Una scoperta devastante

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

23-09-18 01.54

@ anonimo
Ti metterei dentro una stanza con lui per 24 ore
Mi farebbe un po' paura..

23-09-18 09.57

@ anonimo
Ma va la, il brutto oggettivo non esiste...
Infatti non esiste emo
Semplicemente la roba di Ciccio è fatta malissimo, con un non mix, una voce non impostata in alcun modo, stonature dalla prima all'ultima parola, armonia,accordi e accompagnamento buttato alla cazzo... La roba fatta alla cazzo secondo me non è giudicabile, è semplicemente fatta alla cazzo emo

Nel caso della Atzei, quel brano rappresenta secondo me il cercare a tutti i costi di seguire un trend senza crederci davvero, ed è per questo che il tutto risulta piuttosto imbarazzante:
La frase "Vida Loca" che non ci appartiene, piscine d'hotel, batteria in stile raggaeton, sorrisi inespressivi, dj con tastiere e roba scollegata, tizio che suona la chitarra in video senza che questa si senta nella canzone, mancanza del senso di festa (dato che nel video si vedono gli stessi 3 cristiani). Insomma, è un mare di luoghi comuni, quindi per quanto armonicamente corretta, risulta una canzone piuttosto spenta e anonima.

Al confronto il brano di Baby K che ha imperversato quest'estate aveva un'energia assolutamente devastante emo

23-09-18 11.23

SimonKeyb ha scritto:
quindi secondo tali criteri sei musicalmente depravato o non capisci un cazzo.

emo emo emo emo
Mi sono sempre piaciuti questi assolutismi, perchè mostrano davvero il "volto" della persona con cui sto interagendo :D

SimonKeyb ha scritto:
Se tu domani andassi al bar e trovassi un anonimo Pino o Battisti in un mondo parallelo in cui non hanno fatto successo e suonano la sera dopo il lavoro per qualche birra e i soldi della benzina, con i criteri che ho letto in queste pagine più di qualcuno sarebbe capace di rimandarli a casa a pedate per poi lamentarsi nei forum a proposito del decadimento della musica contemporanea e che non ci sono più i cantanti di una volta

Esattamente emo

Io auguro a persone simili di riuscire a trasferirsi in una città in cui abitano solo musicisti col talento di Oscar Peterson, Art Tatum, Miles Davis,Keith Jarrett e quant'altro.

Mi chiedo quanto durerebbero venendo definitivi di continuo "oggettivamente scarsi e brutti" in una città fatta di musicisti di quel calibro. Per me appenderebbero tutto al chiodo.

Non so perchè, ma continuo ad immaginare tutti questi criticoni su un palco, circondati da un pubblico costituito da tanti cloni di Keith Jarrett e Miles Davis che aspettano il tuo primo accordo. emo

Ho sempre avuto la sensazione che chi difende o critica qualcosa sulla base di un pensiero tipo "Charlie Parker tirerebbe una sedia a questo non musicista" non si rende conto di non esser poi troppo lontano dal tipo che riceverebbe una sedia in faccia da Parker emo

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-09-18 14.47

Stavo pensando che ormai, con l'ex recluso del GF Casalino come portavoce del presidente del consiglio, come potremo prendercela con la prossima "Giusy Ferreri" uscita da un talent?
emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

23-09-18 15.08

A ma qui piace
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

23-09-18 20.27

@ Dantes
A ma qui piace
Rispetto molto il tuo pensiero, ma per me...PURO SACRILEGIO...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-09-18 22.50

Artisti di cognome Ferreri ce n'è stato solo uno... E si chiamava Marco emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

24-09-18 05.10

CoccigeSupremo ha scritto:
la roba di Ciccio è fatta malissimo, con un non mix, una voce non impostata in alcun modo, stonature dalla prima all'ultima parola, armonia,accordi e accompagnamento buttato alla cazzo... La roba fatta alla cazzo secondo me non è giudicabile, è semplicemente fatta alla cazzo emo

Mah io la vedo così, che anche secondo me è tutto è buttato la, ma credo che sia una conseguenza della distruzione totale dei suoi sentimeni per un fatto realmente accaduto, e questo "buttare la" porta ad esprimere ai massimi livelli ciò che si sprigiona da quel testo: drammaticità tragicità devastazione crepacuoricità l'apoteosi della disperazione (come Chopin insomma), tanto che a causa di questa tragedia che non riesce a superare perde le forze psicologiche che lo aiuterebbe ad andare avanti, e quindi anche a fare bene la canzone, e così non è un caso che le note siano a caso, e il cantato stonato/disperato(anche Roger Waters su Don't Leave me now lo fa), e il mix improvvisato che come viene viene.
Insomma abbiamo il perfetto matrimonio tra testo e musica perche è venuto in maniera naturale e non ragionato, volendo fare un analogia: se sono arrabbiato con te(testo) ti tiro un pugno e mi faccio anche male(musica). Ecco, è questo che è successo.

E' un opera d'arte genuina e riuscita!emo
  • anonimo

24-09-18 07.56

CoccigeSupremo ha scritto:
Semplicemente la roba di Ciccio è fatta malissimo, con un non mix, una voce non impostata in alcun modo, stonature dalla prima all'ultima parola, armonia,accordi e accompagnamento buttato alla cazzo... La roba fatta alla cazzo secondo me non è giudicabile, è semplicemente fatta alla cazzo



chiamala come vuoi ma...è "brutto oggettivo"
  • anonimo

24-09-18 08.00

CoccigeSupremo ha scritto:
Mi chiedo quanto durerebbero venendo definitivi di continuo "oggettivamente scarsi e brutti" in una città fatta di musicisti di quel calibro. Per me appenderebbero tutto al chiodo.


