Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

05-06-20 22.31

@ MarcezMonticus
Sono riuscito a finir di mixare uno dei miei brani composti in quarantena!
emo
Stati d'Animo I
emoemoemo
emoemoemo

05-06-20 23.07

@ markelly2
emoemoemo
emoemoemo
Addirittura!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

09-06-20 16.11

Cazzarola ho sbagliato
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

09-06-20 16.19

@ wildcat80
Cazzarola ho sbagliato
Prima release non ufficiale.
Buon ascolto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-06-20 17.06

@ wildcat80
Prima release non ufficiale.
Buon ascolto.
Ottimo lavoro Wild, alcuni dettagli da perfezionare ma ci siamo alla grande. emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

13-06-20 13.10

@ wildcat80
Prima release non ufficiale.
Buon ascolto.
Ad un certo punto mi son detto "ma chi è Joe cocker a cantare?"

Vocione!

Brano piacevole
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

13-06-20 15.51

@ afr
Ad un certo punto mi son detto "ma chi è Joe cocker a cantare?"

Vocione!

Brano piacevole
Grazie, ovviamente è ancora tutto molto provvisorio, con chitarre, basso e batteria veri sarà sicuramente un'altra cosa, non solo per la vita che acquisiranno le parti, ma perché lavorare assieme in saletta è tutto un altro mondo, si è più stimolati e le idee si realizzano all'istante.
Il lavoro a distanza non è la stessa cosa, manca quell'immediatezza creativa che è propria del lavorare assieme sui pezzi.

23-06-20 13.25

BIG IN JAPAN - Cover acustica del brano degli ALPHAVILLE

Mentre sei in "Smartworking" capita di voler ascoltare delle canzoni in sottofondo... il problema ce l'hai quando non ricordi il titolo ! Questa, all'inizio, doveva essere per noi "Give me Tonight, All Right!" ... ma non quella di George Benson. Quella della "Disco 80", della musica elettronica... che poi dopo una lunghissima ricerca abbiamo scoperto essere "Big in Japan" degli Alphaville. Da lì... a rifarla in acustico, reinterpretarla e ... andare in Giappone per farne il video... il passo è breve !!! 🤣
Questo è il risultato... e se riuscirete ad andare avanti fino alla fine capirete che noi, in Giappone, ci siamo proprio divertiti!!! PERCHE' MUSIC IS LIFE

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-06-20 13.39

@ FoxCT_only_for_sales
BIG IN JAPAN - Cover acustica del brano degli ALPHAVILLE

Mentre sei in "Smartworking" capita di voler ascoltare delle canzoni in sottofondo... il problema ce l'hai quando non ricordi il titolo ! Questa, all'inizio, doveva essere per noi "Give me Tonight, All Right!" ... ma non quella di George Benson. Quella della "Disco 80", della musica elettronica... che poi dopo una lunghissima ricerca abbiamo scoperto essere "Big in Japan" degli Alphaville. Da lì... a rifarla in acustico, reinterpretarla e ... andare in Giappone per farne il video... il passo è breve !!! 🤣
Questo è il risultato... e se riuscirete ad andare avanti fino alla fine capirete che noi, in Giappone, ci siamo proprio divertiti!!! PERCHE' MUSIC IS LIFE

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
Bravi! Ottima riedizione. Simpatico anche il video! emoemoemo

23-06-20 14.45

@ paolo_b3
Bravi! Ottima riedizione. Simpatico anche il video! emoemoemo
Ti ho messo un Thanks!
Grazie!!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-06-20 14.58

@ FoxCT_only_for_sales
Ti ho messo un Thanks!
Grazie!!!
Grazie a te. Mi diverto ad ascoltare i lavori degli altri!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

26-06-20 23.24

.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

29-06-20 10.59

@ 1paolo
.
Primo pezzo semilavorato del mio progetto VALCOX..
  • Jalouis
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 1  

16-07-20 11.35

@ 1paolo
Primo pezzo semilavorato del mio progetto VALCOX..
Ascolto spesso playlist hot su spotify
sonnerie telephone: https://sonneriestelephone.com/
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

16-07-20 12.27

@ Jalouis
Ascolto spesso playlist hot su spotify
sonnerie telephone: https://sonneriestelephone.com/
e......
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-07-20 12.37

un brano che ho scritto durante il lockdownnew life
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

16-07-20 14.41

Non avevo postato qui la mia ultima fatica, perché pensavo che il thread si sarebbe spento con la fine del lockdown (la avevo messa su "la vostra musica").
Copio e incollo anche le due parole di presentazione:
Ho creato una base trap con l'intenzione di trovare qualche trapper locale che ci mettesse la parte vocale.
Durante la ricerca ho scoperto che i testi trap non mi piacciono. Hanno tutti lo stesso significato: "vengo dalla strada, ma guardami ora, ho il Rolex e le scarpe nuove e di marca perché sono diventato un delinquentello di quartiere". Senza contare che tutti i trapper sono ragazzini che la vita di strada non sanno cosa sia.
Così ho deciso di scrivere un testo che diceva soltanto: "non ho tatuaggi né piercing, ho le scarpe sporche e vecchie di due anni, non ho il fisico, non sono videogenico". E me lo sono cantato da solo.
Oddio, "cantato" è una parola grossa. Diciamo che ho parlato e ci ho messo sopra degli effetti.
Per chi vuole ascoltarla: I'm not videogenic
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-09-20 19.14

Essendo che con la band siamo fermi, e non abbiamo concluso (abbiamo cambiato batterista, io ho sconsigliato di riprendere a provare visto che non sta andando benissimo in ospedale), ho preso la traccia vocale provvisoria di Stronger e l'ho remixata.
Fantastico, un remix di una release che non c'è, però è stata un'occasione di cazzeggio unico e di test della strumentazione.
Note tecniche: la parte vocale mostra ancora di più tutte le sue debolezze.
Ho usato 3 cose:
- JX3P per gli strings (realizzati con il trucchetto PWM) passati da riverbero e delay del mixer
- Blofeld per tutte le altre parti (largo uso di arpeggiatori)
- TR707 VST.
Puro cazzeggio (2 ore di lavoro esagerando).
A voi il cazzeggio
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-09-20 22.48

wildcat80 ha scritto:
realizzati con il trucchetto PWM

Wow! Come hai fatto la pulse-width modulation? Avevo visto qualche articolo in inglese, dove ne parlavano come un sistema per migliorare gli archi sintetizzati, ma non ho mai approfondito.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-09-20 23.01

@ Dallaluna69
wildcat80 ha scritto:
realizzati con il trucchetto PWM

Wow! Come hai fatto la pulse-width modulation? Avevo visto qualche articolo in inglese, dove ne parlavano come un sistema per migliorare gli archi sintetizzati, ma non ho mai approfondito.
Vedo di scrivere qualcosa in merito, il fatto meritevole di menzione è che il JX3P non ha una PWM vera e che si deve giocare con il sync fra oscillatori.