Primo video ufficiale del nostro primo album tu lo sai?

  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

16-10-11 03.20

AleKey ha scritto:
Unica critica(ma è più che altro il mio gusto personale) sento la voce un po troppo cupa, nasale, ma questo non so se dipende dal missaggio o dalla voce e basta.!!!

Bravi e in bocca al lupo!!!!



Il mixaggio è volutamente più cupo! emo

Grazie mille e crepi il lupo! emo
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

16-10-11 15.26

Tu sei libero di criticare ci mancherebbe. Ma stiamo rischiando di scendere sul filosofico....

Il pop è un genere a se stante con determinate caratteristiche che non puoi stravolgere solo per il gusto di avere il tuo strumentale... altrimenti il pezzo non è più pop. Libero di farlo, attenzione!

Ma se uno dice suono Jazz, suona jazz. Se uno dice suono pop, suona pop.

Inoltre e qui chiudo: se uno reputa il brano musicalmente banale deve dirne il motivo. altrimenti c'è tanta fuffa... e critica gratis.

ps: tornando a noi sarei curioso di sapere quale dei sette brani hai ascoltato.

pps: nella "composizione" di un brano che non sia pop ma cantuautorale il testo è fondamentale.


Azz... mi sono lasciato il quote... pazienza
Edited 16 Ott. 2011 13:27
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

16-10-11 19.13

@ secret87
fab82 ha scritto:
Il fatto è che ormai questa musica (premetto che "odio" questo genere) è già stata tutta scritta. Occorre sperimentare qualcosa che va oltre la solita struttura anche a livello di testi.



Secondo me, non è solo in questa musica che è stato già tutto scritto, ma tutta la musica che c'è oggi riprende sempre da qualcosa che è già esistito!!!
Anche nel metal, nel jazz,nel rock, etc è tutto una ripresa di un qualcosa!!!
Poi ognuno ha le sue idee! emo

Grazie comunque per il tuo contributo! emo


Edited 15 Ott. 2011 20:14
Certo hai ragione!Anche nei generi diversi dal Pop occorre a parer mio impegnarsi a ricercare quello che altri non hanno ancora fatto.E' sicuramente molto difficile trovare la soluzione vincente. Comunque il mio modo di scrivere musica cerca di andare oltre quello che ormai si sente dappertutto. Fai conto che probabilmente tu farai successo ed io invece sarò sempre in sala prove ad incidere dischi di nicchia emo.
Buona musica!!emo



Ma cambiate genere emoemo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

16-10-11 19.43

fab82 ha scritto:
Ma cambiate genere emoemo



uahbuahbauhb ma davvero picciotti ricominciamo a SUONARE cax emo
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

16-10-11 21.15



Narshell ha scritto:

uahbuahbauhb ma davvero picciotti ricominciamo a SUONARE cax emo



Bàh....io poi queste cose non le concepisco granchè...che vorresti dire scusa?! emo emo
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

17-10-11 16.53

Visto, anche io non amo questo genere di musica, ma è una questione di gusti, quindi non prendertela a male se ti dico che il testo non mi piace tanto.
Contestualizzando il brano nel suo genere invece devo dire che si tratta di un ottimo lavoro, il sound c'è, il mix è fatto bene... insomma concordo con chi ha detto che è tutto al posto giusto emo emo

P.S. una curiosità? Al bassista e al batterista piacciono molto i Red Hot per caso? Sento una sorta di di retrogusto di "californication" emo ... non prenderla come una critica negativa emo
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

17-10-11 18.03

cripod ha scritto:
P.S. una curiosità? Al bassista e al batterista piacciono molto i Red Hot per caso? Sento una sorta di di retrogusto di "californication" emo ... non prenderla come una critica negativa emo



Umh....non proprio! emo Il batterista è totalmente su altri generi cosi come il bassista!! emo *
Figurati, non la prendiamo come critica negativa emo anche se non ho capito cosa intendi nel dire che senti un retrogusto di "californication" ! emo
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

17-10-11 21.09

@ secret87
cripod ha scritto:
P.S. una curiosità? Al bassista e al batterista piacciono molto i Red Hot per caso? Sento una sorta di di retrogusto di "californication" emo ... non prenderla come una critica negativa emo



Umh....non proprio! emo Il batterista è totalmente su altri generi cosi come il bassista!! emo *
Figurati, non la prendiamo come critica negativa emo anche se non ho capito cosa intendi nel dire che senti un retrogusto di "californication" ! emo
Diciamo che il groove di basso e batteria da 0:50 è molto simile a quello di californication tutto qui emo

comunque un grosso in bocca al lupo ragassi emo
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

18-10-11 00.54

cripod ha scritto:
Diciamo che il groove di basso e batteria da 0:50 è molto simile a quello di californication tutto qui emo

comunque un grosso in bocca al lupo ragassi emo


Ah...bòh emo Non avevo inteso la cosa! emo

E che crepi questo lupaccio!! emo
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

26-11-11 15.22

Potete ascoltare i brani di TULOSAI?,album d'esordio dei "Broken cords" sul nostro canale youtube!

www.youtube.com/brokencordsofficial

Ovviamente poi comprate il disco! emo emo
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

08-12-11 23.06

Complimenti per il video, mi sembra molto professionale come qualità. Una domanda, quanto costa produrre un video del genere?
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

19-12-11 15.56

Bèh....il costo non saprei dirtelo perchè viene prodotto dalla nostra etichetta che non ci ha detto nulla a riguardo!!
Mi spiace. emo