Jack maschio e femmina? Terminologia obsoleta!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-07-21 19.22

@ paolo_b3
Secondo te, d_phatt, pesa più la sabbia asciutta o quella bagnata? emo
dipende... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-07-21 19.31

@ maxpiano69
dipende... emo
Ammettiamolo, ma da cosa? emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-07-21 19.45

@ giosanta
Amici cari, non arrabbiatevi per una mia citazione perché è l'ultima cosa al mondo per cui possa valerne la pena.
Quello che non doveva accadere, è che per questo tuo pensiero, sei stato attaccato come solo ai tempi dei social può succedere, invece di intavolare discussioni costruttive, come invece mi sembra si riesca a fare qui emo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-07-21 19.50

@ paolo_b3
Ammettiamolo, ma da cosa? emo
Da cosa usi per bagnarla... emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

11-07-21 19.55

Paolo? Sangiovese.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-07-21 21.56

@ giosanta
Paolo? Sangiovese.
No vabbè... ma cosa significa? emoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

11-07-21 22.43

Nonostante, visto l'andazzo odierno, stessi già da qualche tempo aspettando al varco la stronzata politicamente corretta raccontata nell'articolo linkato nel post di apertura, sotto sotto spero ancora che si tratti di una bufala. Ma so già che è una speranza molto vana.

E si che una volta con un amico ci scherzavo pure sopra sulla definizione maschio/femmina dei connettori, dicendo che non andava bene in quanto politicamente scorretta (dicevo cose del tipo "vedrai che prima o poi romperanno i coglioni anche sui connettori maschi e femmine"). Ora quel momento a quanto pare è arrivato.

Qui stiamo veramente perdendo il senno.

12-07-21 08.29

@ zaphod
A ben pensarci, visto l’andazzo attuale era logico arrivarci prima o poi, ma mi pare che ora stiamo esagerando…
Notizia
Siamo alla follia emo
Hanno rotto il cazzo con il politicamente corretto.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

12-07-21 09.01

@ giosanta
Il vero dramma è che spesso, non sempre naturalmente, il “politically correct” altro non è che ipocrisia culturale che eccede i limiti, quindi danneggia ciò che invece è sacrosanto salvaguardare.
Esempio.
Tempo fa commentavo sulla versione “on line” di un quotidiano un fatto di cronaca riguardante la vicenda di una docente che aveva “abusato” di un allievo, in casa.
Trattandosi di maggiorenne e minorenne il fatto costituisce reato, senza se e senza ma, punto.
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva, un quadro psicologico che sta alla psicologia come 1+1=2 sta all’aritmetica.
Ovviamente questo non elimina il reato, ci macherebbe, ma lo configura in maniera diversa dalla "violenza" adontata, perchè li, come feci presente, OGNI LETTORE MASCHIO avrebbe nel suo intimo voluto essere al posto di quel ragazzino.
Sottolineai anche che nel caso di femmina vs maschio non mi sembrava corretto parlare, come si faceva, di “stupro”: abuso, irretimento, circonvenzione ecc. si, ma lo “stupro” da parte di una donna verso un uomo, per banali aspetti fisiologici è tecnicamente impossibile, per motivi che qui sarebbe fuori luogo specificare.
Apriti cielo: fascista, vetero maschilista, arcaico… ecc. ecc.
Dobbiamo solo augurarci che: ”una risata li seppellirà”.
Vaccate mode ON
Spezzo una lancia (e mi scuso per la privazione di un'arma importante con i popoli indigeni, intesi come "tecnologicamene arretrati" e non "del luogo", non per colpa loro ovviamente ma per un isolamento che abbia voluto preservarne l'identità... che poi bisogna capire se stanno meglio loro o noi.... etc.etc... emo)
a favore di giosanta emo

Io ebbi ben due casi di prof... una di musica alle medie e una di inglese alle superiori... e mi dispiace per chi la pensa diversamente in quanto evidentemente ha avuto prof di qualità (fisica) scadente o troppo avanti di età! emo

Per par condicio vi informo che ho amiche che facevano GLI STESSI RAGIONAMENTI (e ancora ne parlano alle feste di Klasse) sul prof di musica delle medie... alla facciazza delle santarelline...emoemo

Vaccate mode off

Detto ciò... anche io mi aspettavo prima o poi il discorso in merito ai tipi di jack. emoemoemo
e il momento e' arrivato... emo

Per ora voto la soluzione B3 con le gambe! emo


  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

12-07-21 10.49

@ toniz1
Vaccate mode ON
Spezzo una lancia (e mi scuso per la privazione di un'arma importante con i popoli indigeni, intesi come "tecnologicamene arretrati" e non "del luogo", non per colpa loro ovviamente ma per un isolamento che abbia voluto preservarne l'identità... che poi bisogna capire se stanno meglio loro o noi.... etc.etc... emo)
a favore di giosanta emo

Io ebbi ben due casi di prof... una di musica alle medie e una di inglese alle superiori... e mi dispiace per chi la pensa diversamente in quanto evidentemente ha avuto prof di qualità (fisica) scadente o troppo avanti di età! emo