E qui, mi spiace, stai tentando un sofismo che devo controbattere:

1) esiste il bello oggettico

2) esiste il brutto oggettivo

3) nel bello oggettivo esistono gradazioni e modalità tutte da vivere e che lasciano spazio a ciascuno, col poco o tanto talento che ha, di esprimersi...

Ergo in una città popolata da tutti i talenti più grandi della musica, anche il dilettante meno dotato potrebbe fare la sua degnissima musica...anzi, probabilmente la farebbe meglio e più volentieri, consapevole dei suoi limiti e della sua personalità unica e irripetibile

Se poi arrivasse Ciccio, farebbe comunque roba di merda, non cambia nulla emo
  • anonimo

24-09-18 08.02

CoccigeSupremo ha scritto:
Non so perchè, ma continuo ad immaginare tutti questi criticoni su un palco, circondati da un pubblico costituito da tanti cloni di Keith Jarrett e Miles Davis che aspettano il tuo primo accordo


basta frequentare certi giri e questa situazione non è poi così difficile da provare...emo

24-09-18 08.42

@ SavateVoeanti
CoccigeSupremo ha scritto:
la roba di Ciccio è fatta malissimo, con un non mix, una voce non impostata in alcun modo, stonature dalla prima all'ultima parola, armonia,accordi e accompagnamento buttato alla cazzo... La roba fatta alla cazzo secondo me non è giudicabile, è semplicemente fatta alla cazzo emo

Mah io la vedo così, che anche secondo me è tutto è buttato la, ma credo che sia una conseguenza della distruzione totale dei suoi sentimeni per un fatto realmente accaduto, e questo "buttare la" porta ad esprimere ai massimi livelli ciò che si sprigiona da quel testo: drammaticità tragicità devastazione crepacuoricità l'apoteosi della disperazione (come Chopin insomma), tanto che a causa di questa tragedia che non riesce a superare perde le forze psicologiche che lo aiuterebbe ad andare avanti, e quindi anche a fare bene la canzone, e così non è un caso che le note siano a caso, e il cantato stonato/disperato(anche Roger Waters su Don't Leave me now lo fa), e il mix improvvisato che come viene viene.
Insomma abbiamo il perfetto matrimonio tra testo e musica perche è venuto in maniera naturale e non ragionato, volendo fare un analogia: se sono arrabbiato con te(testo) ti tiro un pugno e mi faccio anche male(musica). Ecco, è questo che è successo.

E' un opera d'arte genuina e riuscita!emo
Lo ammetto, mi hai fatto ridere un sacco con questo intervento emo
  • anonimo

24-09-18 09.06

SavateVoeanti ha scritto:
Mah io la vedo così, che anche secondo me è tutto è buttato la, ma credo che sia una conseguenza della distruzione totale dei suoi sentimeni per un fatto realmente accaduto, e questo "buttare la" porta ad esprimere ai massimi livelli ciò che si sprigiona da quel testo: drammaticità tragicità devastazione crepacuoricità l'apoteosi della disperazione (come Chopin insomma), tanto che a causa di questa tragedia che non riesce a superare perde le forze psicologiche che lo aiuterebbe ad andare avanti, e quindi anche a fare bene la canzone, e così non è un caso che le note siano a caso, e il cantato stonato/disperato(anche Roger Waters su Don't Leave me now lo fa), e il mix improvvisato che come viene viene.
Insomma abbiamo il perfetto matrimonio tra testo e musica perche è venuto in maniera naturale e non ragionato, volendo fare un analogia: se sono arrabbiato con te(testo) ti tiro un pugno e mi faccio anche male(musica). Ecco, è questo che è successo.

E' un opera d'arte genuina e riuscita!
Quota il testo selezionato Emoticons. Preview.


dovresti fare il critico d'arte
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-09-18 10.58

@ SavateVoeanti
CoccigeSupremo ha scritto:
la roba di Ciccio è fatta malissimo, con un non mix, una voce non impostata in alcun modo, stonature dalla prima all'ultima parola, armonia,accordi e accompagnamento buttato alla cazzo... La roba fatta alla cazzo secondo me non è giudicabile, è semplicemente fatta alla cazzo emo

Mah io la vedo così, che anche secondo me è tutto è buttato la, ma credo che sia una conseguenza della distruzione totale dei suoi sentimeni per un fatto realmente accaduto, e questo "buttare la" porta ad esprimere ai massimi livelli ciò che si sprigiona da quel testo: drammaticità tragicità devastazione crepacuoricità l'apoteosi della disperazione (come Chopin insomma), tanto che a causa di questa tragedia che non riesce a superare perde le forze psicologiche che lo aiuterebbe ad andare avanti, e quindi anche a fare bene la canzone, e così non è un caso che le note siano a caso, e il cantato stonato/disperato(anche Roger Waters su Don't Leave me now lo fa), e il mix improvvisato che come viene viene.
Insomma abbiamo il perfetto matrimonio tra testo e musica perche è venuto in maniera naturale e non ragionato, volendo fare un analogia: se sono arrabbiato con te(testo) ti tiro un pugno e mi faccio anche male(musica). Ecco, è questo che è successo.

E' un opera d'arte genuina e riuscita!emo
Argomenti talmente bene, come contraddirti?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430