Jack maschio e femmina? Terminologia obsoleta!

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

11-07-21 11.46

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
In un caso come questo onestamente avrei evitato il tuo commento, anche se in sostanza dice una sacrosanta verità di fatto va a scontrarsi con l'emozionalità del momento.

Hai ragione, ma purtroppo se c'è una cosa che non tollero è l'ipocrisia.
Questo tuo "trotzkismo" mi ha accompagnato per anni, diciamo che non sono riuscito a sconfiggerlo, ma l'ho domato in parte.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-07-21 12.09

giosanta ha scritto:
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva,

Non credo proprio. Non per me almeno. E di desideri strani ne ho e ne ho avuti, ma tutti con il massimo consenso reciproco. Odio le avance sessuali in posizione di potere, qualunque esso sia.
Spero che come me la pensino in tanti.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

11-07-21 12.12

@ markelly2
giosanta ha scritto:
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva,

Non credo proprio. Non per me almeno. E di desideri strani ne ho e ne ho avuti, ma tutti con il massimo consenso reciproco. Odio le avance sessuali in posizione di potere, qualunque esso sia.
Spero che come me la pensino in tanti.
Certo, il discorso è complesso, ma almeno per quanto mi riguarda nella vita ho avuto qualche "avance" non corrisposta, ma ho saputo difendermi da solo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

11-07-21 13.20

GianfrixMG ha scritto:
Di questo passo aboliranno il connettore Cannon perché il nome richiama armi da fuoco ed è troppo violento

Ma richiama anche una canna, quindi può attirare le simpatie di qualcuno emo


Tornando al discorso iniziale, si potrebbe proporre jack “penetrante” e “penetrato”, molto neutri e abbraccianti qualunque tipo di sessualità.
Tranne quella che non prevede penetrazione. Accidenti, quindi siamo da capo emo
Speriamo nell’avvento di connessioni wireless stabili emo

Già avevo letto qualcosa sul discorso midi in cui si usano correntemente i termini “master” e “slave”, ovviamente ritenuti lesivi per chi ha subito lo schiavismo.

Allora il forno che abbiamo in casa? Dovremo chiamarlo “irradiatore di cibo” per non far venire in mente i forni crematori nazisti?

Non riesco a comprendere se siamo all’inizio di una caccia alle streghe, o al principio un fenomeno grottesco che autoimploderà quando alcune persone si accorgeranno di doversi trasformare in singolarità (dal punto di vista relativistico) per non offendere nessuno.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-07-21 13.23

@ giosanta
Il vero dramma è che spesso, non sempre naturalmente, il “politically correct” altro non è che ipocrisia culturale che eccede i limiti, quindi danneggia ciò che invece è sacrosanto salvaguardare.
Esempio.
Tempo fa commentavo sulla versione “on line” di un quotidiano un fatto di cronaca riguardante la vicenda di una docente che aveva “abusato” di un allievo, in casa.
Trattandosi di maggiorenne e minorenne il fatto costituisce reato, senza se e senza ma, punto.
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva, un quadro psicologico che sta alla psicologia come 1+1=2 sta all’aritmetica.
Ovviamente questo non elimina il reato, ci macherebbe, ma lo configura in maniera diversa dalla "violenza" adontata, perchè li, come feci presente, OGNI LETTORE MASCHIO avrebbe nel suo intimo voluto essere al posto di quel ragazzino.
Sottolineai anche che nel caso di femmina vs maschio non mi sembrava corretto parlare, come si faceva, di “stupro”: abuso, irretimento, circonvenzione ecc. si, ma lo “stupro” da parte di una donna verso un uomo, per banali aspetti fisiologici è tecnicamente impossibile, per motivi che qui sarebbe fuori luogo specificare.
Apriti cielo: fascista, vetero maschilista, arcaico… ecc. ecc.
Dobbiamo solo augurarci che: ”una risata li seppellirà”.
Gentaglia...che ha aperto pochi libri...
Del resto cosa aspettarsi da chi distrugge le statue...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-07-21 13.26

markelly2 ha scritto:
Odio le avance sessuali in posizione di potere, qualunque esso sia.
Spero che come me la pensino in tanti.


Ove così non fosse ?? Non potrebbe esserci chi magari ne trae piacere?? E la sua libertà non sarebbe peggio della tua...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

11-07-21 15.19

@ giosanta
Il vero dramma è che spesso, non sempre naturalmente, il “politically correct” altro non è che ipocrisia culturale che eccede i limiti, quindi danneggia ciò che invece è sacrosanto salvaguardare.
Esempio.
Tempo fa commentavo sulla versione “on line” di un quotidiano un fatto di cronaca riguardante la vicenda di una docente che aveva “abusato” di un allievo, in casa.
Trattandosi di maggiorenne e minorenne il fatto costituisce reato, senza se e senza ma, punto.
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva, un quadro psicologico che sta alla psicologia come 1+1=2 sta all’aritmetica.
Ovviamente questo non elimina il reato, ci macherebbe, ma lo configura in maniera diversa dalla "violenza" adontata, perchè li, come feci presente, OGNI LETTORE MASCHIO avrebbe nel suo intimo voluto essere al posto di quel ragazzino.
Sottolineai anche che nel caso di femmina vs maschio non mi sembrava corretto parlare, come si faceva, di “stupro”: abuso, irretimento, circonvenzione ecc. si, ma lo “stupro” da parte di una donna verso un uomo, per banali aspetti fisiologici è tecnicamente impossibile, per motivi che qui sarebbe fuori luogo specificare.
Apriti cielo: fascista, vetero maschilista, arcaico… ecc. ecc.
Dobbiamo solo augurarci che: ”una risata li seppellirà”.
Mi ricordo che all'eta' di 15 anni,a conforto delle tue argomentazioni, sarei stato estremamente felice se la mia prof. di matematica,una splendida bruna sulla 40ina,mi avesse usato violenza.....E' vero,hai ragione,pressochè tutti gli adolescenti,in un momento di ormoni " a gatto selvaggio " hanno questo tipo di fantasie.... Naturalmente esiste un aspetto penale che demanda alla saggezza dell'oggetto del desiderio,ben maggiorenne, di evitare comportamenti provocatori nei confronti del famelico minore....Ma ora torno on topic.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

