Cover del brano dal titolo "Non gioco più"

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

03-04-21 15.28

@ markelly2
Bravi! emo
Per un attimo ho persino creduto che l'armonica cromatica fosse vera! emo
Addirittura!

Ti ringrazio davvero!!!

emoemoemo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

03-04-21 23.33

@ paolo_b3
Addirittura!

Ti ringrazio davvero!!!

emoemoemo
Ti ho messo un like su Youtube, siete ad un ottimo livello.

Due curiosità:
1) perché hai messo il contrabbasso tutto a sinistra?
2) per i timbri degli strumenti che software hai utilizzato?

Edit: involontariamente ho quotato il messaggio precedente.. non ci fare casoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

04-04-21 01.25

@ paolo_b3
Ahivoi ormai la cosa si sta istituzionalizzando...
In occasione della celebrazione faccio a tutti i miei auguri con una cover realizzata da me in collaborazione con la solita Tiziana.
Ed un pensiero va ai grandi artisti che ce l'hanno regalata: Anna Maria "Mina" Mazzini, Gianni Ferrio, Jean Baptiste "Toots" Thielemans, l'orchestra RAI, i Cantori Moderni di Alessandroni e "last but not least" Roberto Lerici.

Buona Pasqua!

Non gioco più
Ho potuto ascoltare a modino emo
Complimenti per tutto.
A me la voce è piaciuta parecchio. Mi piace come cerchi di mantenere uno stile di cantato dell'epoca. Averne di cantanti così. Anzi, io l'avrei messa un paio di db più alta.
Mi è piaciuto molto anche il suono del basso (contrabbasso?) Delicato, ma si distingue bene. Molto ben fatto.
Forse avrei gestito diversamente alcuni volumi, tipo un db in più al piano, uno in meno allo strumento principale, quello che sta a sinistra, mi vien da chiamarlo "lead synth" giusto per farti capire come sono bollito emo
Anche sul master finale, forse avrei tirato su un filo di più il volume nell'insieme con un limiter.
Ma sono quelle cose che cambi mille volte durante il missaggio e che ognuno fa a proprio gusto; si fa tanto per parlare.
Come sempre, mi è piaciuto assai il tuo arrangiamento.
Ora aspettiamo il pezzo per il 25 aprile!
P.S. ma chi è il bastardo che ti ha dato un dislike? Se c'hai gli haters allora sei una star, Paolo!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-21 08.43

@ DjRomy
Ti ho messo un like su Youtube, siete ad un ottimo livello.

Due curiosità:
1) perché hai messo il contrabbasso tutto a sinistra?
2) per i timbri degli strumenti che software hai utilizzato?

Edit: involontariamente ho quotato il messaggio precedente.. non ci fare casoemo
L'immagine stereofonica voleva copiare il brano originale, potrei aver sbagliato, ma mi pareva così.
Tutti gli strumenti sono campioni di Reason, ma in post produzione con Nuendo riesci a migliorarli parecchio. Va detto che anche Reason ha una sezione di effettistica, più modesta rispetto alla DAW, ma dato che poi le voci le abbiamo ovviamente registrate audio conviene esportare i campioni "nudi" e fare un unico mixaggio.

Grazie mille carissimo!!!

emoemoemo

P.S. Il quote involontario non è un problema, non ti preoccupare.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-21 08.48

Grazie mille carissimo.

Questo mix l'ho condiviso solo con Tiziana, sicuramente migliorabile, ma con un briciolo di orgoglio credo di poter dire che rispetto ad un anno fa sono migliorato, grazie anche a coloro con cui ho collaborato. Tu li conosci? emoemoemo

Il contrabbasso è il campione che più ho modificato rispetto all'originale, che aveva quel rumore del pizzico veramente fastidioso.

Dallaluna69 ha scritto:
Ora aspettiamo il pezzo per il 25 aprile!

