Uno strumento, un pezzo

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

24-01-22 21.57

Oggi ho avuto un paio di ore e ho fatto al volo questo brano usando solo ALESIS ION..devo dire che mi son divertito perchè lo ION suona molto bene..
Lo carico su youtube ..ecco a voi IONosphere
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-01-22 22.23

@ giannirsc
Oggi ho avuto un paio di ore e ho fatto al volo questo brano usando solo ALESIS ION..devo dire che mi son divertito perchè lo ION suona molto bene..
Lo carico su youtube ..ecco a voi IONosphere
Bravo Gianniemo
Bel sound

24-01-22 22.47

@ giannirsc
Oggi ho avuto un paio di ore e ho fatto al volo questo brano usando solo ALESIS ION..devo dire che mi son divertito perchè lo ION suona molto bene..
Lo carico su youtube ..ecco a voi IONosphere
Bello...molto anni '80.
Sounds good.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

25-01-22 14.42

@ giannirsc
Oggi ho avuto un paio di ore e ho fatto al volo questo brano usando solo ALESIS ION..devo dire che mi son divertito perchè lo ION suona molto bene..
Lo carico su youtube ..ecco a voi IONosphere
Cacchio! Bravo!!! emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-01-22 15.09

@ giannirsc
Oggi ho avuto un paio di ore e ho fatto al volo questo brano usando solo ALESIS ION..devo dire che mi son divertito perchè lo ION suona molto bene..
Lo carico su youtube ..ecco a voi IONosphere
Sentito prima su altro social.
Bello, lo Ion è uno strumento molto bello e ancora attuale nonostante gli anni.
Ho tenuto per un periodo Micron e Miniak, ingestibili da pannello ma con lo stesso cuore.
Peccato che Alesis non sia più quella.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

25-01-22 17.45

Vi ringrazio, devo ammettere che anch'io mi sono limitato ad usare dei preset che ho trovato in rete perché la programmazione è un po' ostica, o meglio... ottenere i suoni non è un problema, quello che ad esempio non ho ancora capito è come facciano a creare degli arpeggi complessi senza usare la funzione arpeggiatore
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

25-01-22 18.26

@ giannirsc
Vi ringrazio, devo ammettere che anch'io mi sono limitato ad usare dei preset che ho trovato in rete perché la programmazione è un po' ostica, o meglio... ottenere i suoni non è un problema, quello che ad esempio non ho ancora capito è come facciano a creare degli arpeggi complessi senza usare la funzione arpeggiatore
qui qualche spunto...
sfida di synth
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

25-01-22 20.08

@ franki
qui qualche spunto...
sfida di synth
emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5894
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

08-02-22 13.27

ciao a tutti,
non so se siamo ancora nel mese previsto perchè ho un po' perso la nozione del tempo emo

... comunque vi sottopongo un brano mio, brano pianistico, che ho riadattato usando FM8.
Non avrei mai pensato di utilizzare questo synth, avrei preferito usare un hardware vero ma il P08 non l'avevo sottomano; però alla fine è quello da cui ho tirato fuori tutti i suoni che mi servivano; ho provato anche con altri VA ma FM8 mi ha dato tutto quello che volevo, e più velocemente. Non sono partito da zero (stiamo sempre parlando di sintesi FM emo), mi sono limitato a ritoccare un po' alcuni preset. Il tema sarebbe tutto pianoforte, ma il classico piano FM l'ho lasciato solo per il B e per la coda, fare tutto il brano con quello sarebbe stato un po' stucchevole.
QUIETLY. Buon ascolto!

P.s.: all'inizio pensavo di barare (essendo un brano nato sul pianoforte per il pianoforte) e ne ho fatto una versione con The Giant di Native Instruments che ha anche una versione cinematic (da cui ho preso i suoni percussivi), ma poi essendo esplicitamente esclusi i ROMpler ho creato la versione con FM8.
Per chi avesse comunque curiosità di ascoltare anche questa versione: Quietly with the giant
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

08-02-22 13.34

@ zaphod
ciao a tutti,
non so se siamo ancora nel mese previsto perchè ho un po' perso la nozione del tempo emo

... comunque vi sottopongo un brano mio, brano pianistico, che ho riadattato usando FM8.
Non avrei mai pensato di utilizzare questo synth, avrei preferito usare un hardware vero ma il P08 non l'avevo sottomano; però alla fine è quello da cui ho tirato fuori tutti i suoni che mi servivano; ho provato anche con altri VA ma FM8 mi ha dato tutto quello che volevo, e più velocemente. Non sono partito da zero (stiamo sempre parlando di sintesi FM emo), mi sono limitato a ritoccare un po' alcuni preset. Il tema sarebbe tutto pianoforte, ma il classico piano FM l'ho lasciato solo per il B e per la coda, fare tutto il brano con quello sarebbe stato un po' stucchevole.
QUIETLY. Buon ascolto!