11-07-21 15.31

Non riesco a commentare... o meglio: ma il "politically correct" alla fine é... "politically correct" (esso stesso)?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

11-07-21 16.29

zaphod ha scritto:
Allora il forno che abbiamo in casa? Dovremo chiamarlo “irradiatore di cibo” per non far venire in mente i forni crematori nazisti?

E il forno a convezione? emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

11-07-21 16.43

@ maxpiano69
Non riesco a commentare... o meglio: ma il "politically correct" alla fine é... "politically correct" (esso stesso)?
Idem, ci riesco solo perché mi "aggrappo" a questo messaggio...ma veramente siamo al ridicolo.

...bah, tutto queste menate, questioni inutili su ogni minima cosa, connettore maschio, femmina, master, slave, quando poi come giustamente detto ci sono problemi seri per davvero che meriterebbero l'attenzione.
Per non parlare della credibilità che così facendo perdono, per assurdo, le vere vittime di sessismo e discriminazione sparse un po' ovunque, la cui voce rischia di perdersi in questo marasma di s*******e.

Una cosa simile è successa con git, per chi mastica di programmazione, la versione principale del codice sorgente di un software adesso si chiama "main", anziché "master", e vabbè forse lì ci poteva anche stare perché effettivamente come parola ha proprio più senso...ma nel caso dei jack, ahahahaha.

Per non parlare di Gear"space".com...



Azz, ma vi rendete conto in quanti qui dentro rischiamo denunce su denunce per abusi sul retro delle tastiere?? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

11-07-21 17.59

d_phatt ha scritto:
Azz, ma vi rendete conto in quanti qui dentro rischiamo denunce su denunce per abusi sul retro delle tastiere??


Per non parlare di come é stato (praticamente da subito) ribattezzato il Super Knob di Montage e Modx... emo emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

11-07-21 18.07

@ maxpiano69
d_phatt ha scritto:
Azz, ma vi rendete conto in quanti qui dentro rischiamo denunce su denunce per abusi sul retro delle tastiere??


Per non parlare di come é stato (praticamente da subito) ribattezzato il Super Knob di Montage e Modx... emo emo
Ahaha giusto...
Montage la tastiera più molestata di tutti i tempi, del resto il nome dice tutto emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

11-07-21 18.25

Una delle tante leggende che ci è stata tramandata riguardante l'organo (?!) Hammond narra che il modello "C", col suo mobile chiuso nell'elegantissimo stile Tudor (una sorta di gotico inglese molto diffuso nell'edilizia ecclesiastica anglosassone, noto soprattutto per il suo tipico arco) nacque per coprire le gambe delle organiste che suonavano in Chiesa, rese oscenamente visibili dal modello "B".
La domanda a questo punto é se sia sessista (pardon: politically correct) il C che le copre o il B che le scopre... e tutto questo mentre voi state a baloccarvi con l'immigrazione, la fame ne mondo il Covid, e l'ambiente che va a ramengo.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-07-21 18.35

@ BB79
markelly2 ha scritto:
Odio le avance sessuali in posizione di potere, qualunque esso sia.
Spero che come me la pensino in tanti.


Ove così non fosse ?? Non potrebbe esserci chi magari ne trae piacere?? E la sua libertà non sarebbe peggio della tua...
Ok, può essere.
Io mi limito a dire che quello NON È il desiderio nascosto di TUTTI i maschi dai tempi dei tempi, come diceva il caro amico Giosanta.
Per me, non lo è. E non credo di essere l'unico al mondo, no?
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

11-07-21 18.42

Amici cari, non arrabbiatevi per una mia citazione perché è l'ultima cosa al mondo per cui possa valerne la pena.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

11-07-21 18.53

@ giosanta
Amici cari, non arrabbiatevi per una mia citazione perché è l'ultima cosa al mondo per cui possa valerne la pena.
Hai lanciato la mano e nascondi il sasso? Troppo comodo!
Oddio forse non era così emo

Secondo me, dato il caldo che opprime a tratti, una bella discussione al calor bianco è un vero toccasana. emoemoemo

emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

11-07-21 18.56

@ paolo_b3
Hai lanciato la mano e nascondi il sasso? Troppo comodo!
Oddio forse non era così emo

Secondo me, dato il caldo che opprime a tratti, una bella discussione al calor bianco è un vero toccasana. emoemoemo

emoemoemo
Direi di riservare le discussioni infuocate per l'inverno emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

11-07-21 18.58

@ d_phatt
Direi di riservare le discussioni infuocate per l'inverno emo
Secondo te, d_phatt, pesa più la sabbia asciutta o quella bagnata? emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

11-07-21 19.19

@ paolo_b3
Secondo te, d_phatt, pesa più la sabbia asciutta o quella bagnata? emo
Fosse per me ti risponderei volentieri, ma non è politicamente corretto nei confronti della sabbia parlare del suo peso.

emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

11-07-21 19.21

@ d_phatt
Fosse per me ti risponderei volentieri, ma non è politicamente corretto nei confronti della sabbia parlare del suo peso.

emo
Eh Eh... troppo comodo. La questione è Politically correct... emo