Per par condicio vi informo che ho amiche che facevano GLI STESSI RAGIONAMENTI (e ancora ne parlano alle feste di Klasse) sul prof di musica delle medie... alla facciazza delle santarelline...emoemo

Vaccate mode off

Detto ciò... anche io mi aspettavo prima o poi il discorso in merito ai tipi di jack. emoemoemo
e il momento e' arrivato... emo

Per ora voto la soluzione B3 con le gambe! emo


Io di lance ne spezzo due:
la prima a favore del duo Gios/Toniz: alle superiori avevo la prof di italiano che, seppur alta un metro e un tappo, era giovine, carina e portava la minigonna: dopo 45 anni abbondanti ne conservo ancora buona memoria. Ci siamo capiti.
La seconda lancia, invece, la spezzo sul groppone degli ideologizzati ad oltranza che superano i limiti del plausibile con la serena finta convinzione = convenienza che davvero determinati problemi di questo paese stiano nella semantica, e solo lavorando su di essa si troveranno le dovute soluzioni. Chiaramente oggi certi personaggi pubblici (canterini, protagonisti dei social, opinionisti da TV del pomeriggio & co), dai problemi veri (piani industriali inesistenti, virus e varianti annesse, ingiustizie, degrado sociale, immigrazione, ecc.), se ne stanno prudentemente lontani perché non sono la moda del momento e la vendemmia di like e followers non darebbe i risultati sperati...si rischierebbe la penombra. Non sia mai, si dovrebbe andare a lavorare per vivere.emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

12-07-21 20.56

@ paolo_b3
Eh Eh... troppo comodo. La questione è Politically correct... emo
emoemo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

13-07-21 11.20

@ giosanta
Il vero dramma è che spesso, non sempre naturalmente, il “politically correct” altro non è che ipocrisia culturale che eccede i limiti, quindi danneggia ciò che invece è sacrosanto salvaguardare.
Esempio.
Tempo fa commentavo sulla versione “on line” di un quotidiano un fatto di cronaca riguardante la vicenda di una docente che aveva “abusato” di un allievo, in casa.
Trattandosi di maggiorenne e minorenne il fatto costituisce reato, senza se e senza ma, punto.
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva, un quadro psicologico che sta alla psicologia come 1+1=2 sta all’aritmetica.
Ovviamente questo non elimina il reato, ci macherebbe, ma lo configura in maniera diversa dalla "violenza" adontata, perchè li, come feci presente, OGNI LETTORE MASCHIO avrebbe nel suo intimo voluto essere al posto di quel ragazzino.
Sottolineai anche che nel caso di femmina vs maschio non mi sembrava corretto parlare, come si faceva, di “stupro”: abuso, irretimento, circonvenzione ecc. si, ma lo “stupro” da parte di una donna verso un uomo, per banali aspetti fisiologici è tecnicamente impossibile, per motivi che qui sarebbe fuori luogo specificare.
Apriti cielo: fascista, vetero maschilista, arcaico… ecc. ecc.
Dobbiamo solo augurarci che: ”una risata li seppellirà”.
Volevo dire la mia, ma questo post ha già detto tutto.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-07-21 11.30

@ claudio101
Io di lance ne spezzo due:
la prima a favore del duo Gios/Toniz: alle superiori avevo la prof di italiano che, seppur alta un metro e un tappo, era giovine, carina e portava la minigonna: dopo 45 anni abbondanti ne conservo ancora buona memoria. Ci siamo capiti.
La seconda lancia, invece, la spezzo sul groppone degli ideologizzati ad oltranza che superano i limiti del plausibile con la serena finta convinzione = convenienza che davvero determinati problemi di questo paese stiano nella semantica, e solo lavorando su di essa si troveranno le dovute soluzioni. Chiaramente oggi certi personaggi pubblici (canterini, protagonisti dei social, opinionisti da TV del pomeriggio & co), dai problemi veri (piani industriali inesistenti, virus e varianti annesse, ingiustizie, degrado sociale, immigrazione, ecc.), se ne stanno prudentemente lontani perché non sono la moda del momento e la vendemmia di like e followers non darebbe i risultati sperati...si rischierebbe la penombra. Non sia mai, si dovrebbe andare a lavorare per vivere.emo
Abbiamo già ben tre lance spezzate.
Vediamo, su 7 miliardi di persone, che percentuale è?
emo
emo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

13-07-21 13.26

@ markelly2
Abbiamo già ben tre lance spezzate.
Vediamo, su 7 miliardi di persone, che percentuale è?
emo
emo
Cavolo, soppesando il livello potenziale di incidenza, m'è sovvenuto che la "lancia" è di genere femminile: per par condicio, a favore della tua considerazione, spezzerò stavolta un giavellotto.emo
emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

13-07-21 19.06

@ claudio101
Cavolo, soppesando il livello potenziale di incidenza, m'è sovvenuto che la "lancia" è di genere femminile: per par condicio, a favore della tua considerazione, spezzerò stavolta un giavellotto.emo
emo
Sei un grande!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

14-07-21 12.55

Peccato. Proprio adesso che mi ero convinto a brevettare la dicitura "jack ermafrodita" per il cavo usb emo