Ho scritto una canzone, me la parerizzate?

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-06-21 23.46

@ lipzve
Ciao a tutti, lo so che sono sparito, ma in realtà non è così, non mi sono mai allontanato dalla lettura, solo che ho avuto varie vicissitudini.

Ho scritto un paio di pezzi dei quali vi propongo solo il secondo.
Mi piacerebbe avere un vostro parere considerando che: il genere è vecchio, direi stile '90, perché è quello che mi piace suonare, quindi ben vengano consigli su come migliorare l'arrangiamento, per carità, ma su come modernizzarla... non è il mio... proprio.

Inoltre non è una vera canzone, mi spiego meglio, ho scritto un pezzo strumentale molto Claydermaneggiante, The Girl In The Garden. Ad un certo tizio il pezzo è piaciuto cosi tanto che ha voluto inserivi un testo. Quindi è una musica stile Clayderman convertita in canzone.

Beh vabbe che vi devo dire, ascoltatela.....


Since I Gave My Heart Away
Stellare! Che bellezza!
Bella la musica, bello il cantato, bello l'insieme!
Ma il canale Giko Gomez è tuo? Mi sono iscritto.
Ti ho messo anche un like ed un commento.
Adoro il brano. E questa Moire dove l'avete pescata? È proprio brava!
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-06-21 16.41

@ Dallaluna69
No, c'è dentro anche altra roba: video, traduzioni, grafica...
Immagino Max si riferisse a una di queste.
Video: ci sono video gratis senza royalties in rete
traduzione l'ho fatta io è un file SRT unica palla mettere da-a su quando deve apparire e sparire la scritta. C'è la possibilità di dare al tubo il testo completo e poi lo sistema lui ma non ho mai provato.
Io ho messo il testo originale in inglese, probabile che la traduzione sia automatica
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-06-21 16.42

@ MarcezMonticus
Sinceramente?
Meglio la versione strumentale, non tanto per la performance della vocalist (brava, intonata, precisa nelle parti di cantato "veloce", molto azzeccata per il brano in questione) quanto perchè mi risulta più gradevole la prima versione - il mix ha reso troppo più scura la versione cantata, peccato.
Comunque bel lavoro di armonizzazione in entrambi i casi.
Bravo.
Grazie mille, la musica comunque è nata per piano, quindi anche a me piace di più quella strumentale
Sul mix devo imparare a lavorarci per bene
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-06-21 16.43

@ Dallaluna69
Stellare! Che bellezza!
Bella la musica, bello il cantato, bello l'insieme!
Ma il canale Giko Gomez è tuo? Mi sono iscritto.
Ti ho messo anche un like ed un commento.
Adoro il brano. E questa Moire dove l'avete pescata? È proprio brava!
Si si sono io. Addirittura stellare, haha grazie!

Grazie di tutto
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

17-06-21 18.46

@ lipzve
Ciao a tutti, lo so che sono sparito, ma in realtà non è così, non mi sono mai allontanato dalla lettura, solo che ho avuto varie vicissitudini.

Ho scritto un paio di pezzi dei quali vi propongo solo il secondo.
Mi piacerebbe avere un vostro parere considerando che: il genere è vecchio, direi stile '90, perché è quello che mi piace suonare, quindi ben vengano consigli su come migliorare l'arrangiamento, per carità, ma su come modernizzarla... non è il mio... proprio.

Inoltre non è una vera canzone, mi spiego meglio, ho scritto un pezzo strumentale molto Claydermaneggiante, The Girl In The Garden. Ad un certo tizio il pezzo è piaciuto cosi tanto che ha voluto inserivi un testo. Quindi è una musica stile Clayderman convertita in canzone.

Beh vabbe che vi devo dire, ascoltatela.....


Since I Gave My Heart Away
La versione cantata senza dubbio molto bella!!

Mi ricorda due cose, le canzoni degli anime giapponesi e i Mecano, non so se hai presente "Hijo de la Luna".

Dalle mie parti c'è "Radio Sorriso" che a volte si occupa proprio di questo genere, diciamo pop folk anni 90?
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

22-06-21 10.12

Raptus ha scritto:
La versione cantata senza dubbio molto bella!!

Mi ricorda due cose, le canzoni degli anime giapponesi e i Mecano, non so se hai presente "Hijo de la Luna".

Dalle mie parti c'è "Radio Sorriso" che a volte si occupa proprio di questo genere, diciamo pop folk anni 90?

No non ho presente le anime, ma mi pare di aver sentito radio sorriso. Chissà se accettano musiche sconosciute