P.s.: all'inizio pensavo di barare (essendo un brano nato sul pianoforte per il pianoforte) e ne ho fatto una versione con The Giant di Native Instruments che ha anche una versione cinematic (da cui ho preso i suoni percussivi), ma poi essendo esplicitamente esclusi i ROMpler ho creato la versione con FM8.
Per chi avesse comunque curiosità di ascoltare anche questa versione: Quietly with the giant
Complimenti bellissimo brano e bella anche la versione FM8! Ovviamente preferisco quella con il pianoforte, ma hai "sbroccato" anche l'esercizietto!

emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5894
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

08-02-22 15.41

@ paolo_b3
Complimenti bellissimo brano e bella anche la versione FM8! Ovviamente preferisco quella con il pianoforte, ma hai "sbroccato" anche l'esercizietto!

emoemoemo
Grazie Paolo emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-02-22 12.20

Ciao, siamo davvero fuori tempo massimo emoemoemo
Allora il tutto nasce da un tema di PaulB3, poi elaborato ed infiorito da una serie di inutili miei contributi emo
Come da capitolato, tutti i sounds (anche quelli percussivi) provengono dal VST free U-He Tyrelln6, registrati in Logic Pro X e con i suoi fx interni. Si tratta di un ventina di tracce.
Buon ascolto emoemoemoemoemo
Inedia
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-02-22 12.21

@ BB79
Ciao, siamo davvero fuori tempo massimo emoemoemo
Allora il tutto nasce da un tema di PaulB3, poi elaborato ed infiorito da una serie di inutili miei contributi emo
Come da capitolato, tutti i sounds (anche quelli percussivi) provengono dal VST free U-He Tyrelln6, registrati in Logic Pro X e con i suoi fx interni. Si tratta di un ventina di tracce.
Buon ascolto emoemoemoemoemo
Inedia
dimenticavo, meglio in cuffia o con woofer da almeno 8" emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

24-02-22 14.09

wildcat80 ha scritto:
come deadline ci prendiamo un mesetto

..è passato un mese e mezzo.. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

24-02-22 16.06

BB79 ha scritto:
Allora il tutto nasce da un tema di PaulB3, poi elaborato ed infiorito da una serie di inutili miei contributi

Infatti... potevo vincere due dischi di platino, ma con quegli inutili contributi di Bb è tutto sfumato... emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-02-22 16.26

@ 1paolo
wildcat80 ha scritto:
come deadline ci prendiamo un mesetto

..è passato un mese e mezzo.. emo
rivolgo istanza di rimessione in termini emoemoemo
tengo famiglia emo emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

24-02-22 17.38

@ BB79
rivolgo istanza di rimessione in termini emoemoemo
tengo famiglia emo emo
emoemo ma ovviamente si!.. era per "tirare le somme" emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

24-02-22 18.29

@ BB79
Ciao, siamo davvero fuori tempo massimo emoemoemo
Allora il tutto nasce da un tema di PaulB3, poi elaborato ed infiorito da una serie di inutili miei contributi emo
Come da capitolato, tutti i sounds (anche quelli percussivi) provengono dal VST free U-He Tyrelln6, registrati in Logic Pro X e con i suoi fx interni. Si tratta di un ventina di tracce.
Buon ascolto emoemoemoemoemo
Inedia
Vi odio.
Perché il primo post dopo quello di Wildcat è il mio, che dico che farò un brano utilizzando solo U-he Diva.
Copioni e spie emo
E il vostro brano è anche più bello di quello che farò io (non so quando, ma lo farò e lo posterò qui).
Per punirvi, ho ascoltato solo dal cellulare. E senza auricolari.
E per restituirvi la copiatura, la mia si intitolerà inedi(t)a.
Ma una versione cantata, fuori contest, ce la fate?
Ah! "I suoi FX interni" di Tyrell n6 o di Logic?
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-02-22 19.14

@ Dallaluna69
Vi odio.
Perché il primo post dopo quello di Wildcat è il mio, che dico che farò un brano utilizzando solo U-he Diva.
Copioni e spie emo
E il vostro brano è anche più bello di quello che farò io (non so quando, ma lo farò e lo posterò qui).
Per punirvi, ho ascoltato solo dal cellulare. E senza auricolari.
E per restituirvi la copiatura, la mia si intitolerà inedi(t)a.
Ma una versione cantata, fuori contest, ce la fate?
Ah! "I suoi FX interni" di Tyrell n6 o di Logic?
Logic
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5894
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

24-02-22 19.41

@ BB79
Ciao, siamo davvero fuori tempo massimo emoemoemo
Allora il tutto nasce da un tema di PaulB3, poi elaborato ed infiorito da una serie di inutili miei contributi emo
Come da capitolato, tutti i sounds (anche quelli percussivi) provengono dal VST free U-He Tyrelln6, registrati in Logic Pro X e con i suoi fx interni. Si tratta di un ventina di tracce.
Buon ascolto emoemoemoemoemo
Inedia
bello, godibile, non è il mio genere quindi se mi è piaciuto vuol dire che è bello davvero!!
Gran bel software, TyrellN6, spesso sottovalutato ma ha un grande potenziale sonoro, qui sfruttato benissimo emo