Disco del giorno

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

08-01-20 13.28

@ BB79
al piano, il mitico Toto Torquati emo
Davvero? Aveva lo studio vicino casa mia e l9 vedevo quasi tutte le mattine da Mancini, lo storico negozio di musica a Ciampino che era diventato più che altro un luogo di incontro per musicisti dove chiacchierare e prendere un caffè all'annesso bar.
Ovviamente negozio oramai chiuso...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

08-01-20 14.28

@ vin_roma
maxpiano69 ha scritto:
Garibaldi Innamorato (qui in una particolare e recente versione live).

Mooolto recente, c'è Fabiola al basso.
Anvedi chi c'è, ancora me la ricordo nel trio di Joy Sacco nei localacci romani anni '80 dove suonavo anch'io. Prometteva bene e mi pare abbia mantenuto le promesse...
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

08-01-20 14.54

@ markelly2
Io di Caputo conosco poco, ma spinto dalla curiosità comprai un suo disco intitolato Egomusicocefalo.
Non giudico l'artista (che rispetto, tra l'altro in questi mesi era in tour con Baccini) ma quel disco è davvero mediocre.
Egomusicocefalo è un po' allucinante! Considera che facevamo 3 o 4 brani live di quel disco!emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

08-01-20 16.20

@ vin_roma
Davvero? Aveva lo studio vicino casa mia e l9 vedevo quasi tutte le mattine da Mancini, lo storico negozio di musica a Ciampino che era diventato più che altro un luogo di incontro per musicisti dove chiacchierare e prendere un caffè all'annesso bar.
Ovviamente negozio oramai chiuso...
ecche te lo dico a ffare??emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-01-20 17.15

@ cecchino
Anvedi chi c'è, ancora me la ricordo nel trio di Joy Sacco nei localacci romani anni '80 dove suonavo anch'io. Prometteva bene e mi pare abbia mantenuto le promesse...
Ovviamente intendi "musicalmente"... vero? emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

08-01-20 18.11

@ maxpiano69
Ovviamente intendi "musicalmente"... vero? emo
Certamente emo
Purtroppo spinto dalla curiosità ho fatto delle ricerche e ho appena scoperto che la ragazza che dava il nome al trio non è più tra noi emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-01-20 18.59

@ cecchino
Certamente emo
Purtroppo spinto dalla curiosità ho fatto delle ricerche e ho appena scoperto che la ragazza che dava il nome al trio non è più tra noi emo
emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

17-02-21 07.26

@ Dantes
Egomusicocefalo è un po' allucinante! Considera che facevamo 3 o 4 brani live di quel disco!emo
è certamente un disco “strano” però io lo trovo davvero bello. Anzi mi piacerebbe sapere le cause, i motivi che lo hanno portato a scrivere quei testi, se hai qualche info in merito te ne sarei grato. Mi innamorai di quel disco nel 1994 e ancora oggi ogni tanto me lo risento e me lo gusto parola per parola emo ( dalla serie : facciamoci del male) emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-02-21 17.05

@ keyboard7
è certamente un disco “strano” però io lo trovo davvero bello. Anzi mi piacerebbe sapere le cause, i motivi che lo hanno portato a scrivere quei testi, se hai qualche info in merito te ne sarei grato. Mi innamorai di quel disco nel 1994 e ancora oggi ogni tanto me lo risento e me lo gusto parola per parola emo ( dalla serie : facciamoci del male) emo
ok hai ragione, ho cambiato l'aggettivo, troppo caustico!
Mi piacevano le 2 ballate, un giorno di settembre e sangueamaro..
Testi strani sì, in quel periodo viveva nel comune in cui vivo..vicino Bolgheri, abitava in una villa e aveva uno studio in casa..
voleva fare one man band, come dylan, penso che i testi siano ispirati a cose di dylan, c'era fissato in quel periodo,
penso che abbia suonato tutto lui, la batteria era un'alesis HR16 e i suoni di tastiera venivano da 2 d550, il piano un modulo yamaha che non ricordo..
comunque la title track è allucinante!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-02-21 19.27

Dantes ha scritto:
comunque la title track è allucinante!

Stravverissimo!
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

20-02-21 06.34

Dantes ha scritto:
Mi piacevano le 2 ballate, un giorno di settembre e sangueamaro..

hai visto che alla fine un paio di brani li apprezzi?emo
interessante la notizia che in quel periodo fosse appassionato di Dylan, questo potrebbe spiegare i testi molto “amari”. Grazie
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

21-02-21 01.58

ma è terribile questa cosa daaaai.... palesemente copiata da prince and the npg come sonorità, poi questo mix tra inglese e italiano è di un kitch assurdo.

lo ricordo vagamente lo passavano su videomusic....cambiavo canale infatti.

wildcat80 ha scritto:
Un genio


mah se lo dici tu.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-02-21 02.18

orange1978 ha scritto:
ma è terribile questa cosa daaaai.... palesemente copiata da prince and the npg come sonorità, poi questo mix tra inglese e italiano è di un kitch assurdo

Bella invece, davvero, non la conoscevo!
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

13-11-21 17.20

senza voler nulla togliere a Lee, sbaglio o nella parte acuta c'è l'aiutino?

link