Achille Lauro

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

13-02-20 19.39

Penso che siano tempi in cui occorra essere “personaggio” (oltre a lui, Elettra, Rovazzi e compagnia) per essere lanciati nello showbiz come cantante “dei giovani”pur non possedendo neanche il minimo sindacale necessario ( a differenza di Vasco e Zucchero). Mi pare però strano che i tanti musicisti semi pro quando non pro che ci sono nel forum non stigmatizzino questo fatto..
  • anonimo

13-02-20 19.58

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
Ovvero uno sporco, ebete, drogato, sballato, cattivo, alcolizzato... e stonato


Puo' essere, ma dubito che qualcuno si azzarderebbe a chiedere a gran voce di non farlo apparire in tv, oggi...
Permettetemi una valutazione equilibrata ed equanime su codesto orrendo scimmione.

Per il mio gusto personale Rossi è uno dei più fastidiosi, anti musicali, biechi, volgari, diseducativi, odiosi e fanfaroni testa di cazzo nel novero peraltro nutrito dei peggiori ragliatori italiani.

Peggio di lui forse solo la consoli e bocelli

Piantare un palo al centro della pianura padana, aggiogarvi lui, la consoli, bocelli, lauro e compagnia cantante, scusate ragliante, e farli girare in tondo 12 ore al giorno per produrre energia elettrica a basso costo per il rilancio dell’industria italiana.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

13-02-20 20.03

@ 1paolo
Penso che siano tempi in cui occorra essere “personaggio” (oltre a lui, Elettra, Rovazzi e compagnia) per essere lanciati nello showbiz come cantante “dei giovani”pur non possedendo neanche il minimo sindacale necessario ( a differenza di Vasco e Zucchero). Mi pare però strano che i tanti musicisti semi pro quando non pro che ci sono nel forum non stigmatizzino questo fatto..
Diversi musicisti pro che conosco sono ridotti a suonare il liscio nelle balere dei pensionati per guadagnarsi la pagnotta; ma il tempo non gioca a loro favore e dopo dovranno mettersi le tutine trasparenti per lavorare?
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

13-02-20 20.11

@ anonimo
Permettetemi una valutazione equilibrata ed equanime su codesto orrendo scimmione.

Per il mio gusto personale Rossi è uno dei più fastidiosi, anti musicali, biechi, volgari, diseducativi, odiosi e fanfaroni testa di cazzo nel novero peraltro nutrito dei peggiori ragliatori italiani.

Peggio di lui forse solo la consoli e bocelli

Piantare un palo al centro della pianura padana, aggiogarvi lui, la consoli, bocelli, lauro e compagnia cantante, scusate ragliante, e farli girare in tondo 12 ore al giorno per produrre energia elettrica a basso costo per il rilancio dell’industria italiana.
Aiutoooo...muorooooemoemo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

13-02-20 20.24

@ anonimo
Ovvero uno sporco, ebete, drogato, sballato, cattivo, alcolizzato... e stonato
Infatti emoemo , è sempre uguale, anzi, forse è peggiorato
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

13-02-20 20.36

Era proprio necessario?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

13-02-20 20.36

Come cantante è un cesso.
Le canzoni fanno schifo..per non parlare dei testi..
Però capisco che può piacere, per altro. Soprattutto per il personaggio.. Con tutto quello che gira intorno come look, atteggiamento, e originalità.
Può piacere... A me fa cagare.

13-02-20 20.38

Cyrano ha scritto:
Peggio di lui forse solo la consoli e bocelli


ogni tanto mi tocca 'riprenderti':
fra lui e la Consoli vi è un abisso: lei - può piacere o no - è una vera artista...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-02-20 20.50

@ anonimo
Ovvero uno sporco, ebete, drogato, sballato, cattivo, alcolizzato... e stonato
Stonato che per un cantante......emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

13-02-20 22.27

Geniale!!
Voleva trasmettere un concetto, e ci è riuscito. Ed è riuscito a esprimerlo al grande pubblico.ci sono musicisti più bravi? Tantissimi
Ti hanno trasmesso emozioni? Solo una manciata di loro.
Non aggiungo altro....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

13-02-20 22.36

@ sterky
Geniale!!
Voleva trasmettere un concetto, e ci è riuscito. Ed è riuscito a esprimerlo al grande pubblico.ci sono musicisti più bravi? Tantissimi
Ti hanno trasmesso emozioni? Solo una manciata di loro.
Non aggiungo altro....
Cioè in pratica è il concetto del film dell'orrore emoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

13-02-20 22.50

Ho avuto la (poco) brillante idea di intervenire in un post di un'amica di mia figlia (18 anni) che parlava di Lauro.
Me lo sono permesso perché l'ho vista nascere e sua madre è amica mia da quando eravamo piccoli.

