Come orientarsi con il cachet del gruppo?

  • Edmond

10-11-11 10.16

Io per esempio sarei curiosissimo di sapere l'opinione di altri che ci campano con la musica come SuperMario, Raff, Sergio ecc ecc... se si fanno avanti mi farebbe piacere.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

10-11-11 13.57

Io ci campo, ovvero alla voce professione dichiaro "musicista".

Ma non essendo io Allevi o il leader di un gruppo di grido, non essendo Morricone o Bacalov, non avendo alle spalle "nessuno", devo inventarmi e riciclarmi in varie forme per avere quel minimo sufficiente per campare e, nonostante la quantità di cose che faccio, non è un bel periodo.

Il teatro mi sta stufando (ci lavoro da 10 anni) e ora sta pure stringendo i costi, concerti se ne fanno sempre meno e non nascondo l' idea di aver ripensato alle navi da crociera.

Ma si consideri soprattutto che in questi termini parliamo di semplice "lavoro", bello, c' è soddisfazione, passione, ma tante volte non si và a dormire, c' è ansia per i risultati, spesso si fanno cose che non piacciono...

Solo pochi possono permettersi di dire la loro artisticamente e di ricevere in cambio vagonate di soldi.
Edited 10 Nov. 2011 15:33
  • Edmond

10-11-11 15.29

si, avevo capito grossomodo.

emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

10-11-11 17.19

@ Mykelus
su Taranto, Bari, Lecce, in pub, locali..... mai preso più di 300€ e siamo in 5. O così o non suoni proprio, se si facesse per i soldi non si suonerebbe mai.



riferito al post sotto...
Edmond non parlo del tuo caso, dipende si dal palco, dall'evento, fai bene a chiedere quello che chiedi.... il mio era di supporto a chi prende "solo" 50€ e che suona lo stesso.
Edited 9 Nov. 2011 18:30
mykelus meno male che ci sei tu!! mi sono innervosito non poso a leggere le cifre sparate in questo 3d!!! se solo provassero a stare in questa zona...
  • tonybanks
  • Membro: Senior
  • Risp: 364