DIE MASCHINENZEIT

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-02-23 18.53

@ maxpiano69
Beh in questo caso però la differenza è davvero labile, Kronos/Nautilus come "Hardware" sono quanto di più simile si possa trovare al "Software" (per non dire che di fatto sono computer con OS custom, in uno chassis da tastiera)
Vero!
Comunque Kronos è uscito nel 2011 mi pare e a distanza di 12 anni, suona ancora benissimo, giocandosela con parecchi VI
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6650
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

15-02-23 20.02

Oh bene finalmente in pubblico! Ti rinnovo i complimenti per il pezzo e per le scelte sonore, in particolare trovo che i fraseggi con il sample di soprano siano una chicca, per certi versi anacronistica rispetto alle sonorità originarie, che cade alla perfezione nel mood del pezzo!
Il video è poi molto azzeccato e attinente.
Bravi bravi!

Aggiungo che il fatto di lavorare praticamente dawless fino al mastering finale non vada a inficiare nella maniera più assoluta con la qualità finale.
Hai fatto una scelta di lavoro che condivido appieno!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

15-02-23 21.57

@ wildcat80
Oh bene finalmente in pubblico! Ti rinnovo i complimenti per il pezzo e per le scelte sonore, in particolare trovo che i fraseggi con il sample di soprano siano una chicca, per certi versi anacronistica rispetto alle sonorità originarie, che cade alla perfezione nel mood del pezzo!
Il video è poi molto azzeccato e attinente.
Bravi bravi!

Aggiungo che il fatto di lavorare praticamente dawless fino al mastering finale non vada a inficiare nella maniera più assoluta con la qualità finale.
Hai fatto una scelta di lavoro che condivido appieno!
Grazie mille Andrea, si sul modo di lavorare mi trovo molto sulla tua lunghezza d'onda

Ritengo che se si ha padronanza dell'hardware, se questo è sufficiente a soddisfare le proprie esigenze, passare da una DAW non è fondamentale

Ovviamente il tutto è un discorso non assoluto
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

15-02-23 22.48

Sembra il risultato di una collaborazione tra Kraftwerk e Depeche Mode. Molto bella, complimenti emo

Che strumenti hai usato?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

15-02-23 22.55

@ mima85
Sembra il risultato di una collaborazione tra Kraftwerk e Depeche Mode. Molto bella, complimenti emo

Che strumenti hai usato?
Wavestate Kronos Nautilus ed opsix

Tutto il midi registrato nei Sequencer di Nautilus e Kronos

Audio (1 traccia per ogni Synth) riversato in cubase con uso dei plug in Waves
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

16-02-23 14.34

@ afr
Wavestate Kronos Nautilus ed opsix

Tutto il midi registrato nei Sequencer di Nautilus e Kronos

Audio (1 traccia per ogni Synth) riversato in cubase con uso dei plug in Waves
emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

16-02-23 18.01

Sarò al quarto, quinto ascolto... e non mi sono ancora stancato! emo
Una bellissima atmosfera in un prodotto di qualità professionale... complimenti davvero! emoemoemo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

16-02-23 22.43

Mi unisco ai complimenti, brano bello, bei suoni, arrangiato e mixato molto bene, i riferimenti musicali mi piacciono, gira che è un piacere, chapeau emo

Ps per PaoloB3: ho sentito il brano 3/4 volte in macchina, il video non sono ancora riuscito a vederlo, cercherò di rimediare presto, per ora non posso commentare
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-02-23 08.54

@ afr
DIE MASCHINENZEIT

Vi presento il mio nuovo brano, un umile omaggio ad un grande gruppo di musica elettronica

Anche in questo caso ci tengo a ringraziare il buon Paolo B3 per la collaborazione al Video

Buon ascolto a tutti
Ho finalmente trovato il tempo di ascoltarlo, molto ben fatto. Complimenti emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

17-02-23 11.08

MicTastiera ha scritto:
Ps per PaoloB3: ho sentito il brano 3/4 volte in macchina, il video non sono ancora riuscito a vederlo, cercherò di rimediare presto, per ora non posso commentare

Ma a tuo comodo... emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

17-02-23 11.26

@ paolo_b3
MicTastiera ha scritto:
Ps per PaoloB3: ho sentito il brano 3/4 volte in macchina, il video non sono ancora riuscito a vederlo, cercherò di rimediare presto, per ora non posso commentare

Ma a tuo comodo... emoemoemo
emoemoemoemo rotolo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

21-02-23 21.15

@ paolo_b3
MicTastiera ha scritto:
Ps per PaoloB3: ho sentito il brano 3/4 volte in macchina, il video non sono ancora riuscito a vederlo, cercherò di rimediare presto, per ora non posso commentare

Ma a tuo comodo... emoemoemo
Ho comodamente guardato anche il video emoemoemo

Complimenti anche a te! Si sposa molto bene con la musica, avete sfornato un ottimo lavoro, mi piace molto!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

21-02-23 21.44

@ MicTastiera
Ho comodamente guardato anche il video emoemoemo

Complimenti anche a te! Si sposa molto bene con la musica, avete sfornato un ottimo lavoro, mi piace molto!
Thanks Per l'utilità, il contenuto tecnico/didattico o informativo del post emoemoemo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

22-02-23 12.22

Brano e video molto belli, ottimo! Adattissimo ad un bel film sci-fi (con quella scena iconica finale poi). Complimenti!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

22-02-23 12.39

@ Osuna1
Brano e video molto belli, ottimo! Adattissimo ad un bel film sci-fi (con quella scena iconica finale poi). Complimenti!
Vedi commento a Mic Tastiera... emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

22-02-23 12.50

@ Osuna1
Brano e video molto belli, ottimo! Adattissimo ad un bel film sci-fi (con quella scena iconica finale poi). Complimenti!
Grazie mille per l'ascolto ed il commento

Avrei voluto darti anche un thanks ma mi da un errore tecnico

Penso che Paolo abbia hackerato il forum e a tutti quelli che arrivano in ritardo venga inibito di ricevere il Thx emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

22-02-23 12.55

@ afr
Grazie mille per l'ascolto ed il commento

Avrei voluto darti anche un thanks ma mi da un errore tecnico

Penso che Paolo abbia hackerato il forum e a tutti quelli che arrivano in ritardo venga inibito di ricevere il Thx emo
emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

07-03-23 15.18

@ afr
DIE MASCHINENZEIT

Vi presento il mio nuovo brano, un umile omaggio ad un grande gruppo di musica elettronica

Anche in questo caso ci tengo a ringraziare il buon Paolo B3 per la collaborazione al Video

Buon ascolto a tutti
Bellissima composizione che ricorda ma non copia i mitici kraftwerk . Davvero raro sentire musica elettronica fatta cosi bene ! Il video poi ..la cigliegina sulla torta che rende tutto SUPER !
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

07-03-23 18.10

afr ha scritto:
Penso che Paolo abbia hackerato il forum e a tutti quelli che arrivano in ritardo venga inibito di ricevere il Thx

emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-03-23 18.25

sempre molto buone le tue composizioni, ottimi suoni e ottimi arrangiamenti.emo