Sanremo 2012

  • Smoothlight

23-02-12 09.53

effettivamente quello che si sapeva è stato confermato e riconfermato, brani musicali triti ritriti, assolutamente adoloscenziali, con qualche punta di bravura assolutamente inadeguati per una manifestazione del genere.
Insomma abolire san remo sarebbe un atto di pietà.

detto ciò da sotterrare il duo Bertè D'Alessio, cionostante la canzone non sarebbe da buttar via,
basta ascoltarle con altre voci o anche senza, forse si salva.

La Zilli, Civello ? sono sicuramente da tener sott'occhio.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-02-12 19.56

Smoothlight ha scritto:
la canzone non sarebbe da buttar via
basta ascoltarle con altre voci o anche senza, forse si salva.


Si ma, non parliamo della sagra del porco di ariccia, parliamo di un festival nazionale dove ci sono stati spot pubblicitari da 200 e passa mila euro per 20 secondi, in una emittente che sperpera e che ti obbliga a pagare il canone.

Passi tutto, ma come si puo' essere tolleranti quando paghi per mangiare merda? O l'italiano medio è un coprofago o è un coglione. Io propenderei per un buon 50 e 50.

Il peggiore artista in brasile vale 100 volte una qualsiasi di quelle cacate passate a Sanremo.

Ci rendiamo conto o no che la musica italiana, fatte ultrararissime eccezioni, puzza di carogna oramai da un bel po' ... o no? Persino nei paesi dell'est oramai ci snobbano, prima almeno là si vendeva... in sudamerica idem!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

27-02-12 20.50

..sagra del porco di Ariccia..ci ho suonato..ecco il video emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

28-02-12 15.40

@ giannirsc
..sagra del porco di Ariccia..ci ho suonato..ecco il video emo
ma la sagra del porco di ariccia è una cosa seria, altro che sanremo. emo

Complimenti per la valida cover band!
  • Smoothlight

28-02-12 17.28

Minchiuzza !!!

che il nostro sistema musicale in generale è tutta una cagata! Ci siamo illusi di salvarci con i cantautori, insomma tutta roba fatta in casa ccome il sanguinaccio. Qualche volta è andata bene, e tanrtissime voltevedi delle cose abominevoli.

dopo gli anni 60, che adesso mi fanno solo tenerezza, si salva ben poco. Le nostre case discografiche sempre più alla mercè di mezze seghe. Ma via pare che bisogna sempre nominare il maestro quando si canta? solo da noi... è un'istituzione, e poi sempre quel barboncino di Vessicchio, ma vi pare?

insomma a sputar veleno non si fa fatica, ne abbiamo subito a volontà.emo

Edited 28 Feb. 2012 16:28
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

06-03-12 19.04

Io seguo San Remo da poco, diciamo 8/9 anni. Prima non avevo mai preso in considerazione l'idea di guardarlo perchè la musica proposta non mi interessava. Poi mi sono pian piano avvicinato alla musica italiana e ho cominciato a guardarlo. Mi sento di dire che siete un po troppo duri con una manifestazione che comunque sia ospita sempre dei musicisti di un certo livello, parlo dell' orchestra, che danno un certo spessore a tutte le canzoni in gara, anche a quelle più deboli. Poi in fondo delle belle canzoni ci sono sempre, non sempre vince la migliore musicalmente parlando, ma quello dipende dal fatto che il televoto è fatto dal popolo, che per la maggiorparte vota il cantante preferito e non la canzone(e qui si ritorna al discorso AMICI), e dal fatto che i protagonisti dei Talent Show, sono personaggi TELEVISIVAMENTE già noti e quindi il risultato finale ne risente.

Comunque il discorso sarebbe infinito, e tornando IT io dico che doveva vincere la ZILLI, bella topaemo, e bella canzone. Poi NOEMI e ARISA, mi hanno soddisfatto, il resto era secondo il mio orecchio più dozzinale.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

08-03-12 11.12

AleKey ha scritto:
io dico che doveva vincere la ZILLI


Si, poteva vincere da Gerry Scotti a stella gemella... peccato che non lo fanno più.

Io posso capire la mancanza di idee di un artista, ma almeno avere le palle di essere originale, smetterla di scimmiottare male qualcun altro e di arrivare con la propria faccia...



  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6266
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 297  

08-03-12 11.37

ragazzi......esiste il dono dell'orecchio sanremese, è più raro dell'orecchio assoluto.

quindi, visto che:

1) io l'orecchio sanremese non ce l'ho
2) le canzoni in gara sono come dice qualcuno "deboli"
3) è tutto controllato dal televoto di maria de filippi
4) mi è giunta anche voce che per essere tra i concorrenti bisogna pagare
5) è una grossa presa per il culo

concludo dicendo che:
potrebbero risparmiarsi tutto lo sperpero di soldi che gira intorno al teatro ariston, considerato anche i tempi che corrono....mi sembra che presentatori, organizzatori e tutti quanti, vogliano far sembrare "grande" uno spettacolo che di "grande" ha solo il portone d'entrata.

(i musicisti dell'orchestra no....quelli sono bravi.)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

09-03-12 10.35

@ jacus78
ragazzi......esiste il dono dell'orecchio sanremese, è più raro dell'orecchio assoluto.

quindi, visto che:

1) io l'orecchio sanremese non ce l'ho
2) le canzoni in gara sono come dice qualcuno "deboli"
3) è tutto controllato dal televoto di maria de filippi
4) mi è giunta anche voce che per essere tra i concorrenti bisogna pagare
5) è una grossa presa per il culo

concludo dicendo che:
potrebbero risparmiarsi tutto lo sperpero di soldi che gira intorno al teatro ariston, considerato anche i tempi che corrono....mi sembra che presentatori, organizzatori e tutti quanti, vogliano far sembrare "grande" uno spettacolo che di "grande" ha solo il portone d'entrata.

(i musicisti dell'orchestra no....quelli sono bravi.)
Dici benissimo!

Salvatore Accardo proprio oggi in un'intervista a skytg24 ha descritto la situazione musicale italiana.
Da un lato abbiamo pagliacciate come Sanremo, gli sperperi, l'inutile.
Dall'altro tutta una serie di grandi istituzioni musicali che vanno via via chiudendo per mancanza di sussistenza.
I giovani musicisti italiani non vengono tutelati in alcun modo, tuttavia quei pochi che riescono ad affermarsi nel mondo lo fanno a spese proprie e a costo di sacrifici enormi.

Che futuro è possibile a queste condizioni? Riflettiamoci seriamente.
Vogliono un'Italia di giovani precari nei call-center, schiavi in fabbrica, morti di fame barattabili per pochi euro.


  • cripton

10-03-12 19.46

Sanremo è da tanti anni un evento televisivo e nulla più,con finti scandali e finte polemiche,comprese le puttanate organizzate a tavolino di adriano cenellano.Musicalmente non vale nulla,serve a consacrare i "talenti" di amici:esibizionisti da karaoke, sono finti, non durano... chi se ne frega ! Sanremo è una macchina mangiasoldi di noi contribuenti: che rabbia...