Non dire cose di cui ti potresti pentire. emoemoemo No comunque non più di uno al mese, alla fine poi si diventa pesanti.

Riguardo al dislike: è giusto che ognuno esprima il proprio giudizio, non mi ha certamente offeso.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-04-21 08.55

Ma questo me lo ero perso! Più tardi ascolto!
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

04-04-21 09.26

@ wildcat80
Ma questo me lo ero perso! Più tardi ascolto!
Arrivo anch’io in ritardo, ma per quel che vale ci tengo a fare i complimenti. Congratulazioni ed auguri 😜
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

04-04-21 10.26

paolo_b3 ha scritto:
Riguardo al dislike: è giusto che ognuno esprima il proprio giudizio, non mi ha certamente offeso.

per notizia, non è mio.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

04-04-21 10.33

Dallaluna69 ha scritto:
...Ora aspettiamo il pezzo per il 25 aprile!...

e non dimentichiamo il Primo Maggio...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-21 10.34

@ wildcat80
Ma questo me lo ero perso! Più tardi ascolto!
Attendo il tuo commento!

Grazie in anticipo!

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-21 10.35

@ DomeYa
Arrivo anch’io in ritardo, ma per quel che vale ci tengo a fare i complimenti. Congratulazioni ed auguri 😜
Grazie mille!!!

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-21 10.38

@ serpaven
paolo_b3 ha scritto:
Riguardo al dislike: è giusto che ognuno esprima il proprio giudizio, non mi ha certamente offeso.

per notizia, non è mio.
Per quanto mi riguarda sono stato molto contento che tu abbia dedicato tempo all'ascolto, poi una critica me la aspetto, sono consapevole del livello.
Per cui stai sereno "Serpaven" emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

04-04-21 11.38

Al di là delle considerazioni tecniche (quelle vocali non sono in grado di farle, quelle di mixing...nemmeno, però forse avrei comunque alzato di un filo il piano), è stato un ascolto per me molto piacevole (come sempre)!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-21 12.28

@ d_phatt
Al di là delle considerazioni tecniche (quelle vocali non sono in grado di farle, quelle di mixing...nemmeno, però forse avrei comunque alzato di un filo il piano), è stato un ascolto per me molto piacevole (come sempre)!
Ti ringrazio carissimo!!!

emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-04-21 12.52

Like lasciato, il pezzo è ben realizzato e godibile.
Ho visto che sono già state fatte delle annotazioni tecniche sulla voce: io dico che, al netto delle difficoltà tecniche del non impostato, la voce di Tiziana si presta bene a queste atmosfere vintage.
Peraltro mi viene spontaneo fare una riflessione sulla difficoltà di avere buone tracce vocali: il cantante, oltre a saper domare tutto il processo fonatorio, deve saper respirare, e deve saper usare il microfono per rendere la registrazione più fruibile possibile.
E da amatori, tutto ciò è poco immediato.
Proprio per questo il commento può essere solo che uno: bravi!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-21 12.55

@ wildcat80
Like lasciato, il pezzo è ben realizzato e godibile.
Ho visto che sono già state fatte delle annotazioni tecniche sulla voce: io dico che, al netto delle difficoltà tecniche del non impostato, la voce di Tiziana si presta bene a queste atmosfere vintage.
Peraltro mi viene spontaneo fare una riflessione sulla difficoltà di avere buone tracce vocali: il cantante, oltre a saper domare tutto il processo fonatorio, deve saper respirare, e deve saper usare il microfono per rendere la registrazione più fruibile possibile.
E da amatori, tutto ciò è poco immediato.
Proprio per questo il commento può essere solo che uno: bravi!
Grazie mille Doc!!!

emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

04-04-21 13.35

@ serpaven
paolo_b3 ha scritto:
Riguardo al dislike: è giusto che ognuno esprima il proprio giudizio, non mi ha certamente offeso.

per notizia, non è mio.
Non mi aveva proprio sfiorato il pensiero che potesse essere uno di noi emo