penso sia giunto il momento

  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

19-09-22 23.30

lucabbrasi ha scritto:
No no, confermo: le miei sensazioni (quasi sempre istintive ma quasi sempre c'indovinano) mi stanno dicendo che prima o poi (penso prima) butterò tutto nel cesso...con sommo dispiacere, eh, ma tanto e troppo è il surplus di cose inutili NON legate direttamente alla musica che...boh, non so come spiegare.


Racconto anche io la mia esperienza : facevo parte da 8 anni di un gruppo che funzionava abbastanza (e funziona ancora senza di me) , ero uno degli elementi rimasti fissi fin dalla fondazione e per questo negli ultimi anni ero anche il più anziano. Non sono un professionista, ho un lavoro (anche abbastanza impegnativo) ma mi divertivo e onestamente, specie in alcune stagioni, ci mettevo da parte un bel gruzzoletto.
Andavo d'accordo con i miei compagni di gruppo, anzi ancora oggi ci sentiamo spesso e mi invitano alle loro serate, e mi piaceva ciò che facevo.
Però , già da un po' pensavo di smettere , non so spiegarlo. Sentivo che avevo "già dato", che avrei ricordato quegli anni con piacere e con lo stesso affetto con cui ricordo gli anni delle superiori o le gite con la mia prima Panda 750! Ma non ne avevo il coraggio...avevo paura che poi ne ne sarei pentito!!
Ho tirato finché ho potuto, poi la pausa per il primo lockdown mi ha aiutato parecchio. E così, dopo aver ripreso a suonare ho capito che era giunto il momento : ho detto ai miei compagni che mantenevo gli impegni presi ma visto che si parlava già di un nuovo lockdown, alla ripresa io non ci sarei stato, che ne avrei approfittato per ritirarmi!
E così ho fatto!