Musicash.it chi lo conosce?

06-07-17 11.40

@michelet
Ragazzi io personalmente non devo difendere nessuno,
navigando in internet ho trovato il post su musicash e visto che due mesi fa ho dato una mia tastiera "attualmente in vendita" ho pensato di portare la mia esperienza. La tastiera roland FP-7f i privati su mercatino la vendono dai 700€ agli 800€ a me hanno dato 500€ e loro la tengono in vendita a 649€
mi pare più che onesto!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-07-17 11.49

Ciao Alessandro, probabilmente il dubbio é sorto perché nel post precedente non ti eri neanche presentato (buona pratica per i neo iscritti ad un qualsiasi forum) e non avevi specificato la tua esperienza, come invece hai fatto adesso emo

Mi sembra tutto piú chiaro ora e benvenuto su SM emo

06-07-17 12.19

@ maxpiano69
Ciao Alessandro, probabilmente il dubbio é sorto perché nel post precedente non ti eri neanche presentato (buona pratica per i neo iscritti ad un qualsiasi forum) e non avevi specificato la tua esperienza, come invece hai fatto adesso emo

Mi sembra tutto piú chiaro ora e benvenuto su SM emo
Hai ragione, grazie mille.
  • Musicash
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 1  

07-07-17 20.38

Salve a tutti
il mio nome è Marco, sono la persona che gestisce musicash.it e vi vorrei far chiarezza sul nostro servizio
Noi di Musicash effettuiamo compravendita di strumenti musicali usati senza costringere il venditore ad acquistare altro materiale (permuta) e paghiamo con metodo tracciabile che tutela il venditore e noi(bonifico bancario o paypal). Non siamo intermediari come ebay né un sito di annunci come mercatinomusicale.
Le nostre valutazioni hanno una durata di 15 giorni così chi vende ha tutto il tempo di pensare se accettare o meno, includono i costi di ritiro a nostre spese con corriere assicurato GLS (che costa di più di una normale spedizione non assicurata) e tengono presente che, oltre alle rivendibilità, alle condizioni estetiche e funzionali, rispetto ad un privato, includiamo la spedizione gratuita con corriere assicurato, offriamo un anno di garanzia su tutti i prodotti venduti, paghiamo tasse, iva, tasse,stipendi,tasse,servizi,tasse e poi tasse e ancora tasse....(chi è titolare di un impresa conosce benissimo il problema)
Una volta accettata la valutazione inviamo un contratto nel quale noi ci impegniamo a pagare attraverso il metodo scelto dal venditore e quest'ultimo dichiara che il materiale che ci sta cedendo è di lecita provenienza. All'arrivo degli strumenti, verifichiamo la corrispondenza delle condizioni estetiche e funzionali descritte ed effettuiamo il pagamento (solitamente il giorno stesso dell'arrivo o al massimo il giorno successivo); se invece riscontriamo un difetto non rilevabile dalle foto (ad esempio un potenziometro non funzionante)quantifichiamo il danno e facciamo una rivalutazione che può essere accettata o meno, nel rimo caso effettuiamo il bonifico e nel secondo restituiamo lo strumento a nostre spese sempre con corriere GLS assicurato (che ricordo costa molto di più di una normale spedizione ma copre tutti i danni).
Siamo un'azienda giovane ma formata da persone appassionate che hanno anni e anni di esperienza in questo settore e nella musica in generale e facciamo della professionalità, della competenza e della trasparenza i cardini su cui si basa il nostro lavoro.
Vi invito a verificare i nostri feedback sui social o altrove e a tenere d'occhio il sito per fare qualche buon affare come venditore o acquirente.
Buona Musica a tutti
emoemoemo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

14-01-18 14.20

@ vin_roma
Ovvio che un' impresa come Musicash, che vuol fare da intermediaria tra chi offre e chi acquista, deve guadagnarci, soprattutto sapendo che un articolo acquistato può rimanergli anche un mese sul groppone ...quindi per una tastiera col valore di mercato di 800€ offrirà al massimo 550€ per rivenderla poi a 730/750€ ...quindi in più di Mercatino Musicale deve offrire delle garanzie di conformità alle aspettative e quindi ispezioni e verifiche con in più doppio trasporto, venditore>Musicash/Musicash>acquirente ...ma alla fine della filiera chi paga tutto questo è chi cede il prodotto sottocosto.
Ho visitato il sito, ma offre un parco "pezzi" che è meno di un millesimo di Mercatino Musicale.

Non so, sarebbe più bello se fosse un vero negozio "fisico" dove portare i propri strumenti e dove poter provare quelli da acquistare, un vero mercatino dell' usato da andare a visitare così, anche per farsi una passeggiata e per portarsi via quella cosetta simpatica che non si pensava assolutamente di comprare, ma ci vorrebbe un enorme investimento con centinaia di prodotti disponibili e soprattutto la capacità di poter aspettare che il sistema, nel tempo, diventi un punto di riferimento ...ma non mi sembra il momento adatto.
Com'è andata alla fine?
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

14-01-18 14.21

@ LennyK
Com'è andata alla fine?
È affidabile?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-11-20 19.22

Non so se qualcuno se n'è accorto... sul loro sito è stazionata per circa 2 settimane una kurzweil sp4-7 in condizioni eccellenti con custodia rigida e garanzia 1 anno a 299 euro, spedizione compresa. È stata venduta stamani. Andate a vedere su MM la stessa tastiera quanto viene proposta dai vari privati... dalle 350 alle 600 e oltre.

kurzweil sp4-7