La mia prima tastiera

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-02-21 08.29

@ vin_roma
No, lo dicevo perché il mio Elka Capri Junior sparì sottobraccio al maresciallo che organizzò una festa in caserma... emo
Ah davvero? Effettivamente era un'altra Italia...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

25-02-21 13.55

@ paolo_b3
Rifare tutto da capo? Te la sentiresti?

Oddio sinceramente io non saprei...
Bhè,erano anni in cui tutti eravamo piu' giovani,piu' spensierati,con gli anni la vita porta cambiamenti nel mondo che ci circonda,in noi stessi.Anche io non saprei,perchè il percorso,per quanto mi riguarda,è stato molto faticoso.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-02-21 16.23

Tornare indietro? A volte ci penso. Probabilmente non mi sbatterei a finire l'università in corso e bene, intanto a cosa serve?
Non mi sposerei troppo giovane.
E soprattutto non avrei dato via l'SH201 così in fretta emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 600  

25-02-21 16.57

wildcat80 ha scritto:
non avrei dato via l'SH201 così in fretta

..con 200 euro te la ricompri e forse spendi meno di quello che avevi ricavato allora..emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-02-21 17.07

@ tsuki
Bhè,erano anni in cui tutti eravamo piu' giovani,piu' spensierati,con gli anni la vita porta cambiamenti nel mondo che ci circonda,in noi stessi.Anche io non saprei,perchè il percorso,per quanto mi riguarda,è stato molto faticoso.
Vabbè, tanto il problema non si pone. Di necessità virtù...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-02-21 19.10

@ 1paolo
wildcat80 ha scritto:
non avrei dato via l'SH201 così in fretta

..con 200 euro te la ricompri e forse spendi meno di quello che avevi ricavato allora..emo
Veramente ci ho guadagnato emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

25-02-21 19.21

@ wildcat80
Tornare indietro? A volte ci penso. Probabilmente non mi sbatterei a finire l'università in corso e bene, intanto a cosa serve?
Non mi sposerei troppo giovane.
E soprattutto non avrei dato via l'SH201 così in fretta emo
ehhh... a volte ci penso pure io e ci sono cambiamenti che mi piacerebbe provare 😁 in più ambiti... mentre altre cose le rifarei ma molto più rilassato (tra cui appunto l'università)... anche se mi sono divertito 😁😁😁
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 600  

25-02-21 19.45

@ wildcat80
Veramente ci ho guadagnato emo
Meglio! Così fai doppio affare..emo
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 24  

03-03-21 15.35

@ wildcat80
Eccola regalo mi pare in quarta elementare (c'era mia madre in ospedale, da lì a poco sarebbe nata mia sorella e io e mio fratello eravamo dai nonni).
Da lì è iniziato tutto.
La funzione arranger, per quanto ricordo, era piuttosto limitata (accordi maggiori, minori, settime, settime + e sus4).
Alcuni ritmi erano a dir poco imbarazzanti (ricordo un reggae che col reggae c'entrava ben poco).
Classici 100 suoni, probabilmente PCM in parte FM campionati.
A ben pensare, quando leggo in rete di genitori, spesso musicisti, che per i figli pensano a 4 ottave e mini tasti, ero stato molto fortunato.
Poi avevo anche la pianolina da portare a scuola per le ore di musica, il flauto e la diamonica.
Già a quei tempi ero schiavo della gas forse.
Negli anni poi, sempre affiancati al pianoforte, ho comprato un organo, una PSR un pochino più evoluta, un Atari STe, un CM32L, una chitarra. Tutto ciò entro la fine delle medie emo più il DX9 noleggiato ma forse ero più grandino.

EDIT: probabilmente non me l'hanno regalata in quarta ma alla promozione in prima media, mi confondo forse con la pianolina che portavo a scuola.
PSR 1700 Yamaha tasti durissimi
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

04-03-21 06.33

la prima tastiera è stato un organo Viscount Rhapsody acquistato da Cherubini, al quale dopo un paio di anni si aggiunse lo Jen sx 1000.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-03-21 06.55

La mia prima tastiera è stata una Roland E15. Dopo pochi mesi ero già passato alla E70.
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

08-03-21 10.29

La mia prima tastiera è stata una Casio Ct-655
Mi ricordo bene la sorpresa quando i miei genitori me la fecero trovare in casa! emo
L'avevo venduta a malincuore a uno dei miei primi allievi, diventato poi un ottimo batterista emo, per passare a una Yamaha Psr-8000 che mi sembrava un'astonave!
Fra l'altro ho visto recentemente la mia Casio a distanza di oltre 25 anni, o forse più, perchè mi ha contattato su Facebook la sorella minore del mio ex allievo, allora bambina, per chiedermi informazioni su come pulire un paio di tasti che iniziano a suonare a tratti.
E' ancora immacolata, mi ha fatto molto piacere. Lo so, sono un romanticone emo