Perché non facciamo un gioco?

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-01-21 15.54

@ wildcat80
Io invece ho tirato la pietra e nascosto la mano emo per via del nuovo pezzo che abbiamo registrato.
Meglio così, anche io navigo a vista per impegni di lavoro...
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

22-01-21 18.00

@ paolo_b3
Meglio così, anche io navigo a vista per impegni di lavoro...
ho giocato anche io

grazie per l'iniziativa, è stato divertente provarci
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

22-01-21 19.41

Bello, devo dire che fino ad ora ho sentito cose molto ben fatte!
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

22-01-21 19.51

@ zaphod
Bell'idea, Wildcat emo La trovo stimolante!

Vedo adesso che hai esteso il termine per la presentazione... io oggi avevo qualche minuto libero e ho registrato una cosetta, non ho tempo adesso di rimetterci mano, è come è.
Mi è uscita una quasi-ballad in 3. Chi mi conosce sa che non sarei stato negli accordi che hai messo: li ho rispettati, ma ce ne ho infilato qualcuno in mezzo emo
Visto che c'è la parvenza di un tema, mi sono permesso di darci un titolo: Zena
Posso chiedere per cortesia con quale strumentazione è stato realizzato il brano ?
Grazie saluti
D
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

22-01-21 19.53

@ zaphod
Bell'idea, Wildcat emo La trovo stimolante!

Vedo adesso che hai esteso il termine per la presentazione... io oggi avevo qualche minuto libero e ho registrato una cosetta, non ho tempo adesso di rimetterci mano, è come è.
Mi è uscita una quasi-ballad in 3. Chi mi conosce sa che non sarei stato negli accordi che hai messo: li ho rispettati, ma ce ne ho infilato qualcuno in mezzo emo
Visto che c'è la parvenza di un tema, mi sono permesso di darci un titolo: Zena
Posso chiedere per cortesia con quale strumentazione è stato realizzato il brano ?
Grazie saluti
D
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-01-21 20.56

@ simondrake
ho giocato anche io

grazie per l'iniziativa, è stato divertente provarci
Maledizione!!! Era l'idea che mi stava frullando per la testa!!! emoemoemo

E sono anche costretto a farti i complimenti, perchè è una bella idea... emo

Ottimo Simon!!! emoemoemo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

22-01-21 21.46

@ paolo_b3
Maledizione!!! Era l'idea che mi stava frullando per la testa!!! emoemoemo

E sono anche costretto a farti i complimenti, perchè è una bella idea... emo

Ottimo Simon!!! emoemoemo
Grazie Paolo, sei veramente gentile! Mi piace molto questa iniziativa è un vero stimolo per provare a cimentarsi con le idee. Vediamo come va nei tempi proposti da wildcat, poi potrebbe essere carino giocare con un giro blues?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5922
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

22-01-21 22.07

@ DomeYa
Posso chiedere per cortesia con quale strumentazione è stato realizzato il brano ?
Grazie saluti
D
In effetti non avevo pensato ad indicarlo...
ho registrato con GarageBand, master RD88, pianoforte è il Ravenscroft, il contra fa parte dei sound di base di Uvi workstation, i drum vengono da una libreria free di brushes per Kontakt di cui non ricordo il nome! E l’organo alla fine è ovviamente VB3 mk2.
Il tutto passato in un filo di compressore (Molot), usato non tanto per comprimere quanto per scaldare un po’ il mix.

22-01-21 23.24

@ wildcat80
Bello, devo dire che fino ad ora ho sentito cose molto ben fatte!
Attendiamo il tuo contributo! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

23-01-21 14.50

Ho aggiornato Reaper e non riesco più a registrare perché mi ha settato il volume in ingresso dalla scheda a zero e non me lo fa modificare in nessun modo.
Tragedia.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

23-01-21 14.54

@ wildcat80
Ho aggiornato Reaper e non riesco più a registrare perché mi ha settato il volume in ingresso dalla scheda a zero e non me lo fa modificare in nessun modo.
Tragedia.
Immagino avrai già rifatto l'installazione.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

23-01-21 14.58

@ paolo_b3
Immagino avrai già rifatto l'installazione.
Non si installa è class compliant. È quello il problema.

23-01-21 15.55

@ wildcat80
Non si installa è class compliant. È quello il problema.
Passa a Cubase emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

23-01-21 16.00

Apostle - Back From Jupiter
Un piccolo frammento ispirato al maestro Vangelis.
Volevo fare tutt'altro, ma visto che non trovavo un modo per farci suonare i brass in puro stile Blade Runner, ho improvvisato un pezzetto con un RD 1000, che è stato infilato dentro così com'è venuto senza ritocchi (col senno di poi avrei fatto meglio a risuonarlo, ma vabbè).
Il lavoro più grosso è stato il sound design, incluso dare un sapore flautato al piano sintetico.
Ma soprattutto riprogrammare la patch Pulsar del JX3P sul Blofeld perché avevo bisogno di un LFO sample & hold sincronizzato (non ho fatto alcuna modifica retrofit al JX3P, quindi niente sync).
Spero che vi piaccia, un domani mi piacerebbe fare performance del genere ma suonate dal vivo e senza sovraincidere (Akai APC e Ableton?)
Visto che sono stato io a lanciare l'idea spero il risultato sia all'altezza.

PS: per restare in tema vangeli e quant'altro ci ho aggiunto uno pseudonimo Apostle..

23-01-21 22.12

@ wildcat80
Apostle - Back From Jupiter
Un piccolo frammento ispirato al maestro Vangelis.
Volevo fare tutt'altro, ma visto che non trovavo un modo per farci suonare i brass in puro stile Blade Runner, ho improvvisato un pezzetto con un RD 1000, che è stato infilato dentro così com'è venuto senza ritocchi (col senno di poi avrei fatto meglio a risuonarlo, ma vabbè).
Il lavoro più grosso è stato il sound design, incluso dare un sapore flautato al piano sintetico.
Ma soprattutto riprogrammare la patch Pulsar del JX3P sul Blofeld perché avevo bisogno di un LFO sample & hold sincronizzato (non ho fatto alcuna modifica retrofit al JX3P, quindi niente sync).
Spero che vi piaccia, un domani mi piacerebbe fare performance del genere ma suonate dal vivo e senza sovraincidere (Akai APC e Ableton?)
Visto che sono stato io a lanciare l'idea spero il risultato sia all'altezza.

PS: per restare in tema vangeli e quant'altro ci ho aggiunto uno pseudonimo Apostle..
Bello!
Molto d'atmosfera.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

23-01-21 22.16

@ MarcezMonticus
Bello!
Molto d'atmosfera.
Io ti metto nel podio. Ho 3 pezzi fino ad ora che considero molto ben realizzati.. c'è ancora una settimana buona, però, fino ad ora, tu sei fra i migliori.
Anzi, io come produzione sono molto alle prime armi, ti stalkererò al riguardo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

23-01-21 22.16

E comunque, mai Cubase. Bastava riavviare emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

24-01-21 09.55

@ wildcat80
Apostle - Back From Jupiter
Un piccolo frammento ispirato al maestro Vangelis.
Volevo fare tutt'altro, ma visto che non trovavo un modo per farci suonare i brass in puro stile Blade Runner, ho improvvisato un pezzetto con un RD 1000, che è stato infilato dentro così com'è venuto senza ritocchi (col senno di poi avrei fatto meglio a risuonarlo, ma vabbè).
Il lavoro più grosso è stato il sound design, incluso dare un sapore flautato al piano sintetico.
Ma soprattutto riprogrammare la patch Pulsar del JX3P sul Blofeld perché avevo bisogno di un LFO sample & hold sincronizzato (non ho fatto alcuna modifica retrofit al JX3P, quindi niente sync).
Spero che vi piaccia, un domani mi piacerebbe fare performance del genere ma suonate dal vivo e senza sovraincidere (Akai APC e Ableton?)
Visto che sono stato io a lanciare l'idea spero il risultato sia all'altezza.

PS: per restare in tema vangeli e quant'altro ci ho aggiunto uno pseudonimo Apostle..
Molto bella e ben fatta, Andrea, ma soprattutto molto interessante! Un cambio di stile veramente apprezzabile!

Bravo (come sempre) emoemoemo

24-01-21 10.23

@ wildcat80
Io ti metto nel podio. Ho 3 pezzi fino ad ora che considero molto ben realizzati.. c'è ancora una settimana buona, però, fino ad ora, tu sei fra i migliori.
Anzi, io come produzione sono molto alle prime armi, ti stalkererò al riguardo.
Belin! Grazie mille.emo
Attendo stalkerizzazione.emo
Prendi Cubase e lascia stare lo Squartatore.emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

24-01-21 19.53

Così, tanto per non saper cosa fare, ho risuonato la parte di piano del pezzetto che ho caricato ieri e ho aggiornato il link.