Gli chiedo: ma ti piace A. Lauro? Lei mi dice di no, non la sua musica, non i testi ma accetta la sua trasgressione, il fatto che punti il dito su alcuni lati sociali che sono tabù.
Io gli dico che c'erano già Bowie, Zero... e con capacità artistiche diverse, migliori.
Mi dice: ok, ma non è la musica la cosa interessante, è il personaggio che parla col linnguaggio attuale. Zero e company sono vecchiume per chi ha più di 40 anni!
Poi sono intervenute altre sue amiche ...risultato: Zero e Bowie troppo palesi, banali, solo una mentalità vecchia non può capire il messaggio attuale e condivisibile dentro il personaggio, che è la cosa più importante, al di là della musica e del testo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

13-02-20 22.55

Solo una domanda : in questo forum vi rispondete solo in 3 o 4 o sono tutti ammessi alle discussioni?
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

14-02-20 00.20

@ 1paolo
Solo una domanda : in questo forum vi rispondete solo in 3 o 4 o sono tutti ammessi alle discussioni?
Sono tutti ammessi e rispondono se e quando ne hanno voglia. Semplice e chiaro.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-02-20 01.30

Comunque vorrei aggiungere che

Le brutte intenzioni e la maleducazione. La tua brutta figura di ieri sera. La tua ingratitudine e la tua arroganza. Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Cerco di compiere una forma d’arte. Ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo se sei su questo palco. Rispetta chi ti ci ha portato dentro, questo sono io.
emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

14-02-20 02.35

benjomy ha scritto:
Stonato che per un cantante.....


Che "per un cantante" come Paolo Conte, Jannacci, Battisti invece e' ammesso?
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

14-02-20 02.42

Cyrano ha scritto:
Permettetemi una valutazione equilibrata ed equanime su codesto orrendo scimmione.


Tu puoi fare tutte le "valutazioni equilibrate ed equanimi" che vuoi, ma di un tizio che, venuto su dal nulla e con tutti contro, dopo 40 anni all'apice del successo, riesce ancora a fare un concerto con 225.000 spettatori paganti (record assoluto MONDIALE), mi riesce difficile pensare che sia proprio un brocco. O che il suo pubblico sia integralmente composto da decerebrati antimusicali. Andiamo, su.
Allo stesso tempo credo che a tanti illustri genii (di cui la storia della musica e' zeppa) l'essere "sporchi, ebeti, drogati, sballati, cattivi, alcolizzati" non li abbia resi meno geniali.
Personalmente non mi fa impazzire, ma gli devo riconoscere un enorme talento, una formidabile empatia, e una carica comunicativa assolutamente fuori dall'ordinario.
Non sara' Bobby McFerrin (e credo che non gliene possa fregare di meno), e' "semplicemente" un cantante pop, che piace molto, a molti. E che restera' indelebilmente nella storia.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

14-02-20 06.11

@ cecchino
Sono tutti ammessi e rispondono se e quando ne hanno voglia. Semplice e chiaro.
Risposta comoda; ma basta leggere questo post aperto da me per capire il dubbio che ho espresso
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

14-02-20 06.24

@ 1paolo
Risposta comoda; ma basta leggere questo post aperto da me per capire il dubbio che ho espresso
Non devi prendertela, anche a me succede, diciamo che può capitare, comunque all'inizio del post alcuni ti hanno risposto.
A me invece non mi caga mai nessuno emo
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-02-20 06.57

@ 1paolo
Solo una domanda : in questo forum vi rispondete solo in 3 o 4 o sono tutti ammessi alle discussioni?
Be', IO ho risposto a TE, se ti interessa il mio parere. emo