Acquisizione mercatino musicale

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

24-01-21 09.29

@ fofoc57
In merito al sito MM, oggi mi sono reso conto che, purtroppo, sono spariti quasi tutti i negozi associati al sito, non penso sia stato un grande investimento questa acquisizione.....
Mah, dopo un periodo in cui sembrava fosse stato demonizzato, a causa di numerose truffe, oggi MM lo guardò ancora con un certo sospetto, anche se, tutto sommato, adottando certi criteri è possibile fare ancora qualche acquisto sicuro (vicinanza geografica e iscrizione dell’inserzionista da almeno 5 anni).
In merito ai negozi presenti, li ho raramente tenuti in considerazione. Forse anni fa acquistai la Korg Legacy Collection Digital ed Analog a prezzi molto concorrenziale, per il resto, quelle rare volte acquisto da Strumenti Musicali.net, MusikStore Köln o Thomann. Gli acquisti importanti li faccio sempre in negozi fisici.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

24-01-21 10.15

@ fofoc57
In merito al sito MM, oggi mi sono reso conto che, purtroppo, sono spariti quasi tutti i negozi associati al sito, non penso sia stato un grande investimento questa acquisizione.....
Vero, anche un grande negozio (sia fisico che online) romano ha detto "ciao" a MM, così come il distributore italiano di marche come Kurzweil ed altre. Se poi questo sia stato un investimento sbagliato o una tattica precisa, come sospettavo nel mio primo post, non lo so, bisognerebbe vedere i numeri di sm.net
Alla fine, nel mio piccolo continuo a comprare da loro tramite il negozio fisico di Roma (che a parte un assortimento forzatamente più ridotto ha gli stessi prezzi di sm.net ed un personale di negozio assolutamente professionale) e per il resto ho mantenuto i miei contatti con i negozi dai quali acquistavo prima anche senza passare da MM. I miei pochissimi acquisti e vendite privato su privato finora li ho fatti solo con altri utenti di questo forum...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

24-01-21 10.57

@ fofoc57
In merito al sito MM, oggi mi sono reso conto che, purtroppo, sono spariti quasi tutti i negozi associati al sito, non penso sia stato un grande investimento questa acquisizione.....
Da quanto riferitomi, recentemente, da una decina di negozi che avevano una vetrina sul noto mercatino, sembra che MM non abbia rinnovato i contratti soprattutto ai negozi che bazzicano nel circuito Thomann o a tutti quei negozi che praticavano prezzi inferiori rispetto a quelli di Strumenti Musicali.net.

Quindi:
- assoldare migliaia di "spie" per controllare gli annunci del mercatino
- tentativo di totale monopolio sugli annunci del nuovo solo da parte di Strumenti Musicali.net e negozi affiliati
- tenere in vita i negozi alla canna del gas che applicano prezzi più alti rispetto a Strumenti Musicali.net

Per la serie: ho comprato il mercatino e faccio quello che cazzo mi pare.
E mi pare giusto, no?

Una prece...

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-01-21 11.01

Infatti ci sono un sacco di ottimi negozi che non operano sul mercatino.