17-09-11 16.07

Mariorap ho bisogno assoluto di contattarti e mi sono iscritta qui per avere notizie sulla persona di cui parlate in questo tread. Come posso contattarti?
Edited 17 Set. 2011 14:08
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

17-09-11 21.55

Semplice, via email cliccando il nickname.
  • simonalg
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 0  

18-09-11 01.53

Grazie mille!... fatto! emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

19-09-11 11.58

Per la cronaca anche io sono stqato contattato da un tizio che scriveva in un inglese a dir poco stentato.
Continuava ad insistere di inviarmi soldi per acquistare la TR76 che ho messo in vendita e voleva sapere il prezzo.
Doppo uno scambio di email gli ho detto che volevo vederlo negli occhi prima di vendere lo strumento... E da allora non si è più fatto vivo... emo
  • mariorap
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

19-09-11 18.56

Importanti novità:

Sul truffatore che ho segnalato stanno indagando gli inquirenti. Sono partite delle denunce verso il vero soggetto a cui aveva rubato l'identità che, naturalmente, è totalmente estraneo ai reati ascrittigli ed ha a sua volta sporto denuncia.

Se conoscete qualcuno che ha avuto la sventura di incappare questo tizio e ne è rimasto bruciato, ditegli di contattarmi perchè lo indirizzerò verso gli organi di polizia preposta alle indagini in modo da fornire loro altri elementi e facilitare l'identificazione dello stesso.

Altri nick: Giov09, tre flauti, Massimo, quattro flauti.

Ovviamente non si limita a tentare truffe attraverso strumenti musicali inesistenti ma "|vende" anche marmitte, cellulari, biciclette, macchine fotografiche, ecc.
Edited 19 Set. 2011 17:02
  • simonalg
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 0  

24-09-11 02.32

@ mariorap
Importanti novità:

Sul truffatore che ho segnalato stanno indagando gli inquirenti. Sono partite delle denunce verso il vero soggetto a cui aveva rubato l'identità che, naturalmente, è totalmente estraneo ai reati ascrittigli ed ha a sua volta sporto denuncia.

Se conoscete qualcuno che ha avuto la sventura di incappare questo tizio e ne è rimasto bruciato, ditegli di contattarmi perchè lo indirizzerò verso gli organi di polizia preposta alle indagini in modo da fornire loro altri elementi e facilitare l'identificazione dello stesso.

Altri nick: Giov09, tre flauti, Massimo, quattro flauti.

Ovviamente non si limita a tentare truffe attraverso strumenti musicali inesistenti ma "|vende" anche marmitte, cellulari, biciclette, macchine fotografiche, ecc.
Edited 19 Set. 2011 17:02
Buona sera, sono la moglie del vero Giovanni Giordano. Prima di iniziare la mia spiegazione vorrei ringraziare mariorap per i consigli, l'aiuto e il sostegno morale che in questi giorni sta dando a me e mio marito.
Come anticipato da mariorap, mio marito è il vero Giovanni Giordano e il soggetto che pubblica gli annunci sui vari siti citati si è impossessato, non sappiamo in quale modo, dell'identità di mio martito.Alla fine del mese di Agosto è giunta la prima denuncia sporta contro mio marito e a seguito di questa abbiamo avuto diversi contatti telefonici da parte di persone truffate o che hanno subito un tentativo di truffa dal medesimo individuo citato in questo tread.
Alla prima denuncia mio marito ha dichiarato la sua completa estraneità ai fatti e si è riservato di sporgere denuncia contro colui/loro che si era/no impossessato/ti della sua identità. Da quel giorno abbiamo iniziato la nostra personale indagine e ricerca di tutti i dati riguardanti le varie truffe perpetrate dal sedicente Giordano Giovanni. Abbiamo presentato denuncia contro ignoti il 17/09/ 2011 presso la caserma dei Carabinieri del nostro comune, allegando tutti i documenti scaricati dal web e ricevuti nel frattempo dalle persone truffate. Ad oggi sappiamo di altre due denuncie sporte da altrettante persone che ci hanno contattato e che riconoscendo mio marito come una persona estranea ai fatti, si sono gentilmente messe a nostra disposizione offrendoci tutti i dati in loro possesso.
Prego tutti coloro che hanno subito un raggiro di qualsiasi genere o sorta da parte di questo truffatore di rivolgersi a noi senza esitare, in maniera da poter agire uniti e con forza.Riunendo tutta la documentazione vorremmo infatti riuscire a poter identificare la medesima persona che si presenta a volte con nomi diversi ma con lo stesso modus operandi e far svolgere un unico processo.
Restando a disposizione per ogni chiarimento, ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarci.
Simona L. Giordano
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

24-09-11 22.22

Grazie Sig.ra Giordano per i suoi chiarimenti in merito alla situazione. Sono sicura che chiunque, forumers e non, leggerà questo post e avrà informazioni utili si metterà in contatto con lei. Spero che la situazione si risolva il più in fretta possibile...non deve essere piacevole trovarsi in frangenti simili.


Chiunque abbia il sospetto che il tizio in questione, o altri furbi come lui, stia riprovando a truffare lo scriva. Ma ricordate senza divulgare dati sensibili perchè potrebbe sempre avere rubato l'identità a qualcun'altro. Piuttosto mettete il link all'annuncio in modo che ognuno possa essere avvisato e prenda le precauzioni che ritiene più giuste.
Edited 24 Set. 2011 20:26
  • simonalg
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 0  

25-09-11 01.05

Grazie a lei per il suo appoggio. Spero che pochi abbiano avuto a che fare con questo losco individuo e spero soprattutto che questa nostra azione possa fungere da deterrente per coloro che avessero le medesime intenzioni. Ritengo che non si debba transigere nel denunciare certe situazioni. Prego nuovamente chiunque abbia informazioni su questo truffatore di mettersi in contatto con noi attraverso il forum o la nostra mail.
Grazie ancora per la collaborazione
Simona L. Giordano
  • Pamela4
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

21-10-11 19.49

Se ne inventano di tutti i colori....
diciamo che la mamma dei truffatori è sempre incinta !!! e di parti gemellari !!emoemo
Navigando nel web si leggono storie allucinanti...
però ho trovato anche qualcosa di utile.. se sarà vero... spediamo di SI ! emo
sarebbe davvero la fine delle truffe sul web !!
leggete qui su Libero questo annuncio:
http://247.libero.it/focus/19508981/599/basta-truffe-per-chi-compra-e-vende-da-oggi-il-web-pi-sicuro-con-crookout-com/
Spero davvero sia utile.
Ciao a tuttiemo
  • Miky060
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

31-10-11 19.00

Sono stato fregato anche io!
Sarei lieto di sentirmi con la signora Giordano per unirmi alla denuncia, ma non so come contattarla! Non vedo e-mail.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

31-10-11 21.00

@ Miky060
Sono stato fregato anche io!
Sarei lieto di sentirmi con la signora Giordano per unirmi alla denuncia, ma non so come contattarla! Non vedo e-mail.
Vai alla sua pagina utente, ed a sinistra nella pagina che si apre troverai un link che dice "Email: @ Contatta", cliccando sul quale potrai scriverle.