versione di Mambo Italiano a Radio Rai anni 80/90

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

03-07-19 18.58

sto provando a scrivere alle teche Rai, ma il form di contatto (non c'è un indirizzo email) si inceppa sempre e il messaggio non parte. Se non arriva niente di lì, tenterò la strada Mirabella... intanto thankso tutti per gli interventi emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

04-07-19 14.15

@ zaphod
sto provando a scrivere alle teche Rai, ma il form di contatto (non c'è un indirizzo email) si inceppa sempre e il messaggio non parte. Se non arriva niente di lì, tenterò la strada Mirabella... intanto thankso tutti per gli interventi emo
L'hanno appena mandata su RAI1 parlando di Carmen Russo...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

04-07-19 15.06

@ vin_roma
L'hanno appena mandata su RAI1 parlando di Carmen Russo...
ma non ci credo... emo
domani mi cerco la puntata su raiplay e registro il brano, sperando che poi i mezzi di riconoscimento tipo Soundhound, Siri, o altro funzionino emo
grazie Vincenzo! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-07-19 14.43

@ zaphod
ma non ci credo... emo
domani mi cerco la puntata su raiplay e registro il brano, sperando che poi i mezzi di riconoscimento tipo Soundhound, Siri, o altro funzionino emo
grazie Vincenzo! emo
Purtroppo (quella al minuto 13:55 della trasmissione Io & Te di ieri) non é la versione cui fai riferimento tu, é cantata da una donna e "veloce"... emo la ricerca continua emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

05-07-19 15.16

@ maxpiano69
Purtroppo (quella al minuto 13:55 della trasmissione Io & Te di ieri) non é la versione cui fai riferimento tu, é cantata da una donna e "veloce"... emo la ricerca continua emo
Mi pareva troppo bello emo

....riparte l’attività di intelligence!! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

05-07-19 16.14

@ maxpiano69
Purtroppo (quella al minuto 13:55 della trasmissione Io & Te di ieri) non é la versione cui fai riferimento tu, é cantata da una donna e "veloce"... emo la ricerca continua emo
Eppure ricordo che era una donna a cantarla...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

05-07-19 16.55

@ vin_roma
Eppure ricordo che era una donna a cantarla...
per scrupolo sono andato a vedermi la puntata che hai detto ieri (non è che non mi fido di Max, piuttosto comincio a non fidarmi della mia memoria emo) ma non è quella versione. Vero, troppo veloce. E la voce... mah, ribadisco che sono passati 30 anni, però la associo ad un timbro come quello di Finley Quayle.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

05-07-19 17.28

Oh, io anni fa ci lavorai con Mirabella in una trasmissione con Enrico Vaime di cui non ricordo più neanche il titolo e saprei come arrivarci...

ma rischio di prendermi un "Vince', nun ce rompe li cog......" emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

05-07-19 17.40

vin_roma ha scritto:
Oh, io anni fa ci lavorai con Mirabella in una trasmissione con Enrico Vaime di cui non ricordo più neanche il titolo e saprei come arrivarci...

....e magari poi scopriamo che la sigla era Mambo Italiano che dico io emo

vin_roma ha scritto:
ma rischio di prendermi un "Vince', nun ce rompe li cog......"

Ma si, lascia stare, per loro sarà roba morta e sepolta e probabilmente non si ricordano nemmeno la sigla...
  • Laramai
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 5  

13-08-21 22.27

@ zaphod
ciao, operazione nostalgia:
tra la fine degli anni '80 e i primi '90 alla mattina, verso le 9,30, su Rai Radio 1 (oppure 2, non ricordo, di sicuro non era Rai 3) iniziava un programma che aveva come sigla una versione di Mambo Italiano un po' particolare, abbastanza lenta, quasi strascicata, che mi pare iniziasse con le parole "che bell'aria fresca"...
Sono ricordi lontani, io avevo circa 10 anni, quindi potrei sbagliare qualcosa. Comunque: nel tempo, sono venuto matto a cercare di capire che versione fosse, non ho mai trovato niente: ho cercato sul sito Rai, sul Tubo... niente. Qualcuno mi sa indirizzare?
Ho letto il vostro post dopo 2 anni e mi avete sbloccato un ricordo come si dice ora. Ho cercato per un’oretta e grazie a Spotify l’ho trovata https://youtu.be/CrZCfyexppA
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

14-08-21 00.11

@ Laramai
Ho letto il vostro post dopo 2 anni e mi avete sbloccato un ricordo come si dice ora. Ho cercato per un’oretta e grazie a Spotify l’ho trovata https://youtu.be/CrZCfyexppA
E’ LEIIIIIII!!!!
Grandissima, thanks grande come una casa, sei stata brava, io mi sono scervellato tante volte ma non ne sono mai venuto a capo.
Bel ricordo, quando andavo in campagna con i miei nonni materni mio nonno sentiva sempre il “giornale radio” al mattino e dopo c’era una trasmissione che iniziava con questa versione, spesso era la mia sveglia.
Ricordi di tempi passati. Grazie ancora, è prezioso per me.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-08-21 07.26

@ zaphod
E’ LEIIIIIII!!!!
Grandissima, thanks grande come una casa, sei stata brava, io mi sono scervellato tante volte ma non ne sono mai venuto a capo.
Bel ricordo, quando andavo in campagna con i miei nonni materni mio nonno sentiva sempre il “giornale radio” al mattino e dopo c’era una trasmissione che iniziava con questa versione, spesso era la mia sveglia.
Ricordi di tempi passati. Grazie ancora, è prezioso per me.
Me la ricordo anch'io! Non ricordo il titolo della trasmissione radio, riascoltandola mi vengono in mente Michele Mirabella e Tony Garrani che ci parlano sopra ma non il titolo della trasmissione, però la sigla l'ho ben presente, si Mambo Italiano (Franco e i G5)

Un thanks meritatissimo a Lara.
  • Laramai
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 5  

14-08-21 07.30

@ zaphod
E’ LEIIIIIII!!!!
Grandissima, thanks grande come una casa, sei stata brava, io mi sono scervellato tante volte ma non ne sono mai venuto a capo.
Bel ricordo, quando andavo in campagna con i miei nonni materni mio nonno sentiva sempre il “giornale radio” al mattino e dopo c’era una trasmissione che iniziava con questa versione, spesso era la mia sveglia.
Ricordi di tempi passati. Grazie ancora, è prezioso per me.
Anche a me ricorda le vacanze in campagna con mia nonna, uno dei momenti più belli della vita, a pensarci adesso. Proprio lei mi ha insegnato ad ascoltare la radio di qualità e non ho mai smesso. Per parlare del brano, ho visto che nel gruppo il sassofonista si chiama Ventriglia, come il regista del programma, magari la conoscenza del pezzo arriva da lì, chi lo sa. Baci, Lara
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

14-08-21 10.05

@ Laramai
Anche a me ricorda le vacanze in campagna con mia nonna, uno dei momenti più belli della vita, a pensarci adesso. Proprio lei mi ha insegnato ad ascoltare la radio di qualità e non ho mai smesso. Per parlare del brano, ho visto che nel gruppo il sassofonista si chiama Ventriglia, come il regista del programma, magari la conoscenza del pezzo arriva da lì, chi lo sa. Baci, Lara
tra parentesi, benvenuta nel forum!
Nell'eccitazione della scoperta non avevo visto che ti eri appena iscritta, peraltro risolvendo col tuo primo post uno dei miei enigmi esistenziali emo
Buon ferragosto emo
  • Laramai
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 5  

14-08-21 11.34

@ zaphod
tra parentesi, benvenuta nel forum!
Nell'eccitazione della scoperta non avevo visto che ti eri appena iscritta, peraltro risolvendo col tuo primo post uno dei miei enigmi esistenziali emo
Buon ferragosto emo
Grazie mille, facendo una ricerca su Mirabella ho trovato questo vostro vecchio thread e mi sono iscritta quando ho trovato il gruppo misterioso (mi piacciono le cacce al tesoro). Buon ferragosto a tutti voi!
  • mmarcello
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-01-23 09.55

@ zaphod
tra parentesi, benvenuta nel forum!
Nell'eccitazione della scoperta non avevo visto che ti eri appena iscritta, peraltro risolvendo col tuo primo post uno dei miei enigmi esistenziali emo
Buon ferragosto emo
Ricordo benissimo quella trasmissione anche se non ricordo il titolo, né gli argomenti trattati, e la ricordo grazie alla sigla che effettivamente non è quella cantata da Dean Martin, ma quella versione postata che ha quei fiati nell'intermezzo... Nei miei ricordi è la sigla di quando, tra metà e fine anni 80 mio padre ci portava al mare dal paese in Calabria fino alla spiaggia nella gloriosa Fiat 125!!! La versione del tubo è fin troppo definita e chiara all'ascolto, ma vi ricordate come si sentiva con le radio di 35 anni fa? emoemo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

26-01-23 12.31

mmarcello ha scritto:
La versione del tubo è fin troppo definita e chiara all'ascolto, ma vi ricordate come si sentiva con le radio di 35 anni fa?

io, da accumulatore seriale quale sono (enorme difetto) ho ancora la radio di mio nonno di quei tempi, da cui usciva questo brano. Non funziona più, ma non riesco a separarmene. Ho anche il carburatore della sua vecchia NSU Prinz (qui sono stato bravo, ho tenuto solo il carburatore e non tutta l'auto emo)