La vs voce maschile e femminile preferita ALL TIME

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-03-21 16.04

DomeYa ha scritto:
mentre penso che lo meriti: Giorgia Todrani.


e chi sarebbe?
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

01-03-21 16.12

@ orange1978
DomeYa ha scritto:
mentre penso che lo meriti: Giorgia Todrani.


e chi sarebbe?
Cantante romana, ex corista , nel 93 ha tenuto un concerto a Roma rimasto molto noto (“Natural woman” basta il titolo per capire i riferimenti; ha vinto un paio di volte San Remo (il che potrebbe non essere un vanto 😀) poi ha inciso con Pino Daniele, etc.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-03-21 16.15

DomeYa ha scritto:
ha vinto un paio di volte San Remo


ma intendi giorgia quella che si fa chiamare giorgia nei cd?! come saprei, di sole di azzurro, si chiama todrani?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-03-21 17.20

@ orange1978
DomeYa ha scritto:
ha vinto un paio di volte San Remo


ma intendi giorgia quella che si fa chiamare giorgia nei cd?! come saprei, di sole di azzurro, si chiama todrani?
yes
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

01-03-21 17.55

@ orange1978
DomeYa ha scritto:
ha vinto un paio di volte San Remo


ma intendi giorgia quella che si fa chiamare giorgia nei cd?! come saprei, di sole di azzurro, si chiama todrani?
Esatto. Da Wikipedia:
—————
Secondo la nota rivista statunitense Billboard, è una delle migliori cantanti di tutti i tempi e potrebbe ottenere lo stesso successo che ha avuto in Italia anche negli Stati Uniti. La stessa rivista, infatti, la definisce "la quarta Voce più grande al mondo".
————-
👋
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-03-21 18.32

maschile: michael mc Dondald
femminile:.. difficile... ne ho parecchie.. sade e maryah carey le prima che mi vengono in mente
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-03-21 19.58

DomeYa ha scritto:
La stessa rivista, infatti, la definisce "la quarta Voce più grande al mondo".

....ahahahahahahaha emoemo
si vabbe allora io faccio una rivista e definisco la piu grande voce del mondo cristina d'avena, e come seconda raffaella carrà.....

ma per piesè, la quarta voce "piu grande al mondo" emoemoemoemo (6 miliardi di persone, moh la quarta è giorgia todrani ahahaah)
se invece di passare il tempo su wikipedia a leggere questi razzi, passaste piu il tempo sullo strumento o sugli inviluppi del kronos secondo me....ne avreste molti di benefici.
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

01-03-21 20.52

@ orange1978
DomeYa ha scritto:
La stessa rivista, infatti, la definisce "la quarta Voce più grande al mondo".

....ahahahahahahaha emoemo
si vabbe allora io faccio una rivista e definisco la piu grande voce del mondo cristina d'avena, e come seconda raffaella carrà.....

ma per piesè, la quarta voce "piu grande al mondo" emoemoemoemo (6 miliardi di persone, moh la quarta è giorgia todrani ahahaah)
se invece di passare il tempo su wikipedia a leggere questi razzi, passaste piu il tempo sullo strumento o sugli inviluppi del kronos secondo me....ne avreste molti di benefici.
Approvo tutto, escluso da “ se invece” in poi , che mi pare molto poco cortese e che rifiuto decisamente
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-03-21 20.55

DomeYa ha scritto:
Approvo tutto


ma come? prima dici che giorgia todrani sarebbe la piu grande cantante al mondo, e poi ritiri? mah.emo

invece è un saggio consiglio, invece di fare la gara e la classifica di chi è la cantante migliore (che significa poi, migliore in che senso....ha piu estensione, ha piu tecnica, ha un timbro piu bello? tutte cose senza senso secondo me quando si parla di musica).
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

01-03-21 20.59

@ orange1978
DomeYa ha scritto:
Approvo tutto


ma come? prima dici che giorgia todrani sarebbe la piu grande cantante al mondo, e poi ritiri? mah.emo

invece è un saggio consiglio, invece di fare la gara e la classifica di chi è la cantante migliore (che significa poi, migliore in che senso....ha piu estensione, ha piu tecnica, ha un timbro piu bello? tutte cose senza senso secondo me quando si parla di musica).
Ciao.
Non ritiro, anche a me pare esagerato, ma l’ho riportato comunque, visto che siamo in un forum per scambiare opinioni.
Ricordo che il titolo del thread non è migliore, ma quale piace di più
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

01-03-21 21.30

Dave Gahn...Nina Simone
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-03-21 21.43

orange1978 ha scritto:
....ahahahahahahaha
si vabbe allora io faccio una rivista e definisco la piu grande voce del mondo cristina d'avena, e come seconda raffaella carrà.....

Ahahahahahahah Poi ti lamenti e fai la vittima se ti attaccano emoemoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-03-21 06.59

Voce maschile: Van Morrison
Voce femminile: Janis